immunita'

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Bloccato
Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

immunita'

Messaggio da Zeius »

le immunita' non dovrebbero esistere, nel senso che dovrebbero
essere una resistenza -che so- al 90%
si e' bello non spalmarsi mai, ma anche se son immune a un elemento
un pochetto di danno me lo prendo

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

dipende.

un gigante di fuoco la mattina si sveglia e fa il bagno nella lava; la fonderia è la costruzione umana che gli piace di più in assoluto. che dànno gli deve fare il fuoco?

idem per le altre bestiacce.

per quanto riguarda gli affect, le immunità agli elementi non sono - a quanto mi risulta - editabili, se poi c'è un oggetto così magico da rendere chi lo usa immune a un elemento, va bene così.

d'altronde non sono oggetti costruiti da comuni mortali, ma da dei, draghi e pessimi elementi di tale risma.

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

allora differenziamo tra immunita' vera, diciamo quelle di razze tipo fg
e le immunita' tipo quella scudo di morro, che in realta' potrebbe diventare
una res 90%
anche se del resto, posso pensare che un fg resista al fuoco , ma fino
a certe temperature, quindi se mi sta nella lava, subisce qualcosina

non so, sono approcci sensati, era per mettere un po di pepe :p

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

x me puo' andare, anche se effettivamente non spalmarsi è bello. tuttavia vorrei solo che si tenesee in considerazione una cosa... se uno ha immu a un elemento e va a fare un mob che soffia quell'elemento, far in modo che il soffio, anche se uno e' res al 90% on ti riduca iun fin di vita facendoti scrappare anche le mutande... tutto qui.
ps questo post e' dato dal fatto he non so quanto levino i mob con i soffi, dato che o shieldblocco, o son immune, o schiatto. quindi o piglio niente o tutto:P

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

dipende anche da cosa punti quando giochi. chi punta alle immunita con sta modifica rimane praticamente spiazzato. inoltre questo cambia il sistema di gioco, nonche' i conti fatti su edit, le scelte fatte e tutto il resto. se devo dire il mio parere mi piace come e' ora. Poi se agli altri piace diversamente benvenga, e' stato bello finche' e' durato e pace:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Helden
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: mer gen 03, 2007 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da Helden »

Credo che il meglio, come già citato anche altrove, sia avere le susce/resi non a gradoni come ora ma in percentuale. Sarebbe davvero ganzo.. in questo modo come dice giustamente Albatross ci saranno quelli che puntano all'immunità completa sacrificando altri aspetti e chi invece puntando su dam per esempio sacrificherà un po' di resistenza agli elementi raggiungendo un altro punto interessante citato da Zeius e da altri e che condivido che si creerebbero personalizzazioni e differenze tra pg e pg.

Poichè però lavoro con il software e immagino che sta modifichetta sia facile facile da spiegare e sia difficile difficile da implementare pazienza.
Non sarà di sicuro motivo di biasimo per gli implementors.

Helden

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Questo tipo di modifica, era anche una delle cause del Pseudo PlayerWipe di TS3, ovvero ripartire tutti da 0, con le cose nuove.

Comunque sia, piano piano, ci saranno tante conversioni su TS, la piu recente e' quella degli scudi come affect.

e sicomme ho dovuto cambiare tutto a mano, e la modifica fatta sul mud, ha avuto varie conseguenze, compreso l'abbandono di Eleutheria per impossibilita' di modificarlo, dovendo stringere i tempi di debug di Kreator(aproposito, se qualcuno vuole collaborare, si trova su sourceforge, dettagli in area areabuilders)


La modifica delle resistenze a percentuali comporterebbe almeno queste cose:

Resistenze non piu cumulabili, quindi chi ha editato res fisici+ res elementi su un'obj dovra trovare 8 slot per i nuovi edit. Senza contare OGNI oggetto che da qualche resistenza presente in gioco che sara da rifare.

L'unico guadagno sarebbe che si eliminano gli slot immunity e susceptibility, perche puo andare da -100 punti a +100 punti(assoluti)

Poi bisognerebbe modificare la struttura dei file delle aree, degli oggetti e dei mob, e modificare a mano ogni oggetto e ogni mob che da/ha suscettibilita/resistenza/immunita a qualcosa...

Forse qualcosa si fara come extra alle resistenze, ma non prossimamente, e non come vorrei...

Avatar utente
Helden
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: mer gen 03, 2007 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da Helden »

già!
Immaginavo fosse una cosa di ampio impatto!

Helden

Bloccato