il lag dopo ld
si, infatti io quello volevo dire. che ld non te lo segnala subito se va giu la connessione... ma nel momento in cui ti riconetti, quello e' logico, davo per scontato si capisse:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
In questo caso il pg va LD quando scade il timeout di 5 minuti(mi pare).Gert ha scritto:se chiudi il client, prima di terminare lui dice al mud: mi disconnetto, e quindi vai ld.
se invece ti cade all'improvviso la connessione, ad esempio perché va via la corrente, il mud non si accorge di nulla per un bel po', e spesso vai ld proprio quando ti riconnetti.
In ogni caso... gli abusi di questa cosa possono essere molti...
perche una riconnessione annullerebbe il lag avuto in precedenza da qualsiasi altra cosa. Uno degli (ab)usi ancora esistenti, e' quello della riconnessione dopo un'identify, perche il lag da riconnessione e' inferiore a quello dell'identify.
Vuoi esempi?
Canni il bash... situazione critica, o flei o muori... un pg dal trigger veloce, si autoriconnette, senza lag, e flea.
Ripeti la cosa per qualsiasi altra cosa che da lag... sai la tentazione e' forte prima o poi i pg riprenderanno ad usare questa cosa, e ritornera ad essere un abuso
Tuttavia un buon compromesso si puo trovare. Non dare lag ai pg che sono inattivi da piu di 2 minuti. Devo vedere se la cosa e' realizzabile a livello di codice, e a me sembra un buon margine di inattivita'.