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Oggetti QuestCard

Inviato: lun giu 18, 2007 2:30 pm
da Diabolicus
Ho trovato dei problemi con vari obj in alcune questcard:
- maniche della Terra
- topo di fogna ancora vivo (si tratta di quello che non poppa)

Inviato: lun giu 18, 2007 2:44 pm
da Brandon
per ora prende quasi tutti gli oggetti tranne quelli notake chiavi delle gilde e qualche altra cosina :P

Inviato: lun giu 18, 2007 3:11 pm
da Efestione
anke io ho avuto probemi con:

- a horseshoe.

Nis mi ha detto che avrebbe dovuto poppare in un area non linkata e l'oggetto cmq nn poppa piu'.

Ironia della sorte: era il quarto e ultimo oggetto e trovai un altro oggetto chiamato a horse shoe (cioè semplicemente si diversifica come nome solo dallo spazio tra le due parole... :shock: :evil: )

sarebbe cosa sana e giusta dare un'aggiustatina all'elenco...

Inviato: lun giu 18, 2007 3:15 pm
da Zeius
intervengo per un suggerimento...
il questor tipicamente viene implementato su una lista di oggetti
chiusi oppure su oggetti particolari che poppano su una lista
chiusa di mobbi.

fare il contrario,cioe' partire da tutto il mud e segare oggetti che non van
bene e' certamente + lungo e laborioso e fastidioso :)

Inviato: lun giu 18, 2007 3:23 pm
da Martinus
l'idea era che le quest potessero anche fallire o poppare irrisolvibili :) e intendo conservarla, esplorare un po' non fa male :)
Sicuramente il premio sara' da tarare, ma con il tempo si arrivera ad un buon compromesso :)
Ora che e' in fase di test, ho messo un premio simbolico per non lasciare i pg proprio senza alcun tipo di premio :)

Inviato: lun giu 18, 2007 5:05 pm
da Draman
Solo una domanda:
a me va benissimo che la quest possa fallire, per un motivo o per l'altro (oggetti maxxati, non raccoglibili, che poppano in aree non linkate, etc.), aggiunge un elemento di difficoltà/impossibilità non prevedibile a priori e che rende la quest più stimolante.

La cosa che ho notato, però, è che il tempo rimanente per la quest non trascorre quando si è rentati.
Mi chiedevo se la cosa è così perchè voluta o perchè ancora non ci si è pensato.

Mi trovo, esprimo la mia opinione al riguardo :D
A me piacerebbe che i tick trascorressero anche dopo che hai rentato, così come accade con la maggior parte degli affect.
Mi spiego: già aspettare 70 e dispari tick per una quest che sai non essere possibile è seccante, perchè vorresti già provare la prossima. Ma questo non è un problema, fa parte del gioco.
Il punto è che se decido di fare una quest, so di avere un tot di tempo a disposizione per portarla a termine.
Se decido di farla, ovviamente, rimango in gioco, anche perchè la questcard non è rentabile.
Ma se decido di non farla, mi sembra giusto lasciare al pg la possibilità di rentare e di far trascorrere il tempo quest rimanente anche mentre non è in gioco. Insomma, magari mi riconnetto dopo una settimana e devo ancora aspettare che scadano i famosi 70 tick... :shock:
Quanto sopra, in particolare, considerando il concetto di base che la quest può essere impossibile da risolvere, a prescindere dalla conoscenza e dalla bravura del pg.

Ai capi l'ardua sentenza :D

P.S.: lo so... lo so... il mob questor è in beta testing e ovviamente non avete la possibilità di fare tutto insieme. Questa non vuol essere in alcun modo una lamentela o nulla di simile, ma solo una mia curiosità personale su quali possano essere gli sviluppi di questa novità (SE già previsti).

Inviato: lun giu 18, 2007 9:24 pm
da Brandon
il fatto che passano i tick da rentati va fatto anche secondo me ma non mi ricordo come si fa :lol: :lol: :lol:

Inviato: lun giu 18, 2007 9:34 pm
da Efestione
quoto draman...

Inviato: lun giu 18, 2007 10:13 pm
da Nis
in effetti 75 minuti o quanti sono, sono tanti da aspettare soprattutto se a pg rentato non scadono... fossero 20 minuti ci poteva pure stare, capisco magari il fatto di voler far mantenere la quest ad un pg fino al rebot, perche cosi' il pg chiede la quest, renta il pg in quest, trova gli oggetti con altro pg mettendoci il tempo che gli pare e conclude la quest...
io avevo 2 idee non so se vi piace cmq dirle non costa nulla...
si potrebbe fare che un pg quando riceve la quest dopo 5 minuti puo dichiarare la quest fallita (questo per abbreviare appunto i tempi dato che come gia detto sopra e' anche giusto che siano irrisolvibili e almeno da quanto so io ce ne sono abbastanza). Chi ha dichiarato quest fallita invece dei 75minuti aspetta 30 minuti per richiedere una nuova quest. Si puo fare che se il pg ha dichiarato la quest fallita il tempo di attesa dei 30 minuti non scade nel rent, altrimenti, se il pg renta senza dichiarare fallita la quest i 75 minuti scadono anche nel rent. Ho pensato a questo sistema per non penalizzare quelli che entrano poche volte e magari si trovano ancora con 60 tick da aspettare per una nuova quest, e per non dare troppo agio a chi sta collegato spesso e che magari approfitterebbe della cosa.
che ne pensate? troppo complicato forse?

Inviato: lun giu 18, 2007 10:53 pm
da Martinus
gli spell NON scadono in rent... scadono tutti quando un pg sta rentato per piu di 12 ore... cosa assai rara ormai :P

Inviato: mar giu 19, 2007 9:57 am
da Nis
mmm non tutti gli spell pero... tipo ascension e demonic form.. per esempio quelli stanno piu di 12 ore mi sa come i servant dei druidi che praticamente me li ritrovo anche dopo qualche giorno aver ripreso il pg. Stamattina sono entrata con night e aveva ancora un 15 min di attesa e di sicuro l'avro rentata piu di 12 ore prima dato che di solito i pg li tiro fuori la mattina quasi mai di pomeriggio o raramente:)
cmq volevo dire che il questor da la questcard anche ai polati, solo che non la riesci a leggere ne da polato appena chiesta e ne da spolato... l'ho fatto per vedere cosa succedeva e avvisare:)

Inviato: mar giu 19, 2007 4:04 pm
da Venus
togliere oggetti:

notake, peso troppo grande, roba di gilda, roba autojunk, roba rare, roba con prezzo rent, roba da aree non linkate, roba da aree quest, roba che maxxa

fare il check:

per short e non per vnum (motivo rpg)
(ho "una spada lunga" - non va bene vuole "una spada lunga" - MA PD CHI E SCEMO? - direte datti un po da fare, non e quello il problema, voglio un gioco almeno un po sensato :-)

Inviato: mar giu 19, 2007 7:09 pm
da Brandon
Venus ha scritto:togliere oggetti:

notake, peso troppo grande, roba di gilda, roba autojunk, roba rare, roba con prezzo rent, roba da aree non linkate, roba da aree quest, roba che maxxa
poi mi sa che rimangono solo i panini e i biscotti :P

Inviato: mar giu 19, 2007 7:41 pm
da Nis
se levi tutti quei pezzi dalla lista la quest diventa quasi sempre risolvibile a meno di oggetti maxxanti in gioco in possesso da pg oppure di oggetti in possesso di mob grossi se non hai gruppo per farli...

Inviato: mar giu 19, 2007 8:46 pm
da Draman
Secondo me gli oggetti rari e quest devono rimanere... non vedo perchè toglierli.
Sta al giocatore decidere se sacrificarli o aspettare una nuova questcard.
E io non è che ho oggetti da buttare, quasi tutti i miei pg sono mezzi nudi :lol:
Lo dico solo perchè credo sia giusto così.