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Disintegrate!La possibilità di fumare

Inviato: gio mar 06, 2008 12:05 pm
da Fulgore
Ciao,
apro questo Topic giusto perche' sono stato folgorato da 1 idea.
Il Disintegrate sapete tutti che e' la peggior magia da attacco che uno si puo' beccare..per il discorso procedura "svanisce in una nuvola di fumo".
Che ne dite di mitigare il fatto in questo modo: "svanisce in una nuvola di fumo" -> il pezzo viene mandato a "sta cadendo a pezzi"?Poi chiaramente qualsiasi magia scrappante lo mandera in frantumi...
E poi, non si possono mettere piu' random le magie che ti possono lanciare addosso?Non mi sono mai preso un "Cone of Cold" da un mago!

Metto anche il Sondaggio va!

F.F. :P

Inviato: gio mar 06, 2008 3:19 pm
da Nis
io sono daccordo sull'idea del random, per il discorso della proceduta ci dovrei pensare

Inviato: gio mar 06, 2008 4:59 pm
da Hellbrass
io sono daccordo con il random e semmai, nel caso di aggiugere la procedura anche ad altri spell...o toglierla del tutto...

Inviato: gio mar 06, 2008 6:07 pm
da Zeius
io non sono d'accordo con nessuna delle 2 idee, mi spiego.

I maghi devono sempre cercare di fare il massimo danno, quindi e' bene
che ti disintino, del resto lo state mazzuolando

Le fumate le lascierei proprio, del resto i pezzi si possono refoundare,
se leviamo pure quelle e' impossibile perdere eq.

Inviato: gio mar 06, 2008 6:40 pm
da Hellbrass
appunto epr quello io avevo proposto la possibilita' di fumare anche su altre forme di cast... sigh ma cosa sto' dicendo??? :P

Inviato: gio mar 06, 2008 7:40 pm
da Ivy
Mi trovo d'accordo con Zeius...e se vogliamo parlare di rpg il disintegrate sui vari d&d se canni il save non si disintegra l'equipaggiamento da solo ma anche te che ci stai dentro :P

Per quanto riguarda il Random...se un mago ha un incantesimo letale e tu stai cercando di ammazzarlo perche' deve tentare di congelarti quando puo' disintegrarti?

Sinceramente non ho mai visto sui gdr il master scegliere che il mago inizi dal cone of cold anziche' dal disint...

Inviato: gio mar 06, 2008 10:23 pm
da Nis
se fossi un mob con 4 pg addosso e dietro altri che castano e che curano perche' non dovrei castare un incendiary ad area cosi' almeno metto in combat e nel panico tutti quanti e fleo?:P

Inviato: ven mar 07, 2008 1:54 am
da Jhemin
Non sono per nulla d'accordo con Fulgore. Ora come ora i rischi sono davvero bassissimi, se poi levi pure il fumaggio del disintegrate allora diventa davvero tutto troppo piatto.
Anzi ti diro', io penso il contrario...torno a ripetere una cosa che dico da tanto tempo: perche' non diamo la A.I (Artificial Intelligence) ai mob?
Mi spiego meglio:
Il mob mago prima di castare, statta il pg contro cui sta tankando. Una volta stattato decidera' l'elemento da castare a seconda delle IMMUNITA' e RESISTENZE del pg stattato. I cast lanciati avranno anch'essi procedura di fumaggio identica al disintegrate, magari non con la stessa percentuale d'entrata. Poi il mob magari ''decidera'' di dare comunque la priorita' al disintegrate in quanto piu' pericoloso, pero' se magari ''decide'' di stattare e casta ad esempio FIRE o COLD (com'e' probabile che sia) casterebbe ad area facendo nascere un po di casini...Sarebbe tutto un po piu' frizzante.
E' un idea..fate vobis

Inviato: ven mar 07, 2008 2:38 am
da Martinus
Jhemin ho sempre pensato e voluto riscrivere l'AI dei mobs un po' per volta, ma quella dei maghi e' un po' piu complicata, e ormai io di tempo e voglia di scrivere codice, ne ho veramente poco, comunque, l'AI degli antipaladini, druidi, ranger l'ho modificata qualche tempo fa, aggiungendo semplicemente le skill nuove ai mobs.
Per fare i mob piu competitivi appunto bisognerebbe analizzare gli avversari, l'idea e' sempre stata quella, di fare un AI, piu I(ntelligente), solo che ora dovra farla qualcun'altro :)

Io comunque resto dell'idea che l'era dei mud e' finita, e finche si gioca, si trova una via di mezzo tra divertimento dei giocatori e divertimento degli implementor e dello staff in generale.

Torno nella mia bara

Inviato: ven mar 07, 2008 8:29 am
da Kendra
Martinus ha scritto: Io comunque resto dell'idea che l'era dei mud e' finita, e finche si gioca, si trova una via di mezzo tra divertimento dei giocatori e divertimento degli implementor e dello staff in generale.
Non avrai pensato 4 anni fa che i mud potessero seriamente resistere ai MORPH

Pero' magari qualcuno volenteroso in coding potra' continuare le modifiche?

Per il resto sono d'accordo con un disintegrate cosi com'e' (e per i maghi piu' intelligenti) :oops:

Bau!

Inviato: ven mar 07, 2008 9:39 am
da Nis
jhemin mi ha anticipato con il discorso, io praticamente intendevo quello e ovviamente dato che un pg normale non puo' avere piu di 2 immunita' nel caso migliore, ovviamente i 3 elementi a cui non e' immune sarebbero diciamo random pero' non e' detto che il disint sia sempre il cast piu potente, acid storm e incendiary mi sembrano pure belli grossi come cast e magari che ne so con un troll ci potrebbero anche pensare,poi se i dadi ai mob sono diversi non so:P
io per random la intendo cosi' altrimenti sarebbe inutile.
per il discorso delle fumate mi trovo daccordo con zeius

Re: Disintegrate!La possibilità di fumare

Inviato: ven mar 07, 2008 10:37 am
da Ash
Fulgore ha scritto:Ciao,
apro questo Topic giusto perche' sono stato folgorato da 1 idea.
Fulgorato!


comunque sono d'accordo con zeius .

Inviato: ven mar 07, 2008 10:49 am
da Fulgore
Per completezza informo chi non lo sappia della "voce di corridoio" che girava anni fa su come funziona il disintegrate, non la conosco completamente avevo una mail ormai persa, scrivo quello che mi ricordo; in sostanza il tiro salvezza del pezzo singolo dipende anche da quello che ci e' editato sopra, ad esempio un pezzo con editato sopra +1hitroll e +1damroll alza il tiro salvezza di +2 in totale mentre se c'e' editato sopra +20hp o +45mana non influenza.

Poi, non sono d'accordo con il check sul personaggio perche' da quando in qua uno sconosciuto indovina i tuoi punti deboli?Se volete implementare un "know player" per mob che almeno perda un round a castarlo sul pg.

Sul random chiederei a tutti piu' obiettivita', sarebbe molto bello vedere il mago che casta acid storm o meteor swarm.

Aspetto ancora risposte
:)

Inviato: ven mar 07, 2008 11:07 am
da Nis
io sapevo che se su un oggetto ha editato 1 dam o 4 dam e' la stessa cosa, ovvero hai sempre il malus di 1.
cmq come ho detto il random sarebbe bello piu' che altro per una questione di monotonia, ovvero sono piu carini i maghi piccoli che castano un po di tutto almeno non sai costa castano, il problema fondamentale alla fine sono le immunita' dei pg che se non ci fossero un mago protrebbe castare di tutto, ma c'e' anche di fatto che ora un pg puo' avere al massimo 2 immunita' sempre se decide di prendere la razza con immunita' e gli scudi di morrow non si trovano proprio per terra. la cosa avrebbe un equilibro solo implementando l'intelligenza ai mob, ovvio e' noioiso vedere il solito mago che casta sempre e soltanto il solito disint su quello sono daccordo