Considerazioni su Atlas
Inviato: gio feb 02, 2012 12:26 pm
Buongiorno a tutti! Sono Raistlin registrato col nome del mio vecchio ladro. Era un pò di tempo che volevo aprire questa discussione ma ho aspettato per raccogliere informazioni, pareri e idee per risolvere un problema che sta prendendo sempre più forma.
La quest di Atlantide, pur con la sua bellezza, ormai viene fatta controvoglia e mi sembra uno spreco totale visto che la zona è bella, ci sono oggetti molto belli, ci sono oggetti carini ed inoltre fa parte delle quest fisse del mud e quindi dovrebbe essere appetibile.
Quando si deve (e sottolineo deve) andare ad Atlas la gente slogga, ci si viene di controvoglia e si sente un campionario di proposte alternative per non andarci veramente fantasioso; vi chiedo cortesemente di non rispondere a questa discussione con un semplice 'se non vi sta bene non andateci' perchè sto cercando di fare una discussione seria senza critiche ma, invece, propositiva.
Morrowindl, seppur datata, continua ad essere fatta. Certo non sempre, ma con una discreta continuita'. E' più semplice, con una immu acid oppure un mago che ti fa perghe sei a posto, il resto è abbastanza semplice.. passi una ventina di minuti divertenti ed ottieni le monete. In mezzo fai xp, la puoi fare anche con un secondo pg perchè, come dicevo, la immu acid è aggirabile con pezzi vari o con major invulnerability. E le cose che escono a morro sono bellissime perchè ognugno dei pezzi che esce è di suo, un must.
Atlas, di suo, è una quest difficile. DT, un drago che soffia random che se non bashi muori, drain di procedura, serve il dispel alto altrimenti ci metti una vita a finirla e quando fai il Leviatano devi avere la IMMU COLD (molto meno presente) e devi avere bash editato perchè se fallisci è morte quasi certa. Ovviamente il tutto sommato ad una cosa che non ho mezionato prima ovvero la forte riduzione di PG giocanti che c'è stata. I mostri non pagano divini a parte l'ultimo (ma non è questo il problema) e non fai nemmeno px )
Allora, dopo che non hai fatto xp, dopo che non hai fatto divini, dopo che hai sconfitto tutte queste difficoltà che cosa ottieni? poco
Spesso e volentieri esce la corona, il cinturone, e i guanti ) Tutti questi pezzi pagano anche un sacco di rent e quindi non si possono usare su secondi pg, perchè il tempo per derentare tutto non c'e' e quindi tutto viene junkato. Non vi sembra uno spreco??
Le proposte raccolte in giro per quelli che sono i giocatori che quotidianamente si divertono con noi su tempora sono varie ed interessanti.
- Introduzione delle monete anche ad atlas: visto che siamo sempre pochi e si fa con poca frequenza atlas, almeno con le monete PRIMA O POI qualcosa di interessante riesci a fartelo. Io scommetto che mettendo le monete atlas diventerà tappa FISSA delle quest quotidiane. Con questa modifica si dovrebbe togliere la possibilità di prendere i meda elementi perchè altrimenti sarebbe troppo facile.
- La questione delle scintille: Voi direte che parlo di parte, ma non è così perchè per come ho impostato il mio pg le scintille sono solo un di più.. però ci sono alcune cose che vorrei dire in merito. Prima era più semplice fare le scintille perchè atlas si faceva sempre e gli oggetti che uscivano erano meno. Più frequenza e meno oggetti aumentano incredibilmente la possibilità di prendere questi oggetti che sono BASILARI per un caster monoclasse. Non sto dicendo che sono belli sono BASILARI!! Per quale motivo si deve vincolare un caster in questo modo? perchè chiunque può editare le slay sulle armi mentre un caster no? Immagino che tutto questo è stato fatto per non far progredire strane combinazioni di caster monoclasse con slay spell e slay fisica, ma non capisco per quale motivo si debba limitare così. Perchè non si possono editare le slay spell? Questo argomento non è proprio uguale a quello del topic però, di riflesso, è molto attinente ad esso.Allo stato attuale delle cose farsi l'arma completa è impossibile nel giro anche di 1 anno (certo a meno di un grandissimo culo ma la realizzazione delle cose non dovrebbe essere così tanto legata alla fortuna a mio modo di vedere perchè diventa frustrante ed elimina il senso di controllo sul proprio personaggio che chiunque vuole avere - vedi edit)
- la questione dei pezzi piccoli: il mercato dei pezzi piccoli di atlas è inesistente. Chi si sobbarca l'onere di prendersi 2-3 pezzi che pagano 9k di rent su un secondo pg? praticamente nessuno. ed i pezzi vengono buttati. ieri ho regalato il cinturone a Lig e sono stato strafelice di questo perchè è un bellissimo oggetto, anzi più che bello. ma se facciamo un confronto l'Elmo di morro è così tanto inferiore? e quello non pagava rent. Secondo me, e tanti altri (vi ricordo che io sono un portavoce) il rent andrebbe mantenuto solo sui cosiddetti PEZZONI, ma tutto il resto non dovrebbe pagare rent in modo che l'eq non vada sprecato.
- Questione xp/sigilli ecc ecc.. queste le riporto anche se sono ovviamente, cose minori: come mai le bestiacce di atlas sono mostri forti e non pagano xp? E' una cosa che non riesco a comprendere. Da sempre i mostri più son grossi e più pagano esperienza: è il concetto base dei giochi di ruolo (ed il mud è un gioco di ruolo). Come mai il SUPER-CAZZUTISSIMO Blizzard mi paga 80k?
Per concludere, visto che sono stato già abbastanza prolisso, riassumo quanto segue precisando che non sto/stiamo criticando il lavoro svolto, ma stiamo cercando di fare delle proposte per rendere più appetibile una quest fissa che è molto bella, ma poco più.
- Monete: questo risolve quasi tutto. Facendo 2 conti, visto che siamo pochi e la gente lavora, non credo che ci si metta a fare atlas 2 volte al giorno. ma anche se fosse, con un pezzone che costa 80 monete come morro (per esempio) ogni pezzone necessiterebbe di 40 giorni continui di doppie atlas (che non succederà mai). Serve prendere 3 scudi? 120 giorni di doppie atlas (tutto questo raddoppia facendola solo la sera). Servono tutte le scintille?
facciamo 2 conti : ENERGY FIRE ELECTRICITY ACID COLD (200 giorni di doppie atlas - 400 giorni di atlas singola) In un annetto un povero caster ce la fa. A mio modo di vedere non mi sembra così STRAVOLGENTE la cosa visto che, allo stato attuale, in un anno le scintille non te le fai, anzi nemmeno in due. (questa è la mia soluzione preferita e, ricordo, morro è stata salvata così: eliminando la casualità e premiando la costanza)
- Nel caso della non introduzione delle monete : riduzione degli oggetti che possono uscire. Se proprio proprio queste monete (che sono la soluzione migliore) non le volete almeno aumentiamo la possibilità che esca roba interessante. Visto che ci sono degli oggetti BASILARI è inutile continuare ad aggiungere cose nell'elenco del DB. Un tank mono NECESSITA dei tre scudi per essere un pò giocabile e le immu non si editano. Un caster mono NECESSITA delle scintille per fare bene il suo lavoro ed anche queste non sono editabili.
- Eliminazione del rent dai pezzi piccoli: aumenta l'uso di questi pezzi quando escono, si vestono altri personaggi con cui si può fare BH per esempio in modo da divertirsi anche con altri pg senza dover ricorrrere sempre a quelli principali.
- aumento xp sui mostri in generale della zona / inserimento di qualche divino nei boss dell'area a parte il leviatano (che paga 5 come il roc e fa un pò ridere).
---------------- Precisazioni e considerazioni ------------------
Un pg inizia a giocare ora. Ce ne sono due tre. Deve farsi tutto l'eq. Vero esistono i socket, ma lì ci arrivi con più calma. Morro impara a guidarla rapidamente, o comunque la fa.. e lentamente con le monete si prende i pezzi che gli servono. Viene ad atlas e tutti puntano scudi e scintille.. serve una grandissima dose di fortuna che escano, e poi spesso la devi pure rollare con un altro. Questa è la situazione. Gli scudi servono a tutti e non escono mai e sono strapuntati, le scintille (NECESSARIE per caster monoclasse) vengono giustamente puntate anche da multiclasse perchè possono servire e le possono usare) Con le monete si ha la certezza che prima o poi qualcosa riesci a prendere, altrimenti tutto sembra legato alla sola fortuna, al caso. A me non piace, preferisco vedere che se gioco, se ci dedico del tempo (ed il tempo, crescendo, è sempre meno) qualcosa ottengo. Questa è la chiave di volta. Atlas sta diventando una barzelletta, frustrante ma ogni tanto ci vai, perchè ci sono delle cose che servono tanto.
Sistemiamo questa cosa, ritengo che sia molto importante.
La quest di Atlantide, pur con la sua bellezza, ormai viene fatta controvoglia e mi sembra uno spreco totale visto che la zona è bella, ci sono oggetti molto belli, ci sono oggetti carini ed inoltre fa parte delle quest fisse del mud e quindi dovrebbe essere appetibile.
Quando si deve (e sottolineo deve) andare ad Atlas la gente slogga, ci si viene di controvoglia e si sente un campionario di proposte alternative per non andarci veramente fantasioso; vi chiedo cortesemente di non rispondere a questa discussione con un semplice 'se non vi sta bene non andateci' perchè sto cercando di fare una discussione seria senza critiche ma, invece, propositiva.
Morrowindl, seppur datata, continua ad essere fatta. Certo non sempre, ma con una discreta continuita'. E' più semplice, con una immu acid oppure un mago che ti fa perghe sei a posto, il resto è abbastanza semplice.. passi una ventina di minuti divertenti ed ottieni le monete. In mezzo fai xp, la puoi fare anche con un secondo pg perchè, come dicevo, la immu acid è aggirabile con pezzi vari o con major invulnerability. E le cose che escono a morro sono bellissime perchè ognugno dei pezzi che esce è di suo, un must.
Atlas, di suo, è una quest difficile. DT, un drago che soffia random che se non bashi muori, drain di procedura, serve il dispel alto altrimenti ci metti una vita a finirla e quando fai il Leviatano devi avere la IMMU COLD (molto meno presente) e devi avere bash editato perchè se fallisci è morte quasi certa. Ovviamente il tutto sommato ad una cosa che non ho mezionato prima ovvero la forte riduzione di PG giocanti che c'è stata. I mostri non pagano divini a parte l'ultimo (ma non è questo il problema) e non fai nemmeno px )
Allora, dopo che non hai fatto xp, dopo che non hai fatto divini, dopo che hai sconfitto tutte queste difficoltà che cosa ottieni? poco
Spesso e volentieri esce la corona, il cinturone, e i guanti ) Tutti questi pezzi pagano anche un sacco di rent e quindi non si possono usare su secondi pg, perchè il tempo per derentare tutto non c'e' e quindi tutto viene junkato. Non vi sembra uno spreco??
Le proposte raccolte in giro per quelli che sono i giocatori che quotidianamente si divertono con noi su tempora sono varie ed interessanti.
- Introduzione delle monete anche ad atlas: visto che siamo sempre pochi e si fa con poca frequenza atlas, almeno con le monete PRIMA O POI qualcosa di interessante riesci a fartelo. Io scommetto che mettendo le monete atlas diventerà tappa FISSA delle quest quotidiane. Con questa modifica si dovrebbe togliere la possibilità di prendere i meda elementi perchè altrimenti sarebbe troppo facile.
- La questione delle scintille: Voi direte che parlo di parte, ma non è così perchè per come ho impostato il mio pg le scintille sono solo un di più.. però ci sono alcune cose che vorrei dire in merito. Prima era più semplice fare le scintille perchè atlas si faceva sempre e gli oggetti che uscivano erano meno. Più frequenza e meno oggetti aumentano incredibilmente la possibilità di prendere questi oggetti che sono BASILARI per un caster monoclasse. Non sto dicendo che sono belli sono BASILARI!! Per quale motivo si deve vincolare un caster in questo modo? perchè chiunque può editare le slay sulle armi mentre un caster no? Immagino che tutto questo è stato fatto per non far progredire strane combinazioni di caster monoclasse con slay spell e slay fisica, ma non capisco per quale motivo si debba limitare così. Perchè non si possono editare le slay spell? Questo argomento non è proprio uguale a quello del topic però, di riflesso, è molto attinente ad esso.Allo stato attuale delle cose farsi l'arma completa è impossibile nel giro anche di 1 anno (certo a meno di un grandissimo culo ma la realizzazione delle cose non dovrebbe essere così tanto legata alla fortuna a mio modo di vedere perchè diventa frustrante ed elimina il senso di controllo sul proprio personaggio che chiunque vuole avere - vedi edit)
- la questione dei pezzi piccoli: il mercato dei pezzi piccoli di atlas è inesistente. Chi si sobbarca l'onere di prendersi 2-3 pezzi che pagano 9k di rent su un secondo pg? praticamente nessuno. ed i pezzi vengono buttati. ieri ho regalato il cinturone a Lig e sono stato strafelice di questo perchè è un bellissimo oggetto, anzi più che bello. ma se facciamo un confronto l'Elmo di morro è così tanto inferiore? e quello non pagava rent. Secondo me, e tanti altri (vi ricordo che io sono un portavoce) il rent andrebbe mantenuto solo sui cosiddetti PEZZONI, ma tutto il resto non dovrebbe pagare rent in modo che l'eq non vada sprecato.
- Questione xp/sigilli ecc ecc.. queste le riporto anche se sono ovviamente, cose minori: come mai le bestiacce di atlas sono mostri forti e non pagano xp? E' una cosa che non riesco a comprendere. Da sempre i mostri più son grossi e più pagano esperienza: è il concetto base dei giochi di ruolo (ed il mud è un gioco di ruolo). Come mai il SUPER-CAZZUTISSIMO Blizzard mi paga 80k?
Per concludere, visto che sono stato già abbastanza prolisso, riassumo quanto segue precisando che non sto/stiamo criticando il lavoro svolto, ma stiamo cercando di fare delle proposte per rendere più appetibile una quest fissa che è molto bella, ma poco più.
- Monete: questo risolve quasi tutto. Facendo 2 conti, visto che siamo pochi e la gente lavora, non credo che ci si metta a fare atlas 2 volte al giorno. ma anche se fosse, con un pezzone che costa 80 monete come morro (per esempio) ogni pezzone necessiterebbe di 40 giorni continui di doppie atlas (che non succederà mai). Serve prendere 3 scudi? 120 giorni di doppie atlas (tutto questo raddoppia facendola solo la sera). Servono tutte le scintille?
facciamo 2 conti : ENERGY FIRE ELECTRICITY ACID COLD (200 giorni di doppie atlas - 400 giorni di atlas singola) In un annetto un povero caster ce la fa. A mio modo di vedere non mi sembra così STRAVOLGENTE la cosa visto che, allo stato attuale, in un anno le scintille non te le fai, anzi nemmeno in due. (questa è la mia soluzione preferita e, ricordo, morro è stata salvata così: eliminando la casualità e premiando la costanza)
- Nel caso della non introduzione delle monete : riduzione degli oggetti che possono uscire. Se proprio proprio queste monete (che sono la soluzione migliore) non le volete almeno aumentiamo la possibilità che esca roba interessante. Visto che ci sono degli oggetti BASILARI è inutile continuare ad aggiungere cose nell'elenco del DB. Un tank mono NECESSITA dei tre scudi per essere un pò giocabile e le immu non si editano. Un caster mono NECESSITA delle scintille per fare bene il suo lavoro ed anche queste non sono editabili.
- Eliminazione del rent dai pezzi piccoli: aumenta l'uso di questi pezzi quando escono, si vestono altri personaggi con cui si può fare BH per esempio in modo da divertirsi anche con altri pg senza dover ricorrrere sempre a quelli principali.
- aumento xp sui mostri in generale della zona / inserimento di qualche divino nei boss dell'area a parte il leviatano (che paga 5 come il roc e fa un pò ridere).
---------------- Precisazioni e considerazioni ------------------
Un pg inizia a giocare ora. Ce ne sono due tre. Deve farsi tutto l'eq. Vero esistono i socket, ma lì ci arrivi con più calma. Morro impara a guidarla rapidamente, o comunque la fa.. e lentamente con le monete si prende i pezzi che gli servono. Viene ad atlas e tutti puntano scudi e scintille.. serve una grandissima dose di fortuna che escano, e poi spesso la devi pure rollare con un altro. Questa è la situazione. Gli scudi servono a tutti e non escono mai e sono strapuntati, le scintille (NECESSARIE per caster monoclasse) vengono giustamente puntate anche da multiclasse perchè possono servire e le possono usare) Con le monete si ha la certezza che prima o poi qualcosa riesci a prendere, altrimenti tutto sembra legato alla sola fortuna, al caso. A me non piace, preferisco vedere che se gioco, se ci dedico del tempo (ed il tempo, crescendo, è sempre meno) qualcosa ottengo. Questa è la chiave di volta. Atlas sta diventando una barzelletta, frustrante ma ogni tanto ci vai, perchè ci sono delle cose che servono tanto.
Sistemiamo questa cosa, ritengo che sia molto importante.