Combattimento a Distanza
Inviato: mer apr 09, 2008 12:35 pm
ho inserito qui la discussione perche non mi fa inserire nelle altre discussioni chiedo a qualche moderatore se puo controllare.
Distanza
Questo Messaggio è diviso in 3 parti
VISIONE ROMANTICA
Viaggiando per il mondo ho visitato varie citta, montagne e luoghi inaccessibili (mai capito come ho fatto ad entrarci se sono inaccessibili), ho visto increbili avventure e combattimenti svolgersi in questi luoghi. Mostri che fronteggiavano gruppi di avventurieri....Gruppi di mostri che avanzavano verso GRANDI GUERRIERI quasi invulnerabili ... Potenti Maghi incenerire intere citta ..... Questi combattimenti resteranno per sempre nei miei ricordi eppure qualcosa non ho ancora compreso, forse per la mia inesperienza.
Molti o quasi tutti i Maghi/Druidi/Chierici restano sempre nel mezzo dello scontro quasi a pochi metri dal mostro/avversario che stanno affrontando eppure i loro enormi poteri permettono di colpire avversari da lunghe distanze, forse gli dei impongono un onore al combattimento eppure ho visto ladri insultare da lontano vari mostri per affrontarli singolarmente e abili arcieri scoccare freccie da distanze inimmaginabili. . . . sono alla ricerca di una risposta ....
VISIONE TECNICA
Ora il combattimento che si fra tank-Caster-Healer-Mob si svolge sempre in una stanza/locazione ed è corretto, ma è anche vero che i caster\healer traggono un buon vantaggio nel combattimento a distanza. La procedura credo sia Il Tempo di Lag per un Incantesimo lanciato da 1-2-3 locazioni di distanza moltiplicato la distanza diviso 2. Ad ex.
Se l'incantesimo è dardo incantato.
Livello incantesimo:1
Tempo di Lag:1
Lanciato da 3 locazioni di distanza:
1 x 3 / 2 = 1,5 round di lag arrotondato per eccesso 2
Palla di Fuoco
livello Incantesimo:3
Tempo di Lag:2
Lanciato d a 2 Locazioni distanza:
2x3/2= 2,5 round di lag arrotondato per eccesso 3
Inoltre se l'incantesimo è ad area colpisce anche le 4/6 locazioni vicine (UP DOWN SUD NORD WEST EAST) e richiama le creature attaccate che sono sopravvisute. Quindi il lancio ad area diventa veramente rischioso.
Inoltre questa tecnica sarebbe una compesazione per i pochi pf che hanno i caster/healer.
I maghi/healer tendono ad evitare di entrare in uno scontro diretto combattendo a distanza e non solo evocando creature
VISIONE PROGRAMMATICA
Sono un programmatore e potrei scrivere questa procedura se c'e' ne bisogno.
Pero avrei bisogno di alcune informazioni da Zeius/Martinus potrei magari usare come base la procedura per tirare con l'arco o lanciare una lancia ad esempio.
Grazie per l'attenzione
Distanza
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VISIONE ROMANTICA
Viaggiando per il mondo ho visitato varie citta, montagne e luoghi inaccessibili (mai capito come ho fatto ad entrarci se sono inaccessibili), ho visto increbili avventure e combattimenti svolgersi in questi luoghi. Mostri che fronteggiavano gruppi di avventurieri....Gruppi di mostri che avanzavano verso GRANDI GUERRIERI quasi invulnerabili ... Potenti Maghi incenerire intere citta ..... Questi combattimenti resteranno per sempre nei miei ricordi eppure qualcosa non ho ancora compreso, forse per la mia inesperienza.
Molti o quasi tutti i Maghi/Druidi/Chierici restano sempre nel mezzo dello scontro quasi a pochi metri dal mostro/avversario che stanno affrontando eppure i loro enormi poteri permettono di colpire avversari da lunghe distanze, forse gli dei impongono un onore al combattimento eppure ho visto ladri insultare da lontano vari mostri per affrontarli singolarmente e abili arcieri scoccare freccie da distanze inimmaginabili. . . . sono alla ricerca di una risposta ....
VISIONE TECNICA
Ora il combattimento che si fra tank-Caster-Healer-Mob si svolge sempre in una stanza/locazione ed è corretto, ma è anche vero che i caster\healer traggono un buon vantaggio nel combattimento a distanza. La procedura credo sia Il Tempo di Lag per un Incantesimo lanciato da 1-2-3 locazioni di distanza moltiplicato la distanza diviso 2. Ad ex.
Se l'incantesimo è dardo incantato.
Livello incantesimo:1
Tempo di Lag:1
Lanciato da 3 locazioni di distanza:
1 x 3 / 2 = 1,5 round di lag arrotondato per eccesso 2
Palla di Fuoco
livello Incantesimo:3
Tempo di Lag:2
Lanciato d a 2 Locazioni distanza:
2x3/2= 2,5 round di lag arrotondato per eccesso 3
Inoltre se l'incantesimo è ad area colpisce anche le 4/6 locazioni vicine (UP DOWN SUD NORD WEST EAST) e richiama le creature attaccate che sono sopravvisute. Quindi il lancio ad area diventa veramente rischioso.
Inoltre questa tecnica sarebbe una compesazione per i pochi pf che hanno i caster/healer.
I maghi/healer tendono ad evitare di entrare in uno scontro diretto combattendo a distanza e non solo evocando creature
VISIONE PROGRAMMATICA
Sono un programmatore e potrei scrivere questa procedura se c'e' ne bisogno.
Pero avrei bisogno di alcune informazioni da Zeius/Martinus potrei magari usare come base la procedura per tirare con l'arco o lanciare una lancia ad esempio.
Grazie per l'attenzione