Pagina 1 di 1

Le brutte abitudini... e proposte

Inviato: lun gen 03, 2011 11:48 am
da Hellbrass
Scusate se apro questo topic, premetto che non vuole essere visto come una critica mirata verso nessuno in particolare.

Ho ripreso a giocare da pochissimo e vedo che quelle che sono brutte bitudini non vengono abbadonate, anzi visto che non ci sono decine di giocatori connessi la cosa è amplificata.
Lasciate che mi spieghi meglio:
Secondo me è psicologicamente devastante vedere PG che stanno in rece ad aspettare qualcuno che li porti in giro tramite trigger ipercomplessi, o comandi dati con #.
Il punto è questo. Io ritengo che nel mud un buon giocatore si veda da come sfrutta le capacità del proprio PG e non da come riesce a programmare zmud.
Secondo me sarebbe da implementare un counter di inattività che toglie karma (tanto per dirne una), il discorso trigger inoltre sminuisce una funzione del mud che tutti possiamo utilizzare che il Grou Order (Set Group Order x chi non lo ha mai fatto), da utlizzare se uno si deve allontanare come può succedere a chiunque.
Altra cosa, Il PKILL, dio come lo odio, sarei per fare mozione di rimozione di quel flag, o al massimo abilitabile solo dagli immo per chiarire discussioni (anche se credo che siano più quelle che si creerebbero che altro).
Ultimo punto spinoso, pochissimi Pg non eroi, per quando non gioco con Hellbrass, mi sono rollato un wa trollo, sono superior e sto aspettando ad eroizzarlo sperando di trovare qualcuno con cui farci la quest delle 12 case, ma aimè fare divini tira molto di più (me compreso). Secondo me potrebbe essere carino mettere un tetto massimo di sigilli fattibili tra un boot e l'altro, in questo modo si stimolerebbe la creazione di più personaggi.

Scusate la prosopopea, ma sono già qualche giorno che pondero e ritengo che sia un mio diritto dare dei miei pareri, che poi questi vengano ascoltati o meno non mi interessa, ma almeno uno la mia opinione la sa :).

Grazie :)

Re: Le brutte abitudini... e proposte

Inviato: lun gen 03, 2011 1:33 pm
da Martinus
Hellbrass ha scritto:Lasciate che mi spieghi meglio:
Secondo me è psicologicamente devastante vedere PG che stanno in rece ad aspettare qualcuno che li porti in giro tramite trigger ipercomplessi, o comandi dati con #.
Il punto è questo. Io ritengo che nel mud un buon giocatore si veda da come sfrutta le capacità del proprio PG e non da come riesce a programmare zmud.
Questo e' giusto, ma resta un'opinione, che e' anche la mia tra l'altro. In pratica e' tecnicamente quasi impossibile rimediare al fenomeno "bot". Esistono pure nei giochi grafici dove non si possono usare trigger. In ogni caso, con un po' di pazienza e qualche idea buona, dovremmo riuscire a mettere fine a questo fenomeno anche sul mud :)
Hellbrass ha scritto:Altra cosa, Il PKILL, dio come lo odio, sarei per fare mozione di rimozione di quel flag, o al massimo abilitabile solo dagli immo per chiarire discussioni (anche se credo che siano più quelle che si creerebbero che altro).
Anche questa e' un'opinione. Il PK attualmente e' facoltativo, nessuno e' obbligato a metterlo. Facendo riferimento al caso attuale che sappiamo tutti, e' stato risolto in altro modo, in quanto quel flag era stato messo per penalizzare il player, non chi ci gruppa. Pero' e' anche vero che essendo un gioco MultiPlayer, significa che in qualche modo per qualsiasi cosa bisogna accordarsi con gli altri se si vuole giocare con gli altri.
Hellbrass ha scritto:Ultimo punto spinoso, pochissimi Pg non eroi, per quando non gioco con Hellbrass, mi sono rollato un wa trollo, sono superior e sto aspettando ad eroizzarlo sperando di trovare qualcuno con cui farci la quest delle 12 case, ma aimè fare divini tira molto di più (me compreso). Secondo me potrebbe essere carino mettere un tetto massimo di sigilli fattibili tra un boot e l'altro, in questo modo si stimolerebbe la creazione di più personaggi.
Mah, dipende. A mio parere non risolverebbe un bel niente perche sarebbero semplicemente gli stessi player, con altri personaggi. Il pg X, non ha piu nulla da fare se non fare sigilli. Se per esempio mettiamo un tetto di sigilli, entra, raggiunge il tetto, renta e va a far altro. Non tutti hanno voglia di farsi un pg nuovo, sono gusti personali :)
Hellbrass ha scritto: Scusate la prosopopea, ma sono già qualche giorno che pondero e ritengo che sia un mio diritto dare dei miei pareri, che poi questi vengano ascoltati o meno non mi interessa, ma almeno uno la mia opinione la sa :).

Grazie :)
Prego

Re: Le brutte abitudini... e proposte

Inviato: lun gen 03, 2011 5:06 pm
da Hellbrass
Grazie della risposta, mi conforta che altri la pensino come me su alcuni argomenti.

Re: Le brutte abitudini... e proposte

Inviato: lun gen 03, 2011 11:05 pm
da Nis
Concordo con tutto quello che ha detto Martinus.
Per la questione bot molto dipende anche dai pg, se tutti iniziassero a non grupparli magari capirebbero che non ci guadagnano nulla a stare on line ed e' meglio star rentati non si sa mai arriva qualche tick di greed.

Re: Le brutte abitudini... e proposte

Inviato: sab gen 08, 2011 7:25 pm
da Zaken
Pkill tolto dal morso e una e' andata.
Sui bot son d'accordo, ma mi sa che il rimedio migliore e' appunto educarli :P Per la questione client, sono d'accordo con te, ma apprezzo anche qualche trigger che mi eviti di perder tempo in cose banali del tipo alzarmi quando sbaglio bash, cosi' posso reagire piu' presto.
Per le 12 case se ci sono sono sempre disponibile :D

Re: Le brutte abitudini... e proposte

Inviato: dom gen 09, 2011 3:50 am
da Wailer
Allora...premetto una cosa...
I pg Bot come li definite esistono da sempre...e io sinceramente non lo faccio pero' non dico nulla a chi lo fa' per il semplice fatto che mi e' molto utile...allora ora come ora il mud si e' ripreso un pochino...ma ci sono stati periodi che io stavo 6 o 7 ore a giocare DA SOLO e dico DA SOLO, quindi non riuscivo a fare gran che' da solo...e quei tempi se avevo un pg Bot che mi aiutava...perke' non e' che fa' tutto lui ma ti aiuta se lo sai usare, mi avrebbe fatto fare anche qualche divino..e fare divini RENDE FELICI TUTTI e questo si sa'...quindi non trovo ci sia da punire il pg bot e non credo che sia brutto portarlo in giro per il semplice fatto che si e' vero che gli faccio un piacere a fare divini ma pure lui mi fa' il piacere ad aiutarmi a farli...e secondo molte volte senza il pg bot che tutti skifano non si potevano fare divini...e nessuno quando lo prendo(il BOT) che manca un basher dice nulla,anzi mi chiedono di prenderlo...!
Beh ragazzi sono tutte opinioni...nessuno fa' nulla di male...quindi ognuno faccia come crede...su..per giocare bene al mud bisogna pensare ai nostri divini....sfruttare il piu' possibile il gruppo e chi lo compone!io son sempre alla ricerca dei divini...follatemi non litigo mai con nessuno quindi mi potete follare tutti...!!!Venite abbondandi per i DIVINI

Re: Le brutte abitudini... e proposte

Inviato: dom gen 09, 2011 11:33 am
da Nis
Il fatto e' che usare un bot e' una forma di mp in quanto tu giochi contemporaneamente 2 pg, il tuo e il bot, l'unica cosa che cambia e' che non essendo il pg tuo ed essendo loggati da due ip diversi non si puo' dire nulla. Che siano apprezzati da molti ci credo, altrimenti non si metterebbero la' ad aspettare che qualcuno li prenda. Uno dei due non dovrebbe ricevere ne' sigilli ne' xp ne' niente rischiando di fumare e poi non poter refundare per legge, allora si che farebbe un opera di beneficenza:P
Per quanto riguarda i trigger non mi pare che qualcuno sia mai stato contrario, un paio ne ho anche io.