Festeggiamo i 10 anni di Tempora Sanguinis 2

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Festeggiamo i 10 anni di Tempora Sanguinis 2

Messaggio da Tyrant »

Ciao a tutti,
oggi Tempora Sanguinis 2 compie esattamente 10 anni, quindi celebriamo tutti insieme il compleanno del nostro mud preferito (anche se io non ci sono piu', se festeggiate sul mud saro' con voi con lo spirito!).
Vorrei solamente ricordare qui i nomi di tutti gli IMP che, chi piu' chi meno, hanno fatto nascere e poi cresciuto TS2 (in rigoroso ordine alfabetico) :

Aladar
Dryden
Gabriel
Gareth
Kaio
Logan
Magnus
Martinus
Sybil
Wakan

Alcuni di questi nomi non vi diranno nulla, percio' passo alle spiegazioni (una piccola storia del mud potete leggerla a questo link :

http://hosted.multiplayer.it/muditalia/ ... 0Sanguinis)

All'inizio c'erano Aladar, Dryden, Gareth, Kaio e Logan. Gli unici veramente attivi sul mud erano Dryden, Logan e Kaio; Aladar e Gareth erano semplicemente due root sulla macchina (kame) su cui girava il mud, ma il loro ruolo sul mud era trascurabile. Ritiratisi Aladar e Gareth, il loro posto fu preso (con un ruolo molto piu' attivo) da Magnus e Wakan, i quali a loro volta furono poi rimpiazzati successivamente da Gabriel e Sybil.
La "vecchia" gestione di Tempora Sanguinis 2, ovvero quella che vedeva ancora Dryden come (unico!) IMP, e' durata fino all'inizio di quest'anno, quando e' subentrato Martinus.

Alcuni di voi si chiederanno : "Ma il compleanno di TS non lo abbiamo festeggiato a giugno?". E' vero, ma voi avete festeggiato il compleanno del mud in se', non della versione chiamata Tempora Sanguinis 2 : il mud all'inizio si chiamava Tempora Sanguinis, ma purtroppo un infausto giorno (29 ottobre 1996), un programmatore esterno (cosi' si dice...) spazzo' via per errore tutti i personaggi del gioco. Dopo un paio di giorni (appunto il 31 ottobre 1996), il mud rinacque dalle proprie ceneri, con gli IMP impegnatissimi a ripristinare i backup (quelli che c'erano) o a ricreare i pg da zero, e si decise di chiamare il mud "Tempora Sanguinis 2" :)
Quindi in pratica si possono festeggiare due compleanni...a giugno (la data precisa non se la ricorda nessuno, anche se potrei azzardare 24 giugno 1996), per il mud in se', e il 31 ottobre per Tempora Sanguinis 2.
Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a far crescere il mud, e che si sono divertiti (si stanno divertendo) con esso...nonostante io non faccia piu' parte di TS2, e' un pezzo di storia che non si cancellera' mai!

Tyrant
Ultima modifica di Tyrant il mer nov 01, 2006 8:50 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

grazie tyrant per tutte queste informazioni.

Tanti auguri , Tempora Sanguinis.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

ma non li aveva gia fatti 10 anni? :P
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Carlo sfaticato, mettiti a scrivere sulla lavagna 500 volte il codice della tua firma :P

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Ciao Stefano! Grazie per il tuo post :)

Beh, dieci anni sono trascorsi ormai anche per me! Mi ricordo bene l'oscuro 31 ottobre quando anche Kendra venne ripristinata al suo 20esimo livello!!!!

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Messaggio da Tyrant »

Ciao Michael (e' il nome RL di Kendra, appunto)! :)
(per vostra info : Kendra e' uno dei primi giocatori del mud, e sicuramente anche uno dei piu' simpatici :D).
Ah, non ha propriamente a che fare con il compleanno di TS2, ma magari qualcuno si sara' chiesto chi sia stato in assoluto il primo giocatore ad entrare, in quel mitico giugno 1996, nel mud appena nato (a parte gli IMP, ovviamente)...e' stato Gambit (del laboratorio di Alessandria, lo stesso di Dryden..e' per quello che Gambit ha come title "Il primo"), seguito a ruota da me, pochi secondi dopo (Dryden e' stato piu' rapido di Kaio ad avvertirci che il mud era su :D).
Ok, ora vi saluto...

Buon mudding a tutti!

Tyrant

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Non ha a che fare con il compleanno di TS, ma vorrei qui ringraziare Misha(Kendra) e Pul8(Rhah) per avermi introdotto a TS nell' ormai lontano '99 (quando loro erano gia Loal :-P).

Grazie per avermi dato tutti questi anni di divertimento! :)

E, Buon Compleanno TS!

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

bella! :D
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Messaggio da Tyrant »

Per chi ha letto il primo post di questo thread ieri, segnalo che ho tolto il nome di Carmen dall'elenco degli IMP, perche' Dryden mi ha spiegato che in verita' non e' nemmeno mai entrato nello staff dei gestori...era in fase di "trattative" con Dryden e Logan, proprio i primissimi mesi di vita di TS, ma poi non se ne e' fatto nulla, per rinuncia della stessa Carmen. Di conseguenza non puo' essere nemmeno considerato un IMP "virtuale" :)

Rispondi