Re: la driade regina
Inviato: mer ago 18, 2010 4:16 am
Mi quoto per intero:
Infatti sto cercando di farli meno tanker e piu assiter togliendo hp e mettendo dam...
Perche se a un druido dai quei 90hp che dicevi diventa un monoclasse ad hp...
Infatti quando polo sono un monoclasse Wa ad hp
Non so come sembra detto cosi. A me sembra normale. Ma lo dicevo giusto per far capire che a un biclasse la driade regina da 4*5 dam a round mentre a un monoclasse da 4*5+(2*dampg) dam a round. Prendendo un biclasse e monoclasse dei miei calibri sarebbe al bi: 20 dam, al mono 680dam
Con questo non voglio dire che per monoclasse da troppo (succede con ogni poly che ha 4 attacchi, tipo guerriero danzante), ma che per biclasse da poco
20 dam round e una barzelleta per un loal grosso (a dire il vero e una berzelletta anche per pg non grossi )... 40 gia iniziano ed essere qualcosa..
Giusto per fare un esempio:
per uccidere sisyphus con il dam bonus di questo poly ci vogliono piu di 15 round, mentre un loal lo uccide di decapitate/stab/cast al primo colpo
mentre per uccidere sisyphus con il dam bonus della *driade minore* che ha 3 atacchi ma 14 dam bonus (42 dam a round), ci vuole meno della meta'...
Se io avessi implementato i polymorph su TS, certamente avrei usato una percentuale del dam del pg per dare il bonus...
Come sono ora i poly a un newbie danno abbastanza bonus e a un grosso danno una miseria... il che non mi pare corretto.
Con il progredire del tempo e il potenziamento dei pg i poly si scalibreranno sempre. Per comparare non si usano numeri ma percentuali.
Anzi, e proprio per questo che sto dicendo che e inutile la driade regina per grossi.
Una volta quando facevo 400 dam a round (100 dam no slay) era Wow (10% bonus con il bug), ora che faccio circa 1200 (circa 200 dam con slay) e Blaah (<2% bonus con bug corretto)
Da notare che i malus in percentuale sono rimasti uguali ...(5-10% malus sulla destrezza, e altri malus che non sono influenzati dal potenziamento del pg).
Quindi man mano che io mi potenzio oppure si coreggono bug del mud io perdo sempre di piu i bonus Hp e Dam e mi tengo i malus...
Beh tutto questo sembrava un po trasparente perche ci vuole tempo per potenziarsi e non si nota. Con la correzione del bug sul polymorph la percentuale di bonus e stata ridotta di ben 60%. E si sente eccome.
Se sapevo che creera tanti problemi ai druidi era meglio che stavo zitto e non lo segnalavo...
ormai i druidi sono stati depotenziati fin troppo e ogni correzione di bug che depotenzia i druidi ancora mi sembra ingiusta verso i drudi se non si fa qualcosa per rimediare le conseguenze...
e da un bel po di mesi che qualche pg lo sapeva questo comportamento, ma esiste da sempre...
Direi che per forza lo sapevano molte persone anche prima di me, ma tutti tenevano per scontato che e un comportamento acettabile.
Io da druido ci gioco da un decennio, e non lo ho notato fino al ... non so 2009/2010...
Appunto perche animal e grow si castano sempre anche prima di polare. Cioe mica entro in gioco e polo...
prima mi guardo l'eq, saluto la gente... mi spello e poi casomai polo.
Se si va a olimpo o a raven non si growa, ma nemmeno si pola...
E anchio lo credevo un "feature" finche abbiamo capito assieme facendo provette che cosa stia succedendo.
Quindi non capisco perche questa benedetta regina driade non si coreggesse nel modo piu semplice possibile... si tolga 50hp(dannoso verso tank dedicati), 30Sp(inutili a loal) e si metta 5 dam(utili a loal grossi).
E cmq questo e un depotenziamento (-50Hp, -30Sp, -1dam) rispetto a come era prima.
A volte inventare l'acqua calda non da frutti
Non so da dove hai capito che volevo bilanciare i poly in modo da far tankare meglio i druidi...Forse in un mud semivuoto ci tocca fare da tank a volte, ma non credo che bisogna bilanciare in modo da contare druidi o biclasse come tank principali.
Infatti sto cercando di farli meno tanker e piu assiter togliendo hp e mettendo dam...
Perche se a un druido dai quei 90hp che dicevi diventa un monoclasse ad hp...
Infatti quando polo sono un monoclasse Wa ad hp
Non e un bug, cosi e implementata. Ha lo stesso dam della driade maggiore, e raddoppia il dam dei mono siccome raddoppia gli attacchi.PS:
Detta cosi' sembra un bug serio.- da poco dam [= driade maggiore] (vale solo per biclasse / ai mono raddoppia il dam)
Per i coder che leggono, ve la spiego in privato, non allarmatevi:P
Non so come sembra detto cosi. A me sembra normale. Ma lo dicevo giusto per far capire che a un biclasse la driade regina da 4*5 dam a round mentre a un monoclasse da 4*5+(2*dampg) dam a round. Prendendo un biclasse e monoclasse dei miei calibri sarebbe al bi: 20 dam, al mono 680dam
Con questo non voglio dire che per monoclasse da troppo (succede con ogni poly che ha 4 attacchi, tipo guerriero danzante), ma che per biclasse da poco
20 dam round e una barzelleta per un loal grosso (a dire il vero e una berzelletta anche per pg non grossi )... 40 gia iniziano ed essere qualcosa..
Giusto per fare un esempio:
per uccidere sisyphus con il dam bonus di questo poly ci vogliono piu di 15 round, mentre un loal lo uccide di decapitate/stab/cast al primo colpo
mentre per uccidere sisyphus con il dam bonus della *driade minore* che ha 3 atacchi ma 14 dam bonus (42 dam a round), ci vuole meno della meta'...
Se io avessi implementato i polymorph su TS, certamente avrei usato una percentuale del dam del pg per dare il bonus...
Come sono ora i poly a un newbie danno abbastanza bonus e a un grosso danno una miseria... il che non mi pare corretto.
Con il progredire del tempo e il potenziamento dei pg i poly si scalibreranno sempre. Per comparare non si usano numeri ma percentuali.
Anzi, e proprio per questo che sto dicendo che e inutile la driade regina per grossi.
Una volta quando facevo 400 dam a round (100 dam no slay) era Wow (10% bonus con il bug), ora che faccio circa 1200 (circa 200 dam con slay) e Blaah (<2% bonus con bug corretto)
Da notare che i malus in percentuale sono rimasti uguali ...(5-10% malus sulla destrezza, e altri malus che non sono influenzati dal potenziamento del pg).
Quindi man mano che io mi potenzio oppure si coreggono bug del mud io perdo sempre di piu i bonus Hp e Dam e mi tengo i malus...
Beh tutto questo sembrava un po trasparente perche ci vuole tempo per potenziarsi e non si nota. Con la correzione del bug sul polymorph la percentuale di bonus e stata ridotta di ben 60%. E si sente eccome.
Se sapevo che creera tanti problemi ai druidi era meglio che stavo zitto e non lo segnalavo...
ormai i druidi sono stati depotenziati fin troppo e ogni correzione di bug che depotenzia i druidi ancora mi sembra ingiusta verso i drudi se non si fa qualcosa per rimediare le conseguenze...
e da un bel po di mesi che qualche pg lo sapeva questo comportamento, ma esiste da sempre...
Direi che per forza lo sapevano molte persone anche prima di me, ma tutti tenevano per scontato che e un comportamento acettabile.
Io da druido ci gioco da un decennio, e non lo ho notato fino al ... non so 2009/2010...
Appunto perche animal e grow si castano sempre anche prima di polare. Cioe mica entro in gioco e polo...
prima mi guardo l'eq, saluto la gente... mi spello e poi casomai polo.
Se si va a olimpo o a raven non si growa, ma nemmeno si pola...
E anchio lo credevo un "feature" finche abbiamo capito assieme facendo provette che cosa stia succedendo.
Quindi non capisco perche questa benedetta regina driade non si coreggesse nel modo piu semplice possibile... si tolga 50hp(dannoso verso tank dedicati), 30Sp(inutili a loal) e si metta 5 dam(utili a loal grossi).
E cmq questo e un depotenziamento (-50Hp, -30Sp, -1dam) rispetto a come era prima.
A volte inventare l'acqua calda non da frutti