Proposta Decapitate
Inviato: dom apr 07, 2019 9:19 pm
Arisalve...
dopo il brainstorming durante il cazzeggio ieri sera che mi ha fatto perdere la testa (cit. KAROZ) propongo una rivisitazione della skill decapitate che potrebbe essere vista anche per i mob.
In pratica ora il decapitate lagga 3 round e non entra quasi mai lato player, mentre entra praticamente automaticamente lato mob (per via degli HP) e si puo usare solo con armi di tipo slash.
La proposta sarebbe di far fare il check al decapitate sul tipo di arma usata e quindi :
Qui lo schema logico cosi da far comprendere meglio la meccanica (poi a chi di doverei n caso tradurlo in singola stringa di codice:
Questo permetterebbe di avere un uso più diversificato della medesima skill e pur mantenendo il lag dell'utilizzo elevato ( 3 round) permetterebbe una variazione sul tema permettendo anche stili di combattimento e tattiche differenti adattando ovviamente la frase in merito al tipo di arma in uso.
dopo il brainstorming durante il cazzeggio ieri sera che mi ha fatto perdere la testa (cit. KAROZ) propongo una rivisitazione della skill decapitate che potrebbe essere vista anche per i mob.
In pratica ora il decapitate lagga 3 round e non entra quasi mai lato player, mentre entra praticamente automaticamente lato mob (per via degli HP) e si puo usare solo con armi di tipo slash.
La proposta sarebbe di far fare il check al decapitate sul tipo di arma usata e quindi :
- Arma Slash -> %successo decapita, Successo parziale danno x1.5, fail disarm+a terra
Arma Blunt -> % di colpire la testa , in caso di successo (come se fosse entrato il decapitate) possibilità di stunnare il mob per X round dove X corrisponde ai round di bash di quella razza; Successo parziale danno x1.5, in caso di fail disarm + a terra
Arma pierce -> % di colpire punti critici , in caso di successo Impalare il mob e applicare un bleed effect (tipo 2~5% hp persi a round), Successo parziale danno x1.5 , in caso di fail disarmarsi +a terra.
Qui lo schema logico cosi da far comprendere meglio la meccanica (poi a chi di doverei n caso tradurlo in singola stringa di codice:
Codice: Seleziona tutto
if [Skill_check] > 90 THEN [var1]=true
if[%HP_char} >= [%Hp_target] THEN [var2]=true
if [var1] AND [var2] = true THEN [Decapitate_proc]
if [var1]=true AND [var2]=false Then [Damage_proc]
if [var1]=false THEN [Fail_proc]
Decapitate_proc
if [weapon_type]=slash THEN [DECAPITATE KILL]
if [weapon_type]=Blunt,not defined THEN [Stun X round] WHERE X=Bash_round[STR_CHK]
if [weapon_type]=pierce THEN [-2~5% total HP/round]
Damage_proc
Extra attack + 1 x1.5 damage
Fail_proc
Disarm_char
grounded
Questo permetterebbe di avere un uso più diversificato della medesima skill e pur mantenendo il lag dell'utilizzo elevato ( 3 round) permetterebbe una variazione sul tema permettendo anche stili di combattimento e tattiche differenti adattando ovviamente la frase in merito al tipo di arma in uso.