Proposta - spam del prompt

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Bloccato
Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Proposta - spam del prompt

Messaggio da Venus »

Sul Mud esiste la modalita VT100 attivabile con il comando DISPLAY 1.
Se il comando RESIZE funzionasse bene: "Fino a 25 linee funge bene - 26 gia salta a 40+... e un po sballato" e se si potesse avere il proprio prompt li giu....

Questa modalita di visualizzazione sarebbe fantastica!

Cioe a ogni comando non si avrebbe la linea del prompt in piu nello scroll ma starebbe sempre di sotto.

A me piacerebbe molto, vi supplico, guardate se e efettuabile il prompt in VT100 e se il resize e debuggabile facilmente!

Credo che piacerebbe anche a molti altri.

LordAzuzu
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:56 pm

Messaggio da LordAzuzu »

Sarei pienamente d'accordo ;)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io non ho capito bene cosa intendi dire, anche perche se dici che il resize 25 funziona bene e gli altro no, io li ho provati ma in tutti i casi non vedo nessuna differenza nella visualizzazione del prompt che mi esce sempre sotto.
Comunque in ogni caso se uno lo vuole come e' ora si potrebbe settare con la modifica che dici tu?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Albatross ha scritto:io non ho capito bene cosa intendi dire, anche perche se dici che il resize 25 funziona bene e gli altro no, io li ho provati ma in tutti i casi non vedo nessuna differenza nella visualizzazione del prompt che mi esce sempre sotto.
Comunque in ogni caso se uno lo vuole come e' ora si potrebbe settare con la modifica che dici tu?
resize 7 = 7 linee prima del prompt
resize ... = ... linee prima del prompt
resize 25 = 25 linee prima del prompt
resize >25 = buggato


Il prompt sotto io vorrei che sia quello che si ha in generale quando si gioca senza "display 1", cioe il prompt settato con il comando prompt non questo che te lo da il "display 1". Cioe e una cosa da implementare....

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Ok. ho capito ora cosa dici, infatti il display lo avevo provato. Quello che non capivo e quale fosse il collegamento tra il resize e il display:)
comunque si, direi che quel prompt non e proprio il massimo almeno per me che nel prompt ci ho messo di tutto:D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Albatross ha scritto:Ok. ho capito ora cosa dici, infatti il display lo avevo provato. Quello che non capivo e quale fosse il collegamento tra il resize e il display:)
comunque si, direi che quel prompt non e proprio il massimo almeno per me che nel prompt ci ho messo di tutto:D
Beh ad ogni modo sono sicuro che ti piacerebbe avere il tuo prompt in un gioco in modalita' DISPLAY 1 con una 45ina di linee visibili (dipendente dalla risoluzione con la quale giochi)... almeno non ti verebbe scritto ogni volta ma starebbe sempre giu :)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Per ora e' tecnicamente impossibile mettere il prompt personalizzato ed aggiornarlo ogni volta li. al massimo si possono aggiungere dei parametri,
ma non aspettatevi chi sa che :)
Il resize a me funziona bene, va da 25 a 50 righe, (il minimo e' 25, anche se lo setti a 7) Sia da telnet normale che da zmud.

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

bhe non so a voi ma a me funge...e bene...ed ha sempre funzionato...non lo uso perche' il VT100 non soddisfa quello che devo sapere...se quello si potesse personalizzare...userei quello :D
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Balir ha scritto:bhe non so a voi ma a me funge...e bene...ed ha sempre funzionato...non lo uso perche' il VT100 non soddisfa quello che devo sapere...se quello si potesse personalizzare...userei quello :D
Gia... senza il prompt normale il VT100 e inusabile :)

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:(il minimo e' 25, anche se lo setti a 7) Sia da telnet normale che da zmud.

Io posso metterlo a 7 ( e vedo proprio 7 linee) ma oltre 25 mi salta a una schermata intera... ?? (forse il problema e zmud... devo verificare)

Bloccato