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idea per monaco

Inviato: mar gen 04, 2011 11:12 am
da Nis
Da quello che sento in giro, il problema del monaco e' quello di non poter usare armi e quindi non poter editare la 45d1, dunque mi era venuta in mente un idea. Si potrebbe dare al monaco una specie di dual wield, ma non come quello dei ladri o ranger. Puo' indossare in dual solo pugnali e deve per forza togliere lo scudo, anche se l'arma e' solo hold e non wield. Con questi farebbe 2 attacchi per pugnale, quindi 4 a danno pierce, per quanto riguarda le slay invece, dovrebbero contargli quelle dei guanti e non quelle dei pugnali, invece l'hitroll potrebbe essere influenzato da quello delle armi. In questo modo puo' anche lui editarsi la 45d1 su entrambi i pugnali e fare i 4 attacchi atomizza a cui aspirano tutti. Ovviamente dovrebbe funzionare che se per esempio ha un'arma slash impugnata e tenta di utilizzare la dual non riesce a farlo, stesso discorso se ha come dual un pugnale e tenta di usare un'arma diversa da pierce, se invece ha solo ha dual e nell'altra mano niente, potrebbe fare 2 attacchi blunt e 2 pierce, sempre togliendo lo scudo, altrimenti la dual cade.

Re: idea per monaco

Inviato: mar gen 04, 2011 12:06 pm
da Martinus
Io proporrei una cosa alternativa.
Darei al monaco la possiblita' di trainare da cindy il danno delle proprie mani, fino a 45d1, con lo stesso costo dell'edit dell'arma.
Non so quanto sia realizzabile tecnicamente, ma quando ho un'attimo provo a vedere il codice. Si potrebbe anche implementare questa cosa del dual wield in parallelo oppure una o l'altra, oppure si puo implementare come due skill di classe diverse e implementare una sorta di classi di prestigio, ovvero skill ninja, che ti da la possibilita' del dual wield, oppure skill martial arts, che ti da la possibilita' di trainare i dadi.

Re: idea per monaco

Inviato: mar gen 04, 2011 6:33 pm
da Nis
forse 45d1 su 6 attacchi e' un po tantino:P comunque non so, ci avevo pensato anche io ma a occhio non mi sembra molto facile realizzarla, poi magari mi sbaglio allora meglio:P
pero' resterebbe comunque il problema che fa un solo tipo di danno, motivo per cui proponevo questa cosa e che non si puo' editare i weapon spell sui guanti, mentre con le armi sarebbe tutto normale, anzi anche in vantaggio dato che non dovrebbe editare le slay sui pugnali quindi con un solo di edit slaya sia di blunt (slash se prende una razza che fa artiglio), sia di pierce, sia di fuoco in stance phoenix, inoltre se e' troppo editarsi due pugnali il costo si potrebbe abbassare o fare che con un edit cambia il dado ad entrambi i pugnali.

Re: idea per monaco

Inviato: mar gen 04, 2011 7:29 pm
da Martinus
Sono 45 danni per ogni pugnale eh :P Se dici che 45d1 su 6 attacchi e' tantino, calcola 2x45d1 su 4 attacchi :P

Ma vado avanti con le proposte :P
Si possono creare armi particolari correlate ad una skill tipo "ninja", e durante questo periodo il monaco diventa con 4 attacchi, e puo usare solo 3 armi(oltre ai pugni che fa comunque con 4 attacchi) Katana(slash), Sai(pierce), Nunchaku(blunt). Le armi possono essere create di proposito come premi quest, con dadi medi non esagerati ma comunque meglio dei 8d4 dei pugni e si puo mettere skill usabile da eroe(o super eroe volendo metterla come specializzazione) Su queste armi si puo permettere solo l'edit di +5+5 e di weapon spell, a costo normale, non facilitato, visto che sono 4 attacchi. Cosi come attacco diventa un po' come gli altri tank, con i bonus che ha il monaco sulla difesa. Dimenticavo di aggiungere... che va tolto l'uso dello scudo con queste armi (in teoria non avrebbe senso neanche con i pugni, visto che dovrebbe usare entrambe le mani, ma vabbe chiudiamo un'occhio per com'e' ora :P) Come codice si potrebbe anche implementare come una quarta stance con una durata un pelino maggiore delle altre, da permettere anche di poter concludere una quest... tipo dai 24 ai 48 tick.

Re: idea per monaco

Inviato: mer gen 05, 2011 11:08 am
da Nis
io credevo che i dadi delle armi funzionassero indipendentemente, nel senso che se io ho 45d1 su arma wield e 45d1 su arma hold e 100 dam, faccio 145 dam con l'arma impugnata, quindi 2 attacchi e 145 dam con quella da dual, altri 2 attacchi, la intendevo cosi', quindi lo stesso danno di un pg con 4 attacchi che ha il 45d1 sull'arma.
Comunque la proposta della stance che hai detto a me piace, le armi speciali potrebbero essere noedit e magari si potrebbero ottenere con i vari dadi, ws e hit e dam unendo piu' oggetti, magari anche a pagamento per ws tipo i cause.

Re: idea per monaco

Inviato: gio gen 06, 2011 3:52 pm
da Raistlin
A me piace molto l'idea di inserire armi che il monaco può usare facendo cmq tanti attacchi, come poi è nel DnD.. Li esistono infatti una serie di armi (tutte quelle che ha citato Martinus) che possono essere usare nella "Raffica di colpi", usando ovviamente il danno delle armi e non quello dei pugni del monaco.

Come idea personale il monaco dovrebbe fare un più ampio uso del mana, visto che è un saggio che usa la meditazione per potenziare le proprie tecniche. Magari inserire qualche altro potenziamanto, oppure qualche abilità carina per curarsi un pò.. io lo sto provando in questo periodo quindi ancora non so dire molto.. ma anche l'idea di creare per il monaco diverse specializzazioni potrebbe essere interessante.. magari una più improntata sull'uso di potenziamenti dovuti al mana, tipo una sorta di saggio.. una più propensa alla furtività, magari con l'inserimento di un colpo al posto del kick che fa tipo circle ma depotenziato.. ma sono idee così.. lanciate alla rinfusa.. un abbraccio a tutti e grazie come sempre del lavoro svolto :)


Nel Dnd ad esempio, in un ampliamento che ho ridefinito alcune classi.. al monaco hanno dato il (solito) Ki.. che noi potremmo ricondurre al mana e creare una serie di abilità a costo fisso, o di protezioni.. attivali in combattimento magari

Cmq l'idea di trainare il danno dei pugni è bella :P ma comunque mi rimetto a voi perchè io di codice purtroppo non ne so nulla quindi posso solo fare proposte ma la fattbilità di queste non posso verificarla :P

Re: idea per monaco

Inviato: ven gen 07, 2011 11:12 am
da Nis
premesso che non ho idea di quanti hp tolga il new quivering, il mana potrebbe utilizzarlo su quello, magari mettendo la quantita' di mana che vuole spendere per fare un attacco piu' o meno potente, tipo: quiv tizio 200, usando tutto il mana potrebbe uccidere un mob grosso e poi poterlo rifare dopo una quantita' di tick in dipendenza della potenza che ha usato.

Re: idea per monaco

Inviato: ven gen 07, 2011 11:37 am
da Martinus
Il new quivering dovrebbe essere per mob di liv pari o inferiore e fino al doppio degli hp del pg, io direi che si puo estendere che consuma anche tutto il mana del pg, ma gli hp del target possono essere fino a 2x hp + 2x mana del pg

Re: idea per monaco

Inviato: ven gen 07, 2011 8:58 pm
da Nis
Si potrebbe anche proprio cambiare secondo me, ad esempio si potrebbe fare a mana di 100, e per ogni 100 mana moltiplica il suo danno x 10, per esempio un monaco grosso con 160 dam e 1000 mana farebbe 16000 hp di danno, la durata sarebbe in funzione del mana consumato, ad esempio si puo fare 50 tick per ogni 100 mana e quindi potrebbe riusarlo dopo 500 tick nel nostro caso, che tanto poi scadono anche in rent, siccome si parla di pg grossi non mi sembra nemmeno tanto esagerato, altrimenti se non ci mette il mana farebbe quivering come ora.

Re: idea per monaco

Inviato: dom gen 09, 2011 4:03 am
da Wailer
:-)