Esprimere le propie opinioni

Discussioni varie
Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Ringrazio Acroma per l'appoggio morale :D , mi sembra che nei vari post ho espresso molte volte la mia opinione sull'argomento perchè in fondo è la classe principale che ho giocato, e nonostante il poco tempo (circa 1 anno) ho cercato di comprendere in pieno tutte le potenzialità. Ora, non sono il tipo che nel corso di questo tempo si è lamentato per il gusto di rompere le uova o per avere il pg più forte, non l'ho mai fatto...se ho detto qualcosa l'ho fatto a ragion veduta (vedi il post sullo sbilanciamento dei mob e delle quest). Detto questo, mi permetto di dire che L'AP (finora) non è stato bilanciato correttamente rispetto alle altre classi (e non di poco), e lo dico perchè lo gioco ORA!, Savra lo dice perchè lo ha giocato fino a poco fa, Daemion lo direbbe se fosse ancora vivo :D .

Detto questo, lancio un appello ai giocatori di una certa esperienza presenti sul mud, di esprimere la loro autorevole opinione su questo tema, di come vedono la situazione dall'esterno, qualcuno lo ha già fatto come Irash, Acroma e Balir. Aspetto per vedere se sono io che ho le traveggole, oppure come penso io L'AP ricorda un ragazzaccio vestito di nero che ha picchiato Martinus da piccolo :D

P.S. Il cursing secondo me dovrebbe laggare il mob per lo stesso motivo per cui lo lagga il fury. Il mob non è capace di reagire se viene attaccato con una furia cieca, però se gli piovono addosso una mezza dozzina di spell + bestemmie varie + cecità + attacchi di fame + parole che non elogiano le virtù di mamma e sorella invece, non si spaventa, anzi è li arzillo che ti ripaga con la stessa moneta.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ricordo che LAGGARE non e' l'effetto primario delle abilita... Alcune lo hanno, ma questo non vuol dire che devono averlo anche altre.

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Quei pocchi che rimangono insoddisfati purtroppo non ci posso fare molto. Questo non vuol dire che hanno il diritto di stressarmi all'infinito, perche ad un certo punto mi rompo le scatole pure io!
Scusa redis, ma seconde te noi ci proviamo gusto a stressarti? io personalmente no, se mi permetto di esprimere la mia opinione sul forum e perchè, se ci 'passavo' 12 ore al giorno e anche più a giocare l'AP mi sono accorto che delle cose non andavano....ti assicuro che non perdo tempo a postare cose inutili. e se insisto sullo stesso argomento, è perchè sono fermamente convinto che sia l'unica cosa da dare all'ap(parry) senza che nessuno si possa lamentare e senza che si squilibri nulla, altre skill e spell o quant'altro potrebbero squilibrare la situazione. E in ogni caso non è vero che non puoi fare molto tu puoi fare TUTTO.

P.S. Non ti devi rompere di sentire noi giocatori, alla fin fine noi facciamo il mud noi siamo TS2, e nel noi ci sei anche tu ovviamente. Sò che ci vuole un fegato niente male a sopportarmi :lol: ma dico cose giuste...

Sono arrivato ad avere 1000 hp resi blunt sigillata, ma sono ancora un pg inutile...perchè? :cry:
Just my two cents!

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Savra ha scritto:Sono arrivato ad avere 1000 hp resi blunt sigillata, ma sono ancora un pg inutile...perchè? :cry:
Non lo so... Credo che sia semplicemente perche' ti ci senti inutile... Fino a 2 anni fa ero evil con meno di 900hp, res blunt con slay good, non avevo bonus al bash, non avevo il 5o attacco, non avevo i critici eppure non mi sono mai considerato inutile e in quest o a morrow tutti mi volevano... E ti posso assicurare che non era perche' avevo il parry! :lol:
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

secondo me e' da dare sicuramente il crusade al contrario all' AP, (anche se al contrario e' molto piu' debole :PP) poi io in un mud vedrei il PA e l'AP esattamente l'uno l'opposto dell'altro...se uno ha un cast che fa trasformare il PA in angelo ci deve essere uno che fa trasformare l'AP in diavolo (e ora c'e') se il PA ha un cast con cui fa piu' danni agli evil uno all' AP in modo da fare piu' danni ai good...e...se il PA ha il PARRY l'AP dovrebbe avere l'opposto...quindi che ne so una skil che faccia un colpo di spada o magari una piccola probabilita' di fare un attacco in piu'...in oltre anche hero rescue forse si potrebbe dare qualcosa che permetti all'AP di scappare dal combat buttando un'altro membro del gruppo al suo posto in combat...magari laggando il "rescuato" o non facendolo attaccare per un round, e magari l'AP in piu' flea in una dir random :P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Ineccepibile Balir, grazie dell'intervento :D

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

appena visto che facevano i primissimi cambiamenti il mio ap l'ho abbandonato.
ha perso fascino e seduzione.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Premesso che non ho mai giocato ne un antipaladino ne un paladino quandi parlo per sentito dire e per osservazione esterne.
La specularita tra paladino e antipaladino mi sembra giusto ed ho l'impressione che si sta andando in questo senso è anche vero che bisogna capire cosa significa che un pg deve essere l'opposto dell'altro.... significa che un antipaladino e un paladino evil? Magari con le stesse skill solo con opposto allineamento?
Agli inizi penso che tutte le classi fossero molto bilanciate poi una serie di cambiamenti e di introduzione di eq nuovo ha portato alcune skill ad avere meno importanza.
Mi spiego meglio...io penso che la skill caratteristica di un AP dovrebbe essere il drain un pò come il berserk dei barbari ecc...
Inizialmente lo era....solo che rispetto agli inizi il drain è rimasto lo stesso mentre il danno medio inflitto subito e gli hp dei mob è aumentato e di molto.
La differenza e che ci sono alcune skill che fungono da moltiplicatore e divisori del danno tipo berserk backstab sanc parry shield block e quant'altro e altre no, quest'ultime con l'aumento medio del danno che un pg o mob infligge sono passate in secondo piano.
Ora si potrebbe rendere l'ap speculare rispetto al pa dargli le stesse cose e quindi anche il parry e il crusade al contrario oppure caratterizzarlo dando più peso al drain.
E' vero che non tutte le skill devono laggare ma è anche vero che se non laggano devono dare in cambio qualcosa di consistente....altrimenti uso una skill che lagga e questa diventa inutile.
Penso che si possa fare qualcosa per il drain anche non difficile che renda l'ap appetibile e apprezzabile in gruppo...che so un drain sulla destrezza per esempio e/o sui mov, un web incorporato qualcosa che rende la vittima che lo riceve sostanzialmente più debole e meno pericolosa facendo diminuire i colpi che fa rendendo più efficaci il bash del gruppo e meno i suoi cose di questo tipo..

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Demian ha scritto:Mi spiego meglio...io penso che la skill caratteristica di un AP dovrebbe essere il drain un pò come il berserk dei barbari ecc...
Infatti era quello che dicevo pure io, d'altra parte penso che non occorrono nemmeno chissa quali potenziamenti al drain per rendere l'antipaladino piu appetibile ma qualcosa tipo come era prima, ovviamente intendo il drain e non il bug sul drain.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Cambiare il drain è una buona idea ma come cambiarlo? perchè ora è inutilizzabile.....1 spreca mana, 2forse(molto forse) lagga il mob 1 round, 3 ti lagga 2 round, 4 sugli evil meglio non farlo li draini roba come 20-30 hp e tu ne pigli la metà(quindi ridicolo) 5 se lo canni molto spesso entri in combat...
Ora si potrebbe rendere l'ap speculare rispetto al pa dargli le stesse cose e quindi anche il parry e il crusade al contrario oppure caratterizzarlo dando più peso al drain
Daccordissimo, parole giuste! e cmq se propio devo trovare il pelo nell'uovo, il crusade al contrario è penoso. fare i manca o colpisce appena agli evil è una cosa inguardabile. Cmq finalmente una persona che dice che per bilanciare bisogna dare parry all'AP grazie demian
Just my two cents!

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Vorrei buttare un po' di benzina sul fuoco se mi permettete :lol:
E il wa cge con la mastery perde shieldblock ma non guadagna di parry? Cioe' se sono Gesu' in terra con la spada, so solo muoverla in avanti x attaccare o so anche muoverla indietro e di lato x difendere? DATO CHE IL PARRY CE L'HO GIA'....

Avatar utente
Shevron
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 64
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:48 pm
Località: Vercelli

Messaggio da Shevron »

Ma non vi sembra di esagerare un po' con sto parry? il ranger ha parry e shield block ma se pensate che paro tutti i colpi vi sbagliate di grosso!non entra mica come il dodge di un monaco..mi avra' salvato il culo si e no due volte (intendo in modo palese, impazzendo e parando tutto il round) altrimenti quasi non ci faccio caso...
Se pensate che l'Ap o il wa in mastery debba avere il parry come una questione di logica ok, e' un'opinione che si puo' condividere o meno, ma non pensiate che faccia una differenza massiccia dal punto di vista della giocabilità...
If this is right, I'd rather be wrong...
If this is sight, I'd rather be blind.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Savra ha scritto:Cambiare il drain è una buona idea ma come cambiarlo? perchè ora è inutilizzabile.....1 spreca mana, 2forse(molto forse) lagga il mob 1 round, 3 ti lagga 2 round, 4 sugli evil meglio non farlo li draini roba come 20-30 hp e tu ne pigli la metà(quindi ridicolo) 5 se lo canni molto spesso entri in combat...
Ora si potrebbe rendere l'ap speculare rispetto al pa dargli le stesse cose e quindi anche il parry e il crusade al contrario oppure caratterizzarlo dando più peso al drain
Daccordissimo, parole giuste! e cmq se propio devo trovare il pelo nell'uovo, il crusade al contrario è penoso. fare i manca o colpisce appena agli evil è una cosa inguardabile. Cmq finalmente una persona che dice che per bilanciare bisogna dare parry all'AP grazie demian
A dire il vero io non penso che bisogna dare il parry.. ma pensavo che una modifica sul drain semplicemente per renderlo di nuovo bilanciato rispetto alle altre skill caratteristiche delle razze sarebbe auspicabile.

Avatar utente
Durinor
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 27, 2006 3:43 pm

Messaggio da Durinor »

Io ho un pg di razza demone percio' dex 18 , ma come diceva shevron non e' che pari tanto , forse dipende molto dal save, percio' paro solo se
pesantemente editato, come al solito si guardano pg troppo grossi.
Zeius a Black Heart para un po' di tutto, ma lui non fa storia.
Durinor
Krosh ha scritto:Vorrei buttare un po' di benzina sul fuoco se mi permettete :lol:
E il wa cge con la mastery perde shieldblock ma non guadagna di parry? Cioe' se sono Gesu' in terra con la spada, so solo muoverla in avanti x attaccare o so anche muoverla indietro e di lato x difendere? DATO CHE IL PARRY CE L'HO GIA'....

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

non dipende ne dalla dex ne dai save, dipende solo dalla "bravura", ovvero fino a che punto hai imparato lo skill, e quanto sei fortunato...

Rispondi