quest mob good

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

quest mob good

Messaggio da Zeius »

Salve a tutti, volevo precisare che io non ho partecipato all prima parte
ma son stato nel "labirinto" successivamente recuperando le chiavi restanti

Detto cio':

Non so a che punto di sviluppo e', ma volevo far notare che
piu' che un'area quest mi e' parsa un'area xp. un sacco di mob da
massacrare e basta. Non so se e' quella la quest o solo 1 parte.
Magari si potrebbe aggiungere qualcos'altro.
I mob son carini come menamento, considerando che si assistono.

Infine:

E' stato davvero difficile per me combattere contro fratelli paladini, ma
non erano abbastanza devoti a Gabriel,quindi li ho dovuti punir per bene:)

Inoltre:

Benissimo una quest di mob, ma metteteci qualche servo evil per rialign
Dopo 4 arcieri e 1 arcangelo gia' dovevo uscire



Cmq, evvai alla grande con queste nuove aree :)

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Io ho partecipato alla Quest, non so se è definitiva ma ho alcune considerazioni da fare:

I mob sono carinissimi...bello lo shield block e l'avversione ai malvagi
Belle le frecce che fanno molto male :D
I mob sono molti e l'allign rappresenta un grave problema...e impossibile terminarla senza disallineare (per gli altri)
Sembra molto molto pesa...eravamo in 7 o 8 non ricordo e in alcuni punti si faceva molta fatica
A lungo andare (non siamo arrivati fino in fondo), la poca varietà di mob (i mob erano sempre gli stessi) può annoiare un pò

Secondo me per renderla più appetibile, forse sarebbe meglio diminuire i mob, magari si inserisce qualcuno che si differenzia, tanto per variare il gioco.

Non so, magari è stata solo una mia impressione...chi era in gruppo magari può smentirmi o aggiungere qualcosa

Cmq una quest Good ci voleva, magari se ce ne saranno altre si può optare per una soluzione mista, in modo che tutti i pg possano rendersi utili e non dover andare contro la propria natura :D

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

se vi interessa la mia opinione, finalmente dei mob con shieldblock, parry, e che ti massacrano quando lanciano freccie!!! ottimo passo avanti x implementare le skill ai mob!!! :) tuttavia il disallineamento è pesante... non si possono tarare i mob ad appena buoni? lo so che un pa e' angelico, xo' si disallinea di brutto... purtroppo abbiamo smesso dopo le prime 3 chiavi e non sappiamo come sono gli altri mob. a me parevano (quelli con chiavi) di eguale potenza, e se e' un labirinto e' giusto cosi', puoi beccare chiunque in qualunque momento.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

ma perché uno che è buono dovrebbe fare una quest per cattivi senza disallineare?

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Gert ha scritto:ma perché uno che è buono dovrebbe fare una quest per cattivi senza disallineare?
Appunto...

Scusate... la quest è stata pensata appositamente per i pg evil, in particolare per gli AP che in un mondo di cattivoni rimangono spesso e volentieri senza niente da fare...
Questo era lo spirito iniziale, per cui chi ha problemi di align non la può fare, punto.
Senza parlare del fatto che dal punto di vista RPG alla quest non dovrebbero proprio avere accesso pg di align good o neutral (oddio... magari neutral si...)
Non so a voi, ma a me sembra talmente ovvia la cosa...

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Gert ha scritto:ma perché uno che è buono dovrebbe fare una quest per cattivi senza disallineare?
Quoto...
Pg ad allineamento costretto come pa o ap dovrebbero evitare le quest contrarie alla propria indole... I ra possono stare anche neutral, quindi nn credo abbiano grossi fastidi... Ma almeno dal mio punto di vista pa e ap per natura richiedono un minimo di rpg.
Per tutti gli altri sballare align vuol dire semplicemente diminuire la potenza, nulla di troppo grave...
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

scusate... allora se la quest e' x pg evil, e i good nonpossono entrare, lo stesso deve valere x le quest dove i mob sono evil o neutral la massimo. discorso giusto, ma non si puo' dire su un post che ts2 e' un mud pwp, e qui dire che la quest rpgisticamente e' da escludere ai good. il mud e' un mud come lo giochi, pwp, rpg, x far 2 parole con amici... la quest x me dovrebbe essere accessibile a tutti. non dico che NON SI DEVE disallineare, ho solo chiesto se era possibile limitare il disallineamento (che a me frega relativamente, se e' x quello e se pensate che parlo a mio vantaggio...) faccio 1 demion, sentinelle ombre manona e fg (totale 20 min) e oltre a un po' di xp ho riallineato. quindi non mi frega molto... era x non escludere paladini , ranger (che neutral e' impossibile che restino...). cosi' è come la penso io, poi fate come vi pare, io non ho probl di allineamento, specie se becchero' sta res slash, e prima o poi uscira' fuori... (spero :P )

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io mi trovo daccordo con gert e draman in merito, anche se non ho visto i mob della quest perche' non ho partecipato.
penso che un po di rpg ci dovrebbe anche stare, altrimenti e' meglio che si elimina direttamente il flag RPG perche a sto punto non serve proprio a niente.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

io non do' torto a loro, tuttavia dico che escludere la quest ai pg good mi pare scorretto. anche xche' le quest x pg good (tipo bh che ha evil e neutral è GIUSTAMENTE aperta a tutti).

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

secondo me non si tratta di escludere... la quest la puo fare chi vuole, nessuno ti vieta di entrare da nessuna parte... io parto dal presupposto che in un certo senso le classi con allineamento obbligato sono di per se anche un po rpg, gia il fatto che devi tenere un certo allineamento ti limita a fare delle cose, pero magari e' anche bilanciato con la potenza della classe.
comunque a parte queste classi tu puoi benissimo farti tutte le quest che vuoi, disallineare e poi riallineare e sei a posto se ti va bene cosi... poi non ci sta solo quella quest... a me tutto il discorso sta bene e ti assicuro che non parlo per interesse solo perche il mio pg nel disallineare non ci perde proprio niente e per riallineare ci si mette 5 minuti, ma forse sono l'unica demente che se scendo sotto il perfido comincio ad innervorsirmi e se so gia in partenza che una quest mi fara' diventare demoniaca possibilimente preferisco farla con un pg piu adatto(magari giusto per vedere come e')???
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

anche tutte le altre quest di mob evil fanno disallineare.
Un pg buono puo usare il rescue o nel caso del chierico, le cure, per mantenere l'align.

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

non esistono quest con solo mob evil

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

una ravenloft a caso ?

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Io proprio non capisco, e l'ho anche detto in altri post...a sto punto con questo rpg che tutti millantano, io su TS non dovrei fare un emerita Ma**a?

Ma stiamo scherzando? Questo discorso può essere fatto su un mud bilanciato, non ora.

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

ravenloft ci sono i mob non evil
gargoyle
familiar
statue
bat
gertrude
lief

Bloccato