Pagina 1 di 1

De allineamento

Inviato: mer apr 23, 2008 7:03 pm
da Belial
volevo fare una proposta indecente :lol:

so che sarebbe un cambiamento radicale, ma dirlo nn costa niente...

escluso paladini, ranger, druidi e antipaladini, che hanno un allign obbligato e ricevono dei vantaggi da questo, gli altri non hanno nessun particolare motivo, se nn rpg, di mantenerlo.. pertanto nn si potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di aver un allign fisso?

lo dico in quanto per me, cl mono, è fastidioso cambiare allign a ogni cura che faccio... preferirei avere altri svantaggi come un malus ad xp, piuttosto che cambiarlo in continuazione. E d'altronde cosi c'e' la possibilita di cambiare allign come si vuole quando torna meglio e non è che questo sia molto rpg... mi vengono in mente le arene tanto per dirne una..

se si facesse del tipo che uno sceglie allign fisso ed ha questi malus per dirne una...

evil +0% xp good, +0% xp neutral, +0% xp evil... se ne frega di chi ammazza d'altronde

good -10% xp good, +0% xp neutral, +10% xp evil

neutral +0% xp good, -10% xp neutral, +0% xp evil (bilanciato dalle slay migliori)

le classi attualmente disallineanti avrebbero questi malus/bonus, e un conteggio separato per declassare...
sarebbe cosi drastico? nn so dite la vostra :P

Inviato: mer apr 23, 2008 9:01 pm
da Ash
non so che gran vantaggio abbiano quelli con align fisso.

però per quanto mi riguarda va bene così, e non lo dico solo perchè io sono good e sono cl :D , ma perchè è bello che alcuni scelgano una classe cn align fisso e altri no. dopotutto ci sono già gli oggetti anti-align e altri 'fastidi' che mantengono il gioco con alcuni limiti.

Inviato: mer apr 23, 2008 9:31 pm
da Nis
io sono in parte daccordo con quello che dice belial, in parte nel senso che a mio parere l'allineamento andrebbe scelto dal rollaggio per ogni classe comportando malus e bonus in gioco. Per quelli ad allineamento fisso ovviamente la scelta sarebbe unica, 2 nel caso del ranger non vedo il problema. Non so se è una cosa che si può fare per TS e non so nemmeno se va bene perchè ci sarebbero da considerare un paio di cose...
In ogni caso il problema del chierico si potrebbe risolvere, sempre a mio parere, bilanciando un attimo il disallineamento dell'healing e dell'heal, dal momento che è l'unica classe che resta buona anche dopo aver fatto in gruppo 1000 paladini:P
Ma non solo... credo che di idee ne possano venir fuori tante...
Certo, per un powerplay l'allineamento è solo una questione di convenienza, per quelli come me l'allineamento è una questione di principio.

Giusto per informazione il neutrale adesso non ha più le slay migliori, aggiornati:P
Per il resto il neutrale è proprio quello più disinteressato di tutto, anche più dell'evil da come la vedo io.

Inviato: gio apr 24, 2008 12:14 am
da Vladir [Bot]
Si potrebbe mettere che il cl basa il suo allign sulle persone che cura, per esempio se cura un evil tende ad andare ad evil se cura good il contrario :D

Inviato: gio apr 24, 2008 7:20 am
da Nis
si di quel discorso, vladir, se ne era gia parlato un pò

Inviato: sab apr 26, 2008 2:26 pm
da Ash
per me è controproducente :-D , però in effetti sarebbe giusto eticamente e ai fini del gioco .

:cry:

Inviato: sab apr 26, 2008 3:01 pm
da Nis
se fosse per me heal e healing li farei che non disallineano proprio...
il fatto è che sono 2 delle 3 skill essenziali del chierico (l'altra è il sanc) e avere disallineamento sulle skill essenziali è come costringere un chierico ad essere per forza buono, è come se dicessimo che il bash, altra skill essenziale, faccia disallineare a good o evil, come paragone.

Inviato: sab apr 26, 2008 3:05 pm
da Vladir [Bot]
Beh se mettiamo che heal ed healing non disallineano, uno se arriva a
-1000 di allign ha buone possibilità di rimanere evil :D stesso discorso se un cl sta a +1000 difficilmente arriverà a evil, anche se le cure non lo aiuteranno più per riallineare, almeno in questo modo se un cl vuole rimanere evil può riuscirsci più facilmente e al cl good in fondo cambierebbe poco e niente secondo me :)

Inviato: sab apr 26, 2008 4:24 pm
da Nis
il fatto è che da un punto di vista logico tutte le classi dovrebbero disallineare più o meno allo stesso modo, il fatto che un chierico resti o diventi buono la dove tutti gli altri diventano evil lo trovo poco coerente dal momento che il chierico non è una classe ad allineamento forzato.
E' solo quello che penso sulla questione, non è detto che sia giusto:)

Inviato: sab apr 26, 2008 5:18 pm
da Ash
potremmo fare che disallineano i mercs ogni volta che urlano quel loro motto fetecchioso, così la smettono! :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: dom apr 27, 2008 9:33 pm
da Ivy
Secondo me e secondo molti giochi di ruolo in commercio con ambientazione fantasy un prete buono di solito cura,un prete malvagio difficilmente cura semmai infligge...per renderlo in termini di gioco un prete evil potrebbe curare solo se stesso mentre un chierico good solo gli altri....
Forse questa sarebbe un ragionamento "più" rpg

Inviato: dom apr 27, 2008 9:40 pm
da Nis
in termini pratici è gia così. un chierico che cura solo se stesso (vedi multiclasse vari che lo hanno in mezzo apposta per curarsi ma non riescono a curare tutti) difficilmente disallineano. Il chierico diventa buono proprio perchè cura soprattutto gli altri.

Inviato: dom apr 27, 2008 10:48 pm
da Belial
beh rpgisticamente si, hai ragione ivy... solo che in questo mud fare rpg nn e' molto preso in considerazione... dal punto di vista pratico se io mi metto a fare harm invece che curare in mezzo ad una quest semplicemente non mi prendono :lol: :lol:

poi considera anche che un harm disallinea meno di un healing, lagga il doppio e in proporzione fa la meta di danno. Mi misi ad identarmi ogni spell quando ancora nn c'era l'allign counter, quindi parlo di dati sicuri, nn cosi per dire. Non avrei vantaggi a diventare un cl cattivo che attacca se si mettono a paragone i due spell, oltre al fatto che se si prende il discorso molto alla larga se io curo una persona mentre sa sterminando una citta, e collaboro a questa devastazione non è che sia proprio un bravo ragazzo... ma questi sono parametri che nn possono essere presi in considerazione per come e' strutturato il gioco, quindi lasciamo perdere...

io appunto parlavo egoisticamente per me, cl mono, che vorrebbe restare evil senza dover stare mezz'ora a riallineare per perdere tutto in 10 minuti di quest.. un sorcio o un mago han drain... 4 ciucci ed han fatto :)

inoltre ora l'allign gli unici a considerarlo sono le classi obbligate, escluse poche eccezioni... per gli altri e' solo una cosa da cambiare a seconda di quale torna meglio, e per me sarebbe piu 'costruttivo' se uno fosse obbligato a scegliere ed avere bonus e malus di conseguenza.. tutto qui, è solo un opinione :)

Inviato: lun apr 28, 2008 6:50 am
da Nis
da quanto risulta a me harm non disallinea, heal disallinea di +4, healing +5
animate -20.
Il problema fondamentale è che healing viene nastrato tanto quanto viene nastrato un bash e lagga meno di 1 round.
Per il resto c'è anche gente a cui cambiare allineamento con poco fa più comodo che altro.
I tempi cambiano e per le modalità di gioco dei pg ora il chierico disallinea di più:P
forse si potrebbe provare con un +1 heal e +1healing, non credo sia così sbilanciante...
i ragionamenti rpg li lascerei stare, non perchè l'rpg sia poco gradito, anzi...
ma gia si sente troppa gente piangere un chierico che non c'è e costringerlo ad essere per forza buono non è un incentivo a mio parere valido, anche perchè il chierico per quanti danni può fare se non cura gli altri non lo gruppa proprio nessuno su un mud dove sei praticamente costretto a gruppare se hai voglia di combinare qualcosa:P

Inviato: lun apr 28, 2008 6:07 pm
da Ivy
Beh Belial sbaglio o se curi un mob diventi cattivo :roll: :twisted: :evil: ?