Socketable & Artifact
Inviato: dom apr 20, 2008 9:45 pm
Gli oggetti Socketable sono alcuni oggetti speciali che escono nelle quest di Tempora Sanguinis, che hanno la capacita' di contenere gli oggetti Artifact.
Gli oggetti Artifact, sono dei cristalli, che una volta inseriti in un'oggetto Socketable, donano a quest'ultimo la capacita' di potenziamento che portano. Si possono inserire fino a dieci cristalli per ogni apply, quindi fino a 5 tipi diversi per oggetto. Fanno eccezione gli cristalli +1 armor, che invece vanno a potenziare l'AC dell'oggetto in questione. In questo caso, si puo andare fino a 16AC. Ci sono due casi particolari, armatura e scudo, che partono da AC:10 quindi sono gia' a +4 in partenza.
Le percentuali per i vari livelli dei cristalli sono TOTALMENTE indipendenti dalle altre apply, quindi se siete a +5 con gli hp, e a +1 con il danno, inserire un secondo cristallo da +1 damroll, equivale a portarlo da +1 a +2, senza considerare il livello dei cristalli HP. L'unica eccezione e' da +9 a +10, perche in quel caso viene distrutto completamente l'oggetto, e quindi si perdono anche altri eventuali cristalli/edit nell'oggetto.
NON e' possibile refundare un'oggetto distrutto con il tentativo di portarlo a +10, quindi pensateci bene prima.
L'inserimento dei cristalli e' una procedura a rischio di fallimento, e piu si sale con il livello, piu diventa rischioso. Dall'altra parte, con i cristalli e' possibile ottenere oggetti che siano al di sopra di ogni overedit presente sul listino. Quindi, chi vuole qualcosa di sicuro, ha gli edit standard. Per chi vuole andare oltre i cristalli offrono una possibilita'.
Qui sotto ci sono le probabilita di riuscita, costi, e cosa succede in caso di fallimento dell'inserimento dei cristalli.
da +0 a +1 probabilita' di riuscita 80% in caso di fail si perde solo il cristallo, costo 0 monete
da +1 a +2 probabilita' di riuscita 73% in caso di fail si perde solo il cristallo, costo 100k monete
da +2 a +3 probabilita' di riuscita 66% in caso di fail si perde il cristallo e l'oggetto ritorna al livello precedente, costo 200k monete
da +3 a +4 probabilita' di riuscita 59% in caso di fail si perde il cristallo e l'oggetto ritorna al livello precedente, costo 300k monete
da +4 a +5 probabilita' di riuscita 52% in caso di fail si perde il cristallo e l'oggetto ritorna al livello precedente, costo 400k monete
da +5 a +6 probabilita' di riuscita 45% in caso di fail si perde il cristallo e l'oggetto ritorna al livello ZERO, costo 500k monete
da +6 a +7 probabilita' di riuscita 38% in caso di fail si perde il cristallo e l'oggetto ritorna al livello ZERO, costo 1M monete
da +7 a +8 probabilita' di riuscita 31% in caso di fail si perde il cristallo e l'oggetto ritorna al livello ZERO, costo 2M monete
da +8 a +9 probabilita' di riuscita 24% in caso di fail si perde il cristallo e l'oggetto ritorna al livello ZERO, costo 3M monete
da +9 a +10 probabilita' di riuscita 17% in caso di fail si distrugge tutto(oggetto, cristallo, soldi) costo 5M monete
Questo vale per i cristalli standard, quelli che poppano dai mobs.
In casi particolari, ovvero se un dio di alto livello decide un giorno di darvi come premio quest un cristallo +50 hp, questo equivale al +10, e quindi avra le stesse probabilita' di riuscita di un +10
Gli oggetti Artifact, sono dei cristalli, che una volta inseriti in un'oggetto Socketable, donano a quest'ultimo la capacita' di potenziamento che portano. Si possono inserire fino a dieci cristalli per ogni apply, quindi fino a 5 tipi diversi per oggetto. Fanno eccezione gli cristalli +1 armor, che invece vanno a potenziare l'AC dell'oggetto in questione. In questo caso, si puo andare fino a 16AC. Ci sono due casi particolari, armatura e scudo, che partono da AC:10 quindi sono gia' a +4 in partenza.
Le percentuali per i vari livelli dei cristalli sono TOTALMENTE indipendenti dalle altre apply, quindi se siete a +5 con gli hp, e a +1 con il danno, inserire un secondo cristallo da +1 damroll, equivale a portarlo da +1 a +2, senza considerare il livello dei cristalli HP. L'unica eccezione e' da +9 a +10, perche in quel caso viene distrutto completamente l'oggetto, e quindi si perdono anche altri eventuali cristalli/edit nell'oggetto.
NON e' possibile refundare un'oggetto distrutto con il tentativo di portarlo a +10, quindi pensateci bene prima.
L'inserimento dei cristalli e' una procedura a rischio di fallimento, e piu si sale con il livello, piu diventa rischioso. Dall'altra parte, con i cristalli e' possibile ottenere oggetti che siano al di sopra di ogni overedit presente sul listino. Quindi, chi vuole qualcosa di sicuro, ha gli edit standard. Per chi vuole andare oltre i cristalli offrono una possibilita'.
Qui sotto ci sono le probabilita di riuscita, costi, e cosa succede in caso di fallimento dell'inserimento dei cristalli.
da +0 a +1 probabilita' di riuscita 80% in caso di fail si perde solo il cristallo, costo 0 monete
da +1 a +2 probabilita' di riuscita 73% in caso di fail si perde solo il cristallo, costo 100k monete
da +2 a +3 probabilita' di riuscita 66% in caso di fail si perde il cristallo e l'oggetto ritorna al livello precedente, costo 200k monete
da +3 a +4 probabilita' di riuscita 59% in caso di fail si perde il cristallo e l'oggetto ritorna al livello precedente, costo 300k monete
da +4 a +5 probabilita' di riuscita 52% in caso di fail si perde il cristallo e l'oggetto ritorna al livello precedente, costo 400k monete
da +5 a +6 probabilita' di riuscita 45% in caso di fail si perde il cristallo e l'oggetto ritorna al livello ZERO, costo 500k monete
da +6 a +7 probabilita' di riuscita 38% in caso di fail si perde il cristallo e l'oggetto ritorna al livello ZERO, costo 1M monete
da +7 a +8 probabilita' di riuscita 31% in caso di fail si perde il cristallo e l'oggetto ritorna al livello ZERO, costo 2M monete
da +8 a +9 probabilita' di riuscita 24% in caso di fail si perde il cristallo e l'oggetto ritorna al livello ZERO, costo 3M monete
da +9 a +10 probabilita' di riuscita 17% in caso di fail si distrugge tutto(oggetto, cristallo, soldi) costo 5M monete
Questo vale per i cristalli standard, quelli che poppano dai mobs.
In casi particolari, ovvero se un dio di alto livello decide un giorno di darvi come premio quest un cristallo +50 hp, questo equivale al +10, e quindi avra le stesse probabilita' di riuscita di un +10