Punteggio AFK

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

La gente se ne va perche' fare tutto e' troppo facile, quindi diventa noioso in tempi brevi... Si entra, si becca il bot afk, lo si fa follare e si fa tutto... Senza rischi... Oggi, domani, dopodomani... E poi? E poi ci si annoia... Il gioco e' morto...
Muori spesso, devi coprire la hole, giochi di piu'...
Scrappi spesso, devi rifarti l'eq, giochi di piu'...
Ne ho visti tanti mollare perche' avevano fumato il pezzone... E ne ho visti tanti anche che ritornavano a giocare dopo qualche giorno, sbollito il momento...
Quindi finiamola con i bot se vogliamo un mud piu' "vivo"! E aumentiamo le difficolta'! I demoni, BH, sembra di girare a Krall ovunque si vada ormai!
Il fine di un gioco e' GIOCARE, passare il tempo, non diventare i piu' grossi di tutti!
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Crusher ha scritto:Il fine di un gioco e' GIOCARE, passare il tempo, non diventare i piu' grossi di tutti!
Ma io sono gia il piu grosso di tutti! :PP
(quando Zeppo renta LOL)

Modestia a parte LOL, quello che dici e vero, per gente con flag RPG, per gente con flag PWP invece il gioco e' potenziarsi.

Io non ho niente in contrario e mi piacciono ambedue le cose, credo che per giocare un gioco ambedue sono importanti, un mondo dove perdersi ed essere una proiezione di se stesso, ma un mondo competitivo, come lo e' il mondo dopotutto.

Avatar utente
Vladir [Bot]
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 234
Iscritto il: mar ago 08, 2006 3:51 pm
Località: tiene al caldo il posto di Brandon Reception di TS2

Messaggio da Vladir [Bot] »

Crusher ha scritto:E aumentiamo le difficolta'! I demoni, BH, sembra di girare a Krall ovunque si vada ormai!
Come ha fatto notare il buon Crusher ci sarebbe bisogno di ritarare un po le quest in generale, mi sono accorto che ormai (sfiga tonnina a parte:D) nelle quest fisse non si muore più, secondo me andrebbero leggermente cambiate, di modo da renderle un pò meno lineari, e con l'alternanza di qualche "imprevisto" che di sicuro riuscirebbe ad animare la situazione.
Io non so voi, ma morro è l'unica quest che mi diverte perchè ogni volta , non sai mai che ti succede! (se la guido io :evil:)
In qualche post vecchio Zeppo lo aveva accennato, a proposito di alcune aree per Uber-Eroi, in modo da non rendere il gioco impossibile ai poveretti che iniziano a giocare ora e che si troverebbero tutte le quest fisse assolutamente fuori dalla loro portata.
Speriamo che non mettano nulla di mortale ora :mrgreen:
Saluti!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Se tari le quest fisse in base ai pg editati di adesso come hai detto tu appunto, un pg nuovo non editato non piu neo eroe che dovrebbe fare?
per te e' troppo facile perche sei diventato grosso, ma non si puo dire che lo sia anche per gli altri, penso che servono zone nuove piu grosse, e non ritarare quelle vecchie.. mi pare che Venus aveva accennato ad un sistema che facesse poppare le zone in base alla potenza dei pg o del gruppo, che sarebbe interessante soprattutto per le quest fisse...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Io personalmente la vedo in maniera diversa... Un posto come BH dovrebbe essere fattibile SOLO E UNICAMENTE da un gruppone di eroi molto editati. Un neo-eroe non dovrebbe nemmeno avvicinarsi! Idem la quest del mare (non so manco come si chiama, l'ho vista una volta sola! :lol: )! Morrow e Raven da un gruppo di eroi medi, giusto dai demoni si potrebbe andare con dei neo-eroi... Per carita' se uno poi ci vuole andare lo stesso buon pro gli faccia, ma le possibilita' di morire dovrebbero essere altissime!
Per fare qualche esempio: io ad esempio non capisco perche' BH, che e' un castello abitato da demoni che teoricamente potrebbero essere tutti amici, debba avere tutti i mob stanziali... Se aprono le porte e vanno a spasso comincia a esserci piu' pepe, perche' magari te ne trovi 2 addosso! Invece son tutti chiusi nelle loro stanzine pronti solo per farsi ammazzare!
Perche' Morrow resta la quest piu' divertente? Perche' quando arrivi allo spiazzo non sai mai come vanno le cose! Magari te ne trovi 6 addosso, ci schiatta il capo, devi andare a chiamarli e pulire lo spiazzo, ti arrivano alla caverna in 3, credevi fossero in 2 e ti muore il cl, ti attaccano il gatto nel tunnel e puo' fallire la quest. E' incerta... e per questo divertente, viva!
Quella delle vecchie dt era una provocazione ovviamente, ma quella di eliminare ogni possibile immuita' no... L'eq e' troppo statico, non si scrappa mai e questo abbassa troppo il rischio. Crusher, che ricordo e' TROLL e quindi dovrebbe scrappare ogni volta che vede fuoco o acido, sono anni che non perde un pezzo di eq! Non esiste! L'eq si dovrebbe rovinare anche nel combattimento fisico! Hai parato 200 colpi con lo scudo e non ha un graffio? Com'e' possibile? Un drago ti soffia fuoco in faccia? Sei un figo se ne esci vivo, ma quanti oggetti sono rimasti interi? Ora come ora troppi!
Rendiamo il mud piu' divertente, piu' intrigante, piu' emozionante!
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Albatross ha scritto:Se tari le quest fisse in base ai pg editati di adesso come hai detto tu appunto, un pg nuovo non editato non piu neo eroe che dovrebbe fare?
per te e' troppo facile perche sei diventato grosso, ma non si puo dire che lo sia anche per gli altri, penso che servono zone nuove piu grosse, e non ritarare quelle vecchie..
Non sono d'accordo. Basta un po' di misura... Pg non editati morrow la fanno, ci mettono solo un po' di piu' e magari la fanno in 5 invece che in 3, quelle superiori non le fanno proprio! Ci son tante altre cose da fare. O se decidono di farle cmq sanno cosa rischiano.
Ritarare quelle vecchie e' primario, poi se ne possono anche aggiungere altre, ma dopo.
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

forse sono stata poco chiara io, non parlavo di BH ma delle quest fisse in generale, un eroe nuovo e per eroe nuovo intendo non un neoeroe che deve ancora finire di praccare, ma uno che ha gia maxxato cindy e quindi di xp se ne fa niente, e che magari si e fatto qualche morrow e qualche pezzo lo ha o perche lo ha comprato all'asta (ne ho visti astare a a tipo 1000 monete), qualcosa la dovrebbe anche fare. Adesso che tu voglia fare bh per livelli altissimi, cioe per pg straeditati e raven per livelli un po' piu' bassi e' la stessa cosa, quello che secondo me non va bene e' che una quest magari dedicata a questi pg maxxati come stat e con eq decente che non hanno nemmeno 1 sigillo e mezzo edit, se la fa un gruppo di eroi straeditati dicendo che e' troppo semplice e quindi quella quest andrebbe ritarata per il loro livello, secondo loro. E' qua che non sono daccordo io, siccome la quest magari e pensata per pg meno editati, grazie tante che per quelli enormi e' troppo facile.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

scusate ma io avevo parlato con vlad, e praticamente si eran delle le stesse cose di albatross e crusholo.

non cambiare tutto in base ai super editati, senno i poveretti che hanno appena finito di praccare non vanno da nessuna parte.

solo di rendere meno statiche bh e atlantide e prevedere per il futuro quest, ed aree sigilli, per quelli piu grossi.

quando abbiamo iniziato bh pagava un botto, demoni pagavano sempre, avatar oscuro pagava sempre e repoppava con te in area. Risultato chi aveva fatto qualche sigillo li nastrava e diventava immediatamente grosso.

Ora non e' piu cosi semplice... pagan meno, son piu grossi, ci sono delle chiavi in mezzo che rendono le cose più complicate... giustissimo, ma rendi la vita piu difficile ad un eventuale piccolo, a me e vlad cambia poco, giusto il fatto che ci stiamo piu tempo e pagan meno.

Martini mi sembra voglia bilanciare quanto un mob paga ad un pg in base al suo livello pwp... giustissimo, la cosa migliore secondo me cosi uno viene limitato in quanto ha gia e non in base a quanto facilmente fa le cose, senza danneggiare chi le fa gia piu difficilmente.

pero andrebbe anche preso in considerazione di mettere nuove aree perche anche un pg grosso, con un maggior rischio, faccia i sigilli necessari a andare avanti col train.

Quindi qualcosa del tipo: morro pressappoco uguale... un pg grosso ormai la fa perche gli manca il fatidico pezzone e vende tutto il resto (e ci crepa, vedi la strage di ieri sera :P )... c'e' gente che nn l'ha preso per anni quindi e' giusto lasciargli la possibilità di prenderlo.

Bh e atlas farle un po più imprevedibili, raven pure mi sembra abbastanza carognetta e nn necessita di troppo.

Poi aggiungere sia aree da xp, che aree come demoni o avatar oscuri, proporzionate a pg grossi, in modo che non vadano a fregare i mob dai sigilli ai neo eroi per guadagnarne 2 alla volta...
Se un pg grosso ha bisogno di xp dove va? a demion! la svuota tutta in due minuti a rischio 0, un povero gruppetto di pg neo-eroi deve riuscire a trovarla prima che gliela svuotino, e poi magari crepa pure se arriva il castellano :D

So che e' una cosa complicata, lunga e che chiedere e' facile, ma volevamo soltanto render noto un nostro punto di vista, per evitare che un nuovo pg si debba per forza attaccare ai player gia grossi per avere una crescita decente...

Dire la propria e' cortesia, un PISC da parte degli implementors e' OBBLIGO :D

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Vladir ha scritto:
Crusher ha scritto:E aumentiamo le difficolta'! I demoni, BH, sembra di girare a Krall ovunque si vada ormai!
Come ha fatto notare il buon Crusher ci sarebbe bisogno di ritarare un po le quest in generale, mi sono accorto che ormai (sfiga tonnina a parte:D) nelle quest fisse non si muore più, secondo me andrebbero leggermente cambiate, di modo da renderle un pò meno lineari, e con l'alternanza di qualche "imprevisto" che di sicuro riuscirebbe ad animare la situazione.
Io non so voi, ma morro è l'unica quest che mi diverte perchè ogni volta , non sai mai che ti succede! (se la guido io :evil:)
In qualche post vecchio Zeppo lo aveva accennato, a proposito di alcune aree per Uber-Eroi, in modo da non rendere il gioco impossibile ai poveretti che iniziano a giocare ora e che si troverebbero tutte le quest fisse assolutamente fuori dalla loro portata.
Speriamo che non mettano nulla di mortale ora :mrgreen:
Saluti!
Secondo me i MOB sono da modificare in rapporto alla somma di PWP nella zona oltre a quello che hai detto te.

Perche a te le quest forse sono facili (in efetti tu + Belial fate ogni quest di TS da soli se non vi va male), ma non lo e cosi per tutti, sopratutto se non sono monoclassi.

Rispondi