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Re: monaco

Inviato: gio set 23, 2010 12:23 am
da Zaken
L'rpg con le meccaniche di combattimento direi che c'entra poco o niente. Forse sarebbe meglio parlare di realismo o verosimiglianza. Il mud e' un mondo simulato, e si e' cercato di renderlo verosimile per quanto si poteva, ma poi bisogna badare anche all'equilibrio tra classi, razze e skill. Cosi' e' se ti pare.

Re: monaco

Inviato: gio set 23, 2010 11:05 am
da Nis
La cosa "interessante" e' che si ricorre all'rpg per essere PWP.
Supponiamo per esempio che il monaco abbia due spell sgravi come disintegrate e meteor sworm non giustificabili rpgisticamente, non credo proprio che in nome dell'rpg il monaco in questione ci verrebbe a dire di levarglieli.
Il problema e' che si guarda le cose degli altri perche' come si dice... il prato del vicino e' sempre piu' verde, e con un arrampicata agli specchi si cerca in ogni modo di dare una giustificazione rpg (che poi magari ci puo' anche stare) sperando di ottenere qualcosa di simile che renda la classe piu sgrava e pwp rispetto alle altre.
Questo discorso e' generale, non pochi si sono lamentati della propria classe, e cio' dimostra appunto che sono bilanciate.