quest board

Resoconti e opinioni sulle quest svolte

Moderatori: Nalith, Tyrant

Rispondi
Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

quest board

Messaggio da Gorash »

nn so se va postato qui o in resoconti, al max pregherei qualcuno di spostare il topic se ritenete sia nella sezione sbagliata.
volevo solo dire una cosina sulle quest board riguardanti il ritrovamento degli obj. a mio avviso sono un po' discriminanti in quanto (tralasciando il fatto che c'e' gente che loca i pezzi e poi puo' portalare) ci sono classi (i barbari) che nn possono raccattare una fetta molto piu' che considerevole dell'eq esistente. personalmente io le quest le farei, ma dopo 3 obj che nn posso raccatatre xche' magic, hum, glow o bless, beh... sinceramente mi scazzo un po'... nn rispondetemi: allora nn farle se ti annoiano, in quanto io, come ho detto poche righe fa, le farei.
quello che chiedo e' se fosse possibile variare un po'... lo so che dire: portatemi piu' scudi possibili xche' voglio essere ben difeso sia piu' facile, comodo e veloce che preparare una quest articolata, ma ogni tanto fare qlc di diverso... mi ricordo una quest bellissima che mi aveva preso molto. ora cerco il link...
eccolo: http://www.noshout.it/forum/viewtopic.php?t=141
nn so bene x quale motivo, ma la quest è presente solo nella sua ultima parte. in realta' c'erano 9 punti da fare e nn solo 2. c'era anche dell'eq da recuperare, ma era solo uno degli svariati punti della quest.
attendo risposte specialmente da coloro che le quest le realizzano.
grazie.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Come al solito il problema è che trovare qualcosa che accontenti tutti è impossibile.
- C'è chi dice che la ricerca di locazioni avvantaggia coloro che conoscono il mud e penalizza quelli che stanno ancora esplorando (e grazie... vorrei vedere...)...
- C'è chi dice che la ricerca di locazioni è noiosa...
- C'è chi dice che la ricerca di oggetti penalizza quelli che determinati oggetti non li possono raccogliere (per i motivi che dicevi tu o perchè alcune razze non riescono a trasportare troppo peso)...
- C'è chi dice che la ricerca di mob favorisce troppo gli psi perchè possono usare scry...

L'elenco potrebbe proseguire all'infinito, visto che si basa su LEGITTIME preferenze personali dei singoli giocatori su un particolare tipo di quest per la quale ci si sente più portati o stimolati.
La preferenza personale, tuttavia, rimane fine a se stessa, visto che ogni giocatore ne ha una diversa.
A parte questo, mi pare che stiamo facendo il possibile per diversificare un pò le QB in modo da accontentare tutti.

Infine, come ultima considerazione, vorrei far presente che una QB non dovrebbe essere intesa come un mezzo rapido e piacevole di fare sigilli.
Che possa essere piacevole, ben venga, ma di per sè una quest è un'IMPRESA, un qualcosa che dovrebbe richiedere impegno, sforzo e sofferenza.
Anche a me capita di non sentirmi "stimolato" o motivato da alcune QB. In questi casi passo e aspetto la successiva...
Viper

P.S.: Gorash, non vorrei che questa risposta apparisse polemica nei tuoi confronti. Non lo è. Ho solo preso spunto dalla tua richiesta per esporre un mio pensiero.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io invece non ho nulla da dire, anzi non ne ho voglia perche non cambia niente, c'e' anche un altro post dove ci si lamentava delle quest a stanze.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Jubyl
Expert
Expert
Messaggi: 198
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:14 pm
Località: Trieste

Messaggio da Jubyl »

Bene, prima di tutto si' l'ho spostato perche' meglio essendo delle opinioni siano raccolte tutte nei Resoconti, poi in secondo luogo vorrei dire che quella QB che hai citato era si' molto bella ( a mio parere 8) ) ma come poi noti dalla classifica ci avevano partecipato solo 3 pg, e qui mi ricollego al discorso di Viper, a volte QB stimoltanti per te non lo sono per altri e viceversa.
Per questo ognuno di noi questmaster si impegna nel diversificare e personalizzare le QB, come le DR o le quest online di ricerca, non sempre e' facile cercare qualcosa che piaccia a tutti, a volte QB che io non vedevo ora di mettere in bacheca perche' a mio parere avrebbero accolto un sacco di consensi, a me piacevano tantissimo ecc. ecc.. poi le hanno fatte solo in 3...la percezione, conoscenza e voglia di divertirsi e rompercisi la testa per ognuno e' diversa :)

Comunque grazie come al solito per aver espresso pareri e opinioni io dal mio punto di vista tutti gli obj li faro' magic...bless ecc... :lol: :lol:

ciao Jubyl

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

Da grande amante delle qb dico anch'io la mia: a me non piacciono le qb in cui bisogna recuperare oggetti!
mi piacciono quelle a stanze, quelle magari un cui bisogna cercare una extra description ecc...
Tuttavia mi piace molto invece quello che sta succedendo: ovvero il fatto che un mese ci sia una qb in cui trovare oggetti, un altro una in cui trovare stanze e un altro ancora un'altra in cui posizionare oggetti; a mio avviso questo e' il modo giusto per accontentare tutti.
Inoltre, vorrei dire, a chi si lamenta che le qb a stanze favoriscono chi conosce gia' il mud, che io ho imparato (piu' o meno) tutte le zone che conosco grazie alle qb a stanze di Tornado (ehhhh quando le faceva....), certo, magari se uno ti dice: "trovami una stanza in cui ad ogni uscita vedi riflessa la tua immagine" uno non riesce a cavarne un ragno da un buco, pero' se poi il dio in questione mette un aiuto del tipo: "cercate in un luogo molto freddo" ecco che gia' si andranno ad esplorare quei 4 posti in croce su ts che sono "molto freddi".
Anzi, diro' di piu', che il tempo che ho passato ad esplorare per conto di tornado, magari ficcandomi in posti sperduti e senza ritorno o a sguazzare nelle porcilaie con la me**a fino alle ginocchia, lo ricordo come fra i piu' divertenti della mia carriera muddistica :D

Saluti a tutti e scusate la pappardella :P

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

scusate, volevo dire una cosa, poichè io le board finchè in gioco, le ho fatte tutte.

sono una cosa molto bella, in ogni caso. qualcuna mi piaceva di più, è ovvio, qualcuna per me era più facile di altre, ovvio anche questo.

Però ci sono 2 cose da notare: da un lato non è che si penalizzi chi non le faccia, anche perchè ci vuole una settimana per avere cmq non chissà che premio spaventoso. Quindi può servire per avvantaggiare quei piccoletti che hanno esplorato un pochino e qualcosa hanno imparato e per loro magari qualche sigillo è una bella cosa. E poi le QB stanno lì, in bacheca, non infastidiscono nessuno, anzi, per uno che non ha niente da fare sono un piacevole diversivo.

Però, chiedo scusa, perchè un barbaro dovrebbe essere estromesso ? E' ovvio che una QB debba poter esser fatta da chiunque! Che poi uno non conosca nulla del mud affari suoi, la possibilità ce l'aveva! Ma perchè mettere oggetti magici sapendo che il barbaro non potrà prenderli ? questa è cattiveria gratuita o sbaglio ?
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Ash ha scritto:Però, chiedo scusa, perchè un barbaro dovrebbe essere estromesso ? E' ovvio che una QB debba poter esser fatta da chiunque! Che poi uno non conosca nulla del mud affari suoi, la possibilità ce l'aveva! Ma perchè mettere oggetti magici sapendo che il barbaro non potrà prenderli ? questa è cattiveria gratuita o sbaglio ?
Ash, non è come pensi tu. Qui non si vuole estromettere nessuno.
Gorash si riferisce alla mia ultima QB in cui ho chiesto di portare il maggior numero di oggetti che si indossano ai piedi.
Non si tratta di oggetti che ho posizionato in giro per il mud e di cui ho settato io i flags. Sono semplicemente oggetti già esistenti in natura.
Allora, questo vuol dire che secondo le considerazioni di Gorash le QB di ricerca oggetti non si dovrebbero più fare, visto che i barbari saranno sempre e comunque penalizzati.
Ma il problema è che a tanti altri giocatori questo tipo di QB piace (a me personalmente no, preferisco quelle a locazioni) e quindi come la mettiamo?
Non posso che ribadire: le QB attualmente sono diversificate e continueranno ad esserlo, chi vuole/può farle le fa, altrimenti pace, non è obbligatorio, come in realtà non sarebbe obbligatorio neanche per noi postarle con cadenza settimanale.
Se lo facciamo è per far divertire i questanti, mi pare ovvio, no?
Jubyl ha scritto:Comunque grazie come al solito per aver espresso pareri e opinioni io dal mio punto di vista tutti gli obj li faro' magic...bless ecc... :lol: :lol:
Se poi ti riferivi a questo... a me sembra chiaro che era una battuta :D

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Alle questboard ognuno partecipa come PG, non come persona.
Se fosse partecipazione come persona, sarebbero tutti uguali.
Ogni classe e pg ha i suoi pro e i suoi contro.
Gorash sara barbaro e non potra prendere gli stivali magici...
ma sicuramente con la sua furia, potra uccidere un'altro mob che un maghetto non regge e prendere i suoi stivali(che per la legge di murphy saranno magici, ma questo e' un'altro discorso :P).

A me pare semplice :) Quando giochi una classe la accetti cosi com'e'.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

ragazzi, vi ringrazio veramente molto! mi avete risposto tutti e ognuno ha detto la sua. siete stati anche molto celeri nelle risposte. grazie veramente! (nn sono polemico, vi ringarzio veramente :) )

cmq nn è che dicevo di nn fare piu' questo tipo di quest. magari poteri suggerire che potrebbe bastare un look mob con l'obj in questione e poi un look una volta che il mob è morto e quindi l'obj (che magari nn potrei raccogliere xche' magico, o magari nn riesco piu' a trasportare xche' sono troppo carico) sta nel cadavere. ok, raccoglierli sarebbe piu' comodo, ma magari potrebbe ovviare a questi due fattori.

indubbiamente ringrazio tutti quelli che organizzano le quest board in quanto non sarebbero assolutamente obbligati a farlo.

PS: ditemi se la mia idea potrebbe andare bene. ovviamente sarebbe valida SOLO se esistono veri problemi nel trasporto o nel gettaggio.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

se devo dire il vero, io fino ad ora problemi seri di trasporto non li ho visti.
i problemi fondamentalmente sono 2: il peso trasportabile e gli oggetti magici.
almeno dalla mia poca esperienza non mi e' parso che ce ne siano altri.
Il problema del peso diciamo che lo abbiamo gia risolto, in quanto prendiamo le consegne a pezzi.
Il problema degli oggetti magici... mah... senza prenderci in giro si sa che chiunque ha un secondo o terzo personaggio lo usa come frigo, o se e' di una classe particolare per esplorare, vedi per esempio nelle quest di ricerca oggetti, chi ha un chierico lo tira fuori e fa i locate, se cerchi un mob, chi ha uno psi lo tira fuori per scryare, e cosi via.
Ora se il barbaro usa un altro pg per disparsi gli oggetti non e' la stessa cosa? a me pare di si.
Se no perche' un chierico puo entrare per locare, e poi un barbaro non dovrebbe poterli dispare con l'altro personaggio?
Lo so che c'e' chi gioca solo con un personaggio e infatti NON era questo il punto a cui volevo arrivare.
Devi anche considerare che se si tratta di 50 oggetti, devi mandarmi 50 log, se hai una qualunque possibilita' di ovviare al problema preferisco che mi consegni gli oggetti e non esaminare 50 log, se poi si sa in giro che ti ho dato la possibilita' di inviarmi 50 log, lo chiedera' anche qualcunaltro, magari trovando una scusa perche chissa' gli puo risultare piu comodo, quindi il discorso o si fa per tutti o non si fa per nessuno.
Per me potrebbe anche andare bene la tua proposta solo che poi i tempi per le classifiche sono quelli che sono.
Il punto e' che se io metto una quest tu la fai come meglio credi, se pero' hai un problema di questo tipo e non mi dici niente io come faccio a sapere che per te e' un problema?
O meglio se tu vuoi fare la mia quest e non puoi farla per i motivi che hai detto cosa ne posso sapere?
Se mi chiedi un alternativa alla consegna degli oggetti perche' sono magici, li hai trovati e non puoi prenderli e non hai altri pg, chi ti dice che mi rifiuto di dartela?
Sarebbe un caso eccezionale ovviamente ma per quanto posso fare ho sempre cercato di accontentare tutti, se non mi fai presente il tuo problema io non posso saperlo, anche perche se non ricordo male in una mia quest avevi gli oggetti sulla maga, dato che appunto a causa del peso avete anche la possibilita' di conservarli su altri pg.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

io di pg miei ho: barbaro, 1 maga lady, 1 psionica eroina di primo liv, 1 psionica di liv 45, un cl di liv 15 e un wa/cl vecchissiumo di liv 36.
se entro x locare lo faccio con il pg di un mio amico.
la mia psionica eroina di primo livello è il mulo della gilda (quindi è gia' stracarica :P ).
quando ho gli obj sulla maga significa che ho ucciso un mob, ho portato il corpo in rece (se riesco a sollevarlo, altrimenti devo aver portalato con la maga lì vicino e aver raccattato con quest'ultima), ho rentato, ho preso l'eq dal corpo con la maga, messo nel forziere, rentato e rientrato con gorash. che nn è la cosa piu' "agile" da fare. cmq la proposta dei log era solo riguardante gli obj che nn posso raccogliere. probabilmente saranno piu' quelli che nn posso che quelli che posso, ma cmq in una pagina vedi 2 log e mezzo (nn loggherei tutta la strada, solo il corpo del mob morto. alla fine chi consegna gli obj mica dimostra come li ha avuti :) ). se nn si puo', allora amen, fa lo tesso.
grazie x l'attenzione. :)

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Martinus ha scritto:A me pare semplice :) Quando giochi una classe la accetti cosi com'e'.
sisi, giustissimo. era solo x cercare una soluzione, se c'era. alla fine le consegne a rate sono state introdotte x chi nn ha pg muli e/o chi ha un brownie che nn solleva moltissimo. io chiedevo se si poteva introdurre il log (x motivi di forza maggiore, nn per comodita' mia. se il ba potesse, x esempio, gettare gli obj magici senza poterli utilizzare, il problema nn sussisterebbe 8) ).

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io non volevo sapere che pg hai o che classi sono o di chi e' il cl per i locate...
il mio discorso e' semplice... se vedo che fai una mia quest e mi dici: metto gli oggetti sulla maga perche per X motivo non li posso trasportare, alla prossima quest dello stesso tipo io cosa ne posso sapere che per te e' un problema grosso se non me lo dici? o se non partecipi alla quest che ne so magari posso pensare che non ti interessa, voglio dire, se mi chiedi di trovare una soluzione alternativa al tuo caso, che per altro decido io come deve essere, per me non ci sono problemi, ovviamente credo che questa non puo' essere una regola fissa, nel senso che, le modalita' di consegna le decide l'immo nel momento in cui propone la sua quest.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Albatross ha scritto:il mio discorso e' semplice... se vedo che fai una mia quest e mi dici: metto gli oggetti sulla maga perche per X motivo non li posso trasportare, alla prossima quest dello stesso tipo io cosa ne posso sapere che per te e' un problema grosso se non me lo dici? o se non partecipi alla quest che ne so magari posso pensare che non ti interessa, voglio dire, se mi chiedi di trovare una soluzione alternativa al tuo caso, che per altro decido io come deve essere, per me non ci sono problemi, ovviamente credo che questa non puo' essere una regola fissa, nel senso che, le modalita' di consegna le decide l'immo nel momento in cui propone la sua quest.
ok, nn avevo afferrato il tuo discorso. ora si'

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Comunque ultimamente ne hanno fatto di quest board a cui potevi partecipare...solo che non avevi la connessione...:(

A dire il vewro l'ultima sui draghi l'ho trovata...diciamo...EMOZIONANTE :P 8)

Rispondi