Pagina 1 di 1

Proposta Bardo :)

Inviato: mar mar 25, 2008 9:09 pm
da DarkLight
Alcune proposte per la classe Bardo:

hp/mana come un chierico o come un druido

Spells:

1° - Sonic Wave (tipo magic missile, 1*round energy)
2° - Song of Protection (come armor ma di gruppo)
3° - Battle Chant (+2 a STR/DEX/CON al gruppo)
5° - Soul Chant (canto +2 a INT/SAG/CHR al gruppo)
7° - Frailty Chant (+20 all'ac dei mob - faerie fire ad area)

20° - UltraSonic Wave (1d6 ad area, 1*2round, energy)
24° - Bird's Call (canto fly ad area)

50° - Energy Shield (come fireshield ma danno energy)

Altri canti che si possono suddividere cmq prima del 50°:

- Chant of Weakness (weakness ad area)
- Blinded Fury (blindness ad area)
- Mermaid Call (charm person ad area)
- Soul Cage (charm monster ad area)
- Call of the Damned (paralyze ad area)
- Tongue's Curse (silence ad area)
- Bard's Curse (canto -4 ai saving del gruppo)
- Prayer (canto +4 ai saving dei mob ad area)

Nei livelli eroe:

- Endurance Chant (+4 all' ABS_DAM del gruppo)
- Divine Chant (canto +50hpregen/mana/mov del gruppo)
- Bard's Power (+3dam al gruppo)

La durata dell'effetto dei canti la proporrei di 2 tick iniziali poi, tramite lo spell "Gods Anthem" (=inno agli Dei), che sara' "caro" in termini di mana, e ad un alto livello-eroe, sara' di 3 tick. Mi spiego:
Prima si casta "Gods Anthem" e per due tick, l'effetto dei canti che suona sia aumentato di un tick.

-

Il bardo potra' "cantare" uno spell alla volta e non puo' sovrapporre 2 o piu' canti contemporaneamente.
Nel senso che puo' cantare ancora quando il primo canto sara' terminato.
Almeno da piccolo.
Poi quando sara' eroe potra' sovrapporre piu canti:
1°/50°= 1canto
1°/3°eroe= 2canti
4°/7°eroe= 3canti
Loal&7°eroe= 4canti

-

Ovviamente i linguaggi "devono" essere un must per i bardi quindi
proporrei che se un bardo "canta" nella lingua natia di una razza
bersaglio, questa abbia un +2 (o +3) come malus al suo ts per
resistere ai suoi spell.
(si potrebbe considerare che il bersaglio resta "sconcertato" che un'altro sappia
parlare nella sua ligua natia)
Quindi bisognerebbe aumentare anche le lingue disponibili da imparare,
magari aggiungendo altri maestri oltre la Venerabile.

-

Spero che le mie idee siano lo spunto per creare una classe "interessante" da giocare :)

Inviato: mar mar 25, 2008 9:44 pm
da Nis
forse hai invertito bard's curse con prayer:P
cmq mi pare ottimo come spunto se c'è proprio la voglia di farla questa classe:D
il bardo mi pare sia concepito proprio così, molte skill/spell di protezione o maledizione per il gruppo e ad area.
Se ne è gia parlato e solo su una cosa non sono daccordo rispetto alla maggior parte, almeno dai discorsi che si sono fatti e da quanto ci ho capito io, e cioè che il bardo deve avere solo quelle, a mio parere servirebbe almeno una skill/spell che riesca a soddisfare il giocatore, tipo uno spell decente o qualunque altra cosa che possa permettergli di far danno, semplicemente perchè poi finisce che una classe utilissima al gruppo ma che da poche soddisfazioni per se la si può provare ma poi non la gioca nessuno.
Ci vedrei bene tanto per dire un "song of qualcosa"=(livello+sp+bonus lingua)d8 a target a danno non magico con 2 o 3 round di lag.

Inviato: mar mar 25, 2008 10:00 pm
da Ivy
Per Darklight:
Vero anche secondo me c'e' un'inversione fra prayer e bard's curse....

Per Nis:
il canto of qualcosa potrebbe essere chiamata o Death's Note (anche se lo parificherei ad un power word kill ad area)
oppure una Sorrow's Note..(lo spell a target)

Che ne pensate?

Inviato: mar mar 25, 2008 10:56 pm
da DarkLight
Grazie per l'appoggio :D

Per quanto riguarda uno spell a target... non ce lo vedrei bene... non so' perche'... secondo me basta il Sonic Wave e l' UltraSonic Wave... se poi ha la necessita' di fare un mob singolo in un area che ha piu mob... al max gli lancia qualcosa... e lo fa spostare dove puo' "cantare" ad area :)

Non mi paiono male quei due spell da danno anche se ad area.

Si, forse bisogna far contare anche lo spellpower in qualche modo...
magari come il major dispel dei mu mono, che incrementa il livello delle creature dispellabili cosi si puo' magari aggiungere dei malus ai bersagli delle maledizioni per esempio, oltre a contare per i suoi 2 spell da danno :)

Inviato: mer mar 26, 2008 1:03 am
da Martinus
Come idee mi piaciono.
Sul fatto di realizzarle, non saprei... io non ho piu stimoli, oppure ce li ho a momenti quando ho qualche ora libera nel fine settimana. Magari Zeius che e' un po' piu lanciato al momento, potrebbe dare un suo parere :)

Inviato: sab mar 29, 2008 3:11 pm
da Zeius
premetto che non ho visto ancora cosa e' stato fatto sul bardo
ad ogni modo io il bardo lo vedrei come una sorta di evocatore,charmatore,
illusionista. Non vorrei fosse un clone di altre classi ma una cosa
"sostanzialmente" nuova.

nelle skill proposte ci son parecchi spunti interessanti, vediamo di tenere
attiva la discussione e magari si porta avanti la cosa :)

Inviato: sab mar 29, 2008 3:21 pm
da Brandon
Zeius ha scritto:premetto che non ho visto ancora cosa e' stato fatto sul bardo
niente :lol:

Inviato: sab mar 29, 2008 3:47 pm
da Belial
io ho presente la visione del bardo da ad&d, ovvero del cantastorie errante che sa fare un po di tutto per arrangiarsi... lo vedo come una sorta di illusionista-ladro, quindi oltre alle skill di canto che incoraggiano amici e demoralizzano gli avversari lo vedrei bene anche a scassinare le serrature, svuotare borselli in una locanda e tirare un backstab se messo alle strette... ovviamente non a livelli del ladro.. più rpgistico che pratico.

una canzone che sfonda i timpani e fa danno diretto non mi ispira moltissimo :lol:

d'altronde nn essendo un cl una qualche forma di attacco per renderlo appetibile mi sembra necessaria... nn so, l'ho buttata li..

Inviato: sab mar 29, 2008 8:55 pm
da Nis
tutte le skill proposte a me piacciono ma rimango del parere che a questo bardo bisogna dargli almeno 2 skill o spell che gli permettano di fare un danno decente altrimenti dopo i primi periodi di prova per curiosità non se lo fa nessuno.