listino

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

hai ragione pure te helden (ma sei Helden di brescia ? Matteo????? )
ma ts2 e' un mud pwp, quindi inzomma, le motivazioni non posso
distanziarsi molto da quelle cose...

mi viene in mente crusho che raccontava di un mud pure-rpg....insomma
belle le seghe mentali parlando di draghi e folletti , ma spacchiamo
un po di mob :PPP

Avatar utente
Helden
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: mer gen 03, 2007 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da Helden »

Amorphis ha scritto:...Non mi sembra una gran cosa sinceramente...faccio una fatica boia a fare sigilli per editare qualcosina e alla prima DT o dal primo mu cl puzzone che mi casta spendo sigilli pure per il repair? E che diamine, mica sono Zeius :-)
Io non ho sigilli e non ne ho mai avuti (forse feci fare immune il forziere) perchè all'epoca in cui giocavo non riuscivo a fare quest per avere sigilli.

Mi era pero' parso, evidentemente sbagliandomi, che qualcuno faceva notare che faceva sigilli in abbondanza e che non sapeva quasi che farsene.

Non so bene come sia la situazione agli alti livelli ma i sigilli o sono facili da raccogliere o sono difficili. Entrambe le cose non capisco come possano essere.

Helden

PS: Discussione sempre più animata :D :D

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Zeius ha scritto:ma ts2 e' un mud pwp [...]

mi viene in mente crusho che raccontava di un mud pure-rpg....insomma
belle le seghe mentali parlando di draghi e folletti , ma spacchiamo
un po di mob :PPP
Oltre agli edit progressivi, nessuno ha visto altri modi per aumentare la longevita' di un mud? Una via di mezzo tra mud pwp e mud rpg?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

quanto sia facile o difficile raccoglierli dipende da con chi parli. Se parli con Zeius ovvio che ti dice che far sigilli e tanto facile quanto fare xp. Magari se parli con qualcunaltro ti dira' che non e poi cosi semplice, o meglio non se ne fanno in quantita' industriale.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Helden
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: mer gen 03, 2007 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da Helden »

Zeius ha scritto:...ma sei Helden di brescia ? Matteo?????...
Cerrrrrrrto. Ciao Fede!!
Zeius ha scritto:...ma ts2 e' un mud pwp, quindi inzomma, le motivazioni non posso
distanziarsi molto da quelle cose...
Beh.. allora trovo anch'io che si debba optare per un sistema progressivo.
Mi piace anche il discorso dei blocchi da dover superare con sfide particolari.

Helden

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

Cerrrrrrrto. Ciao Fede!!
grandissimo! che fai ? riprendi a giocare???
vieni che ti gildo :))

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Come dice Zeius TS2 è orientato decisamente al pwp, volutamente o non volutamente si è arrivati a questo punto...e una volta che si punta ad avere il pg sempre più forte, non si torna indietro :D . Limitare ciò, porta inesorabilmente o all'abbandono del gioco o alle numerose creazioni di pg e reroll. Portare TS ad essere più Rpg secondo me porterebbe via un sacco di gente, magari potrebbe acquisire nuovi utenti più vicini a questa tipologia di gioco...ma i rientri e i nuovi acquisti fatti grazie all'aria nuova portata dalle ultime modifiche andrebbero persi.

Preciso che assolutamente non parlo perchè coinvolto...non penso di arrivare mai a tali livelli...ma secondo me è giusto che chi riesce a diventare la mostruosità che è e vuole essere Zeius, in un gioco in cui lo scopo è proprio quello, debba poterlo fare (con l'invidia di chi non può, non ce la fà o non vuole :mrgreen: :mrgreen: )

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

si, ma si puo benissimo fare che, prendi il listino cosi come sta, e la gente normale si basa su quel listino editando con quei prezzi, e i monoclasse overenditano sempre con le stesse modalita' di ora. Invece se vuoi superare quei limiti allora fai come ha detto zeius, parti da 1dam, il secondo la paghi doppio, il terzo triplo ecc ecc. cosicche tu editando il sesto dam paghi oltre a 6 volte o quanto devi pagare, anche la differenza dei dam di prima, visto che prima non la hai pagata. allora si, il discorso e' gia diverso, perche non si leva niente a chi ancora deve editare, e si fa pagare molto di piu a chi vuole overeditare, senza limiti e il gioco puo diventare infinito pero spendendoci molto tempo.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Esattamente :D

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Se posso dir la mia, basterebbe implementare dei sigilli divini da piccoli, magari pochi.. ma che costituiscano una base per edit futuri..
Oppure dei bnous in sigilli al 10 20 30 40 e 50 liv dopo di che i semplici mob non ti pagano piu' e sei costretto a fare le quest per gli edit seri...
HO giocato anche in mud (e non solo) in cui esisteva la possibilita' del REBORN. Ora non so come funzia di preciso il remort, ma il Rb era una classe che una volta maxata (50/7) puo' biclassare, aprendo una infinita' di possibilita'.. ora non s cosa comporti tutto cio' in termini di implementazione tecnica, ma immaginate un quadripippa!
LOLLISSIMO
Se ne gioverebbe anche in termini di edit, poiche' oggetti proibiti alla classe precedente ora potrebbero essere utilizzati. Il biclassaggio non avrebbe effetti sui maxaggi perche' il flag RB li bypasserebbe..
Poi si potrebbe decidere di arrivare a fare anche 2 RB...
Carne al fuoco ce ne sta..

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Potrei farmi AP PA?? Se si ok :mrgreen: :mrgreen:

Mi ci vedo ad andare in giro parlando da solo come Gollum :D

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Proposta:


Listino attuale rimane cosi: Vengono cambiate le cose limitate, ad esempio spellpower, si leva il cap di 100, e si mette il massimale di edit a 4 per oggetto(5 per i monoclasse) al pari del dam. Questo sara il listino normale piu overedit standard.
Inoltre si tolgono i maxxaggi a tutto.


Listino extra: No limits, edit fino a N+1 per singolo oggetto, con costo pari alla somma di tutte le unita' precedenti

ovvero ogetto +1 dam, fino a +4 con il listino tradizionale ti costa 1200 sigilli.
Il monoclasse potra fare l'overedit standard a +5 al costo di 800 sigilli, mentre il multiclasse il +5 al dam lo potra editare pagandolo come un edit di +4 dam ovvero la somma dei 4 precedenti quindi 1600.

con il listino extra, il sesto dam il monoclasse lo paghera 2400, il multi 3200, il settimo il monoclasse lo paghera 4800, il multiclasse 6400 e cosi via
In pratica nel listino extra il costo raddoppia ad ogni unita di edit, prendendo come costo di partenza la somma degli edit precedenti contati come se partissero da 0.

Pro: Il gioco diventa piu vario, e chi finisce gli edit standard puo fare edit finche vuole. e continua a fare sigilli.

Contro: I giocatori crescono virtualmente fino all'infinito, e bisogna creare nuove aree sempre piu difficili per quelle categorie di giocatori.

Neccessita successive a questa eventuale modifica: eliminare la competizione player vs player concentrandosi totalmente su quella player vs mud(quindi arena solo per puro divertimento, e io me ne sbatto della calibrazione dell'arena.) eliminazione del pkill, eliminazione del palio delle gilde e altre cose simili.
Introdurre un punteggio di forza sul singolo pg, e mettere dei limiti alle aree, per evitare che un player che ha +7 dam su ogni suo oggetto, con 30 slay, mi vada ancora a fare ravenloft...

Proposta, non indispensabile, ma che renderebbe il gioco piu piccante:
Su ogni oggetto editato con il listino extra, anche se immune, c'e' una probabilita di scrap/fumata, che aumenta con l'aumento degli edit extra.
Gli oggetti con edit extra non sono refundabili.


Valutate questa proposta nel totale, e ditemi cosa ne pensate.
Se la si vorra' realizzare, vi avviso che ci vorra tanto tempo, e un sacco di lavoro.

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

direi molto bene, era proprio quello che volevo esprimere
la cosa che non capisco di cio' che proponi, e' il voler eliminare il
pkill e il palio delle gilde, il pkill vabbe, non se lo caga nessuno su ts,
ma il palio e' molto divertente,anzi direi vitale.
Del resto che si comincera' questa nuova salita, non sara' solo Zeius
ma altri pg di un op tutte le gilde, o quantomeno starei a vedere cosa
succede, sono anche disposto a rinunciare a partecipare al palio se
mi venisse chiesto
e poi lo scrap definitivo degli oggetti...mmm...non e' che mi piaccia
molto, se dovessi scrappare la spada, smetterei :)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

puoi scegliere di non over editare la spada :P e quella mafiata(ops no io non mafio nessuno :P) te la posso spostare altrove :P

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

facciamo cosi': mi mafi la immu energy, poi fai come ti pare su sta
cosa degli scrap :p

Bloccato