Idee a ruota libera
Inviato: mer dic 29, 2010 2:23 pm
Approfitto di un pò di tempo per scrivere qualcosa in relazione a nuove proposte sulle classi.
Purtroppo non riesco ad aprire un nuovo Topic nelle proposte interessanti (son scarso mi sa)
e quindi scrivo qui:
- Come già detto tempo fa, differenziare le razze per tipologia di ruolo.
Tutti i combattenti a parte il wa/dr e i mafiati del cazzo col morso sono vincolati ad una razza huge per bashare i mob,
però per esempio i thief mono potrebbero puntare sui razze che alzano la dex al posto della taglia (cosa più logica spesso)
quindi mettrei una skill chiamata per esempio AMBUSH per far stabbare i mob huge anche alle razze minute.
In questo modo le classi col thief e il warrior dovranno sempre puntare su razze huge (per il bash anche) mentre
i thief mono, i mu(so)/th, i cl/th potrebbero decidere ti prendere razze differenti.
- Per i thief mono accorcerei il lag dovuto al disarm trap
- Riguardo ai Cleric mono mi è venuta in mente una abilità che raccoglie in se molte delle cose che si è detto riguardo
alla loro poca versatilità in combattimento e alla poca differenziazione per align:
Innanzitutto ridurrei un pò le cure del chierico di base, in modo che non sia così strapotenziato e poi inserirei questa abilità:
TRASFIGURATION:
Il chierico entra in comunione con il suo dio e ottiene dei potenziamenti in base al suo allineamento:
- malvagio : spell d'attacco con danni x2.5
- neutrale : spell d'attacco con dann x1.5 / cure potenziate x1.5
- buono cure potenziate x2.5
Questo va di pari passo con la riduzione di base delle cure del chierico che secondo me devono comunque essere influenzate dalla spellpower ma in maniera inferiore.
(la parti numeriche le lascio a voi)
In questo modo un chierico monoclasse quando sceglie il suo allineamento saprà che in base ad esso la sua funzione cambierà.
Modificherei harm per renderlo più potente di base in modo da dare un'ottima arma d'attacco al chierico (sempre monoclasse)
Ricordo a tutti che il chierico nel mondo di d&d (e il mud da quello deriva) è un personaggio molto versatile che combina cure, danni se è malvagio, e skill interessanti.
- Ranger
Il ranger è una classe che non ho mai provato, ma visto che fa un sacco di danni e no ho sanc/scudi o che altro si potrebbe dargli una abilità da attivare che riduce i danni
che subisce dagli scudi decurtandoli inizialmente dal mana.. una sorta di mana shield per gli scudi dei mob (in alternativa data la sua affinità con la natura, questa abilità
potrebbe essere attivabile e funzionante solo all'aperto (modello natures protection del druido).
Per ora vi saluto.. per altri approfondimenti rimando ad altri topic che metterò in futuro.
Purtroppo non riesco ad aprire un nuovo Topic nelle proposte interessanti (son scarso mi sa)
e quindi scrivo qui:
- Come già detto tempo fa, differenziare le razze per tipologia di ruolo.
Tutti i combattenti a parte il wa/dr e i mafiati del cazzo col morso sono vincolati ad una razza huge per bashare i mob,
però per esempio i thief mono potrebbero puntare sui razze che alzano la dex al posto della taglia (cosa più logica spesso)
quindi mettrei una skill chiamata per esempio AMBUSH per far stabbare i mob huge anche alle razze minute.
In questo modo le classi col thief e il warrior dovranno sempre puntare su razze huge (per il bash anche) mentre
i thief mono, i mu(so)/th, i cl/th potrebbero decidere ti prendere razze differenti.
- Per i thief mono accorcerei il lag dovuto al disarm trap
- Riguardo ai Cleric mono mi è venuta in mente una abilità che raccoglie in se molte delle cose che si è detto riguardo
alla loro poca versatilità in combattimento e alla poca differenziazione per align:
Innanzitutto ridurrei un pò le cure del chierico di base, in modo che non sia così strapotenziato e poi inserirei questa abilità:
TRASFIGURATION:
Il chierico entra in comunione con il suo dio e ottiene dei potenziamenti in base al suo allineamento:
- malvagio : spell d'attacco con danni x2.5
- neutrale : spell d'attacco con dann x1.5 / cure potenziate x1.5
- buono cure potenziate x2.5
Questo va di pari passo con la riduzione di base delle cure del chierico che secondo me devono comunque essere influenzate dalla spellpower ma in maniera inferiore.
(la parti numeriche le lascio a voi)
In questo modo un chierico monoclasse quando sceglie il suo allineamento saprà che in base ad esso la sua funzione cambierà.
Modificherei harm per renderlo più potente di base in modo da dare un'ottima arma d'attacco al chierico (sempre monoclasse)
Ricordo a tutti che il chierico nel mondo di d&d (e il mud da quello deriva) è un personaggio molto versatile che combina cure, danni se è malvagio, e skill interessanti.
- Ranger
Il ranger è una classe che non ho mai provato, ma visto che fa un sacco di danni e no ho sanc/scudi o che altro si potrebbe dargli una abilità da attivare che riduce i danni
che subisce dagli scudi decurtandoli inizialmente dal mana.. una sorta di mana shield per gli scudi dei mob (in alternativa data la sua affinità con la natura, questa abilità
potrebbe essere attivabile e funzionante solo all'aperto (modello natures protection del druido).
Per ora vi saluto.. per altri approfondimenti rimando ad altri topic che metterò in futuro.