Proposta: Hitroll vs Move vs Dam

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Bloccato
Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Proposta: Hitroll vs Move vs Dam

Messaggio da Venus »

Proporrei di far si che i colpi di molto hitroll sprechino in proporzione piu mov per essere efettuati e che piu alto il hitroll l'atacco abbia una percentuale critica sempre piu alta (cmq piu bassa dei guerrieri monoclasse).

Es banale:

Zeius colpisce con 75 hitroll e ha 4% possibilita' di infliggere il danno critico. Il downside sarebbe tipo: Ogni 3 hitroll oltre 50 si spreca 1 mov in piu per eseguire l'atacco. Quindi Zeius spreca 8 mov per 1 colpo a differenza dell eroe normale con 50 hitroll che spreca 1 mov... ma e' senza il 4% di critico. Il danno critico di questo tipo poi venga aggiunto al danno critico del warrior (cioe che siano cumulabili).

PRO1: Ci sarebbe un gioco di quantita' mov vs hitroll del pg da calibrare.
Quindi il gioco sarebbe piu bello da giocare e gestire il pg (parlando di pg maxxati).

PRO2: Di grossi parlando... Se si spreca troppo mov causa hitroll (mob lunghi -mob quest) in chierico di gruppo dovrebbe occuparsi anche dei heroes feast o second wind. Renderebbe il caster piu utile (anche varie altre classi hanno second wind ma in genere quelle classi caster potrebbero occuparsi di piu cose oltre a disintare/curare)
In parole povere renderebbe meno autosufficiente(o meglio dire meno piacevolmente sufficiente) il pg ubermaxxato.

PRO3: Il danno critico piace a tutti, forse sarebbe bello darlo in quantita molto minori rispetto al wa monoclasse ma seguendo l'hitroll. A molti piacerebbe, ne sono sicuro.

PRO4: Il mov per ora serve poco da eroi grandi siccoem ne hanno un sacco, e hanno anche il regen / feast. Non sarebbe l'ora di utilizzarlo?

PRO5: A Zeius (che altro esempio tirare fuori? :P) manca solo da sigillare hitroll e mov... dategli un motivo :)

CONTRA: Diteli voi?

PS: ad occhio e croce gia avendo la procedura del danno critico, il calcolo del mov perso sarebbe l'unica cosa da fare, quindi non penso che ci sia molto da lavorare. L'unico problema e che servirebbe testare a fondo nel mud test le quantita critiche e il gioco ing ruppo per calibrare bene.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Allora a nessuno gli piace ?

Usare il mov
usare l'hitroll
usare i caster

??? su su dite qualcosa!!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Questa modifica andrebbe bene, però pertendo da che lvl?

Come hai detto anche tu, si parla di pg grossi e che tendenzialmente hanno un gruppo fisso vario già formato. Ma che succederebbe a un pg medio...diciamo solo praccato che gira con chi capita o trova a disposizione?

L'idea in sè per sè mi piace, ma mettetevi nei panni di chi deve ancora editare un sacco di roba...di sicuro l'hitroll non è tra le sue priorità (avendolo maxato da cindy), e si troverebbe un pò affogato dalle cose da editare o praccare (Dam, Hit, Save, Mov, regen vari...)

Per questo bisognerebbe capire, a partire da quali pg va destinato.

PS propongo una skill per AP che permetta, tramite parolacce, minacce ai familiari, imprecazioni, violenza psicologica e quant'altro, agli altri pg in gruppo di
Tank +50% dam (60% XPaladini)
Cl +30% cure
Caster +50% Cast
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Sarei il pg più gruppato al mondo :D :D :D
Si può? Si può? Si può?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Da quanto ho capito io ci sarebbe una piccola possibilita' per tutte le classi di un colpo critico se l'hitroll e' molto alto, pero ci sarebbe un grosso spreco di movimento che bilancia il tutto. un monoclasse puo praccare 40 hitroll e con eq riesce tranquillamente a raggiungere se non superare i 50, ma c'e anche il fatto che, o ti prendi la possibilita' del colpo critico e consumi un botto di mov, o rimani cosi, come idea non mi sembra male anche perche ognuno potrebbe fare una scelta, e potrebbe anche capitare che si gruppa un qualunque pg in piu che ti possa fare refresh, feast e simili perche oltre ai resanc e alle cure servirebbe anche il mov... dal momento che la possibilita' sarebbe data a tutti non mi sembra sbilanciante, pero penso che sarebbe prima da provare bene per trovare i giusti valori... nell'esempio fatto, che poi non ho perfettamente capito in base a che cosa consumi il mov (forse dal numero di hitroll?), 32 mov a round mi sembra un po tantino e il paradosso sarebbe quello che un pg potrebbe cercare di tenere hitroll minore di 50 perche se ha tipo 250-280 mov (che credo sia una media da pg piu o meno praccato oppure multiclasse) lo finirebbe in 7-8 round e magari non gli conviene:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Albatross ha scritto:Da quanto ho capito io ci sarebbe una piccola possibilita' per tutte le classi di un colpo critico se l'hitroll e' molto alto, pero ci sarebbe un grosso spreco di movimento che bilancia il tutto. un monoclasse puo praccare 40 hitroll e con eq riesce tranquillamente a raggiungere se non superare i 50, ma c'e anche il fatto che, o ti prendi la possibilita' del colpo critico e consumi un botto di mov, o rimani cosi, come idea non mi sembra male anche perche ognuno potrebbe fare una scelta, e potrebbe anche capitare che si gruppa un qualunque pg in piu che ti possa fare refresh, feast e simili perche oltre ai resanc e alle cure servirebbe anche il mov... dal momento che la possibilita' sarebbe data a tutti non mi sembra sbilanciante, pero penso che sarebbe prima da provare bene per trovare i giusti valori... nell'esempio fatto, che poi non ho perfettamente capito in base a che cosa consumi il mov (forse dal numero di hitroll?), 32 mov a round mi sembra un po tantino e il paradosso sarebbe quello che un pg potrebbe cercare di tenere hitroll minore di 50 perche se ha tipo 250-280 mov (che credo sia una media da pg piu o meno praccato oppure multiclasse) lo finirebbe in 7-8 round e magari non gli conviene:)
Hai azzeccato il fatto... ma i numeri li prendete sul serio?
Io ho proposto numeri a caso... poi sarebbe da calcolare la media di hitroll alta dei pg e mettere quella... io non so quanto fa Zeius ... posso dire che io faccio circa 60...

Se si mette a 65 credo che il limite non influirebbe sui pg normali... infatti io ho pensato che l'hitroll divenga roba piu pregiata nel listino... tutto qua...
Cioe che quelli che vogliono sigillino hitroll (ad un costo in move - ma come piccolo vantaggio una manciata di percentuale critica...). Un edit possibile ma con controindicazione...

un limite di hitroll attorno ai 70 non influirebbe molto sul mov... diciamo tipo ogni 3-4 hitroll 1 mov in piu sul colpo...

E se si scegliesse un numero abbastanza alto di hitroll necessario per l'attivazione di questa modalita' sarebbe ok...

butto numeri di nuovo ma per far capire cosa pensavo:

60 = 1 mov - 0 % critico
64 = 2 mov - 0.5 % critico
68 = 3 mov - 1 % critico
72 = 4 mov - 1.5 % critico
76 = 5 mov - 2 % critico
80 = 6 mov - 2.5 % critico
84 = 7 mov - 3 % critico
88 = 8 mov - 3.5 % critico
92 = 9 mov - 4 % critico
96 = 10 mov - 4.5 % critico
100=11 mov - 5 % critico

Qualcosa per abbellire il gioco piu che per utilita'... e poi consumare 440mov in 10 round non so se conviene per 5% di critici (conviene di piu a un caster che a un wa o monk - siccoem hanno 2 atacchi) >:=)

Bloccato