Cosa sta succedendo?

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

A me e' venuto in mente di chiedere se qualcuno ha voglia di scrivere un'area in cui si faccia xp e sigilli run. Voi direte se vabbe' qua nukkiamo il drop e tu te ne esci con un'area run!
E a quel punto vi dico io, basta trovare altro sfogo per quei sigilli..
Cioe' facciamoci i conti quando c'era la lottery elementi, tutti ruspavano di piu'... gente che rollava pg x trovare assetto in una formazione... c'era il concorso SuperElementi, c'era il random dei 2 forzieri, prezzi decenti e tanto entusiasmo in più. C'era la mucca l'asinello e il bue. Ora ci sono prezzi piu' alti di drop elementi random senza nessun forziere.
Una lottery che paghi oggetti con apply random le cui combinazioni siano conteggiate in base ad una tabella (semi-)nota. Ovviamente "invenzione" bruciata dai nuovi cap.
X quanto riguarda le proposte di zeppo, condivido il suo punto di vista, ma ne approfondirei meglio i caratteri.
Se posso aggiungere la mia, trovo che il cap sull'eq sia da rivedere.

Avatar utente
Law
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 105
Iscritto il: dom mar 12, 2006 1:52 am

Messaggio da Law »

Ciao a tutti,

è passato un periodo in cui TS ormai non aveva + la minima attrazione per me e anke giocando altri pg ke ho non è cambiato nulla.
Allora mi son detto:proviamo a iniziare tutto d'accapo.....e da qualke settimana sto giocando un piccino tripippa.Devo dire ke all'inizio ho provato più o meno il disagio descritto da Zeppo ke riguarda soprattutto hole e morti multiple (certi giorni ho lanciato bestemmie di ogni genere e ho chiuso tutto :P ) ke diciamoci la verità spesso avvengono se provi mob un pò al di fuori della tua portata quindi ci stanno pure.Ma ho cambiato atteggiamento, mi sono armato di pazienza e con la guida messa on line per i piccini ho rivisitato zone ke non vedevo da millenni (ke bei ricordi! :D) e zone ke non conoscevo o non ricordavo più.Così pian pianino son cresciuto e anke divertito.

Bene lasciamo stare questa divagazione "romantica" e vediamo di essere più sintetici :P:
- una riveduta delle hole forse la vorrei sopratutto per i multi,ma ripeto se hai voglia di giocare la superi.L'eliminazione assolutamente NO.
- sul ri-prac non sono d'accordo, se vuoi il pg supermegastraFIGO rirolli nessuno è obbligato ad esserlo
- sul traino-mp ASSOLUTAMENTE NO, ma come!? ci siamo lamentati (noi vecchiotti dico) ke c'era in giro gente trainata ke in una settimana erano Lord slayati ke tiravano i polverizza e poi x esempio (non me ne voglia nessuno ma era una realtà inconfutabile) se gli chiedevi dov'era Cindy ti dicevano boh portala oppure ci vediamo ad Adventures Lodge e ti dicevano e dove si trova?........e non sto a dirne altre

Cmq piuttosto ke stare sempre a dire agli Imp di fare così o pomì (un atteggiamento ke personalmente non condivido).... io la butto lì:

E se ognuno di noi si rollasse un pg e si rincomincia da zero tutti insieme? e poi una volta arrivati al 50 NON ce li vestiamo con l'eq ke abbiamo in giro, ma rincominciamo a fare le morrow,i demoni,CD, quest personali date da Immo etc....?

Oh poi se uno non c'ha più voglia di giocare a Ts pace! Ogni cosa ha un inizio e una fine è nell'ordine naturale delle cose.

Ok non vi rompo più :D

Pisc&Love
[size=109][b][color=blue]“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non vi è nessuna speranza che si realizzi”.[/color][/b][/size]

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Law ha scritto: Cmq piuttosto ke stare sempre a dire agli Imp di fare così o pomì (un atteggiamento ke personalmente non condivido).... io la butto lì:

E se ognuno di noi si rollasse un pg e si rincomincia da zero tutti insieme? e poi una volta arrivati al 50 NON ce li vestiamo con l'eq ke abbiamo in giro, ma rincominciamo a fare le morrow,i demoni,CD, quest personali date da Immo etc....?
siiiii io ci sto!! posso partecipare vero?? sarebbe stupendo!!
cmq daccordo con tutto quello hai detto
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

L'idea di Law, in effetti non sarebbe male...però secondo me bisognerebbe rivedere la differenza di livelli per il gruppaggio, altrimenti non è che si risolverebbe molto. 10 Livelli soprattutto all'inizio sono un pò pochini, considerando che si fanno abbastanza in fretta. Ora come ora non trovo sensatissimo che un lvl 15 (non proprio una macchina da guerra) on possa gruppare con un livello 4.

Riprendendo invece il discorso sigilli aperto da Mizar per i livelli da eroe, io personalmente più che che aumentarli sul singolo mob...ne darei alcuni sugli altri mob dell'area. Mi spiego...ad esempio in Olimpo prima mi fiondavo direttamente da Zeus e Crono, e se c'era un caster da Ares, dopo questo andavo via in cerca di altri sigilli. La situazione potrebbe migliorare se alcuni sigilli venissero messi su tutti i mob della zona (che cmq sono di un certo livello), uno sarebbe più invogliato a completare in toto l'area. Stesso discorso per zone come avatar, demoni, serpi etc...

Teniamo conto che ora i sigilli sono un pò pochini, la difficoltà, causa il ridimensionamento della destrezza è aumentata...quind riterrei giusto seminare altri sigilli sul Mud.

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

Law tu parti dal presupposto che vada bene cosi', purtroppo non va bene
e il mud e' piuttosto desolato, per rimetterlo in carreggiata occorre
un piano di intervento straordinario.

E' come dire un'azienda che ha 1000 miliardi di debito, anche se tu fai
1 milione all'anno, fallisci. Se vuoi sopravvivere devi intervenire
drasticamente...hai bisogno di nuovi capitali per risanare il debito
anche se il tuo conto economico e' buono
- una riveduta delle hole forse la vorrei sopratutto per i multi,ma ripeto se hai voglia di giocare la superi.L'eliminazione assolutamente NO.
si ma tu devi incentivare la gente a giocare su un mud vuoto, a nessuno
passa per la testa di giocare su ts da zero, proprio xe' non c'e' nessuno
per grupppare, almeno permettendogli una crescita + facile, dai qualche
stimolo, poi quando avrai 50 persone online, metterai qualche paletto.
- sul ri-prac non sono d'accordo, se vuoi il pg supermegastraFIGO rirolli nessuno è obbligato ad esserlo
su un mud pwp creare regole di predestinazione e' un controsenso totale
- sul traino-mp ASSOLUTAMENTE NO, ma come!? ci siamo lamentati (noi vecchiotti dico) ke c'era in giro gente trainata ke in una settimana erano Lord slayati ke tiravano i polverizza e poi x esempio (non me ne voglia nessuno ma era una realtà inconfutabile) se gli chiedevi dov'era Cindy ti dicevano boh portala oppure ci vediamo ad Adventures Lodge e ti dicevano e dove si trova?........e non sto a dirne altre
beh, qua non sono d'accordo con quanto dici, a me personalmente non
frega nulla se non sanno dove sta cindy, impareranno, ma almeno
giocano. del resto nessuno nasce imparato, no? e ts2 non puo' certo
permettersi di fare lo schizzinoso snobbando eroi che non sanno andare
da possius.
Guarda io quando ho iniziato, son arrivato eroe e non sapevo andare a nt
e invece di sentirmi i cazziatoni ho conosciuto Amici che mi hanno
insegnato e con cui mi son divertito e con cui ho intrapreso anche una
amicizia extra-mud, molto bello :)
Con calma ho imparato...
Insomma, e' una cosa normalissima, giochi e impari, pero' devi avere
gli stimoli per giocare
Cmq piuttosto ke stare sempre a dire agli Imp di fare così o pomì (un atteggiamento ke personalmente non condivido)....
io la penso un po al contrario, il fatto che noi tutti ci danniamo per ts2
e un segno che ci teniamo, che partecipiamo alla vita del mud, che un
po lo sentiamo nostro (dopo 10 anni lo trovo normale), sarebbe peggio il
contrario, se tutti se ne fregassero... del resto il forum serve a questo,no?
E se ognuno di noi si rollasse un pg e si rincomincia da zero tutti insieme? e poi una volta arrivati al 50 NON ce li vestiamo con l'eq ke abbiamo in giro, ma rincominciamo a fare le morrow,i demoni,CD, quest personali date da Immo etc....?
beh, e' un altro mud, e' come il discorso del fanta-ts3 , personalmente
non ci giocherei, sono talmente affezzionato a Zeius e al suo essere
che gioco a ts2 solo per questo, non ho +iniziato altri mud, e non lo
faro'.

E' chiaro pero' che son punti di vista, se chiuderanno ts2 o lo azzereranno
tagliero' definitivamente col mondo dei mud, come giustamente osservi
c'e' sempre un epilogo, certo mi dispiacerebbe vedendo che c'e' molto
margine (almeno secondo me)


Ora vorrei dire una cosa, ma non vorrei che ci si offendesse. quindi
prendetela come una critica costruttiva.
Il mud e' qualitativamente migliorato molto negli ultimi mesi, grazie
allo sfonzo degli imple... bene! Tuttavia si e' instaurata una mentalita'
del tipo: "il mud e' cosi', o ti piace o te ne vai via". Ora, tralasciando
il fatto che e' cmq un approccio sbagliato, sia nei giochi che sul lavoro
cerco sempre di dare il meglio a tutti . Se il mio "bocia" si lamenta
per qualcosa, lo ascolto, cerco di capire che problema c'e' e se possibile
lo risolviamo. Non gli dico che siccome io sono il capo lui deve star
zitto o andarsene. Non so se ho reso l'idea...

Questo e' per dire che tutto quanto vien detto, e' solo in un ottica di
miglioramento del mud e di voglia di partecipazione.

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Beh oltre a dire "questo a me non piace", mi sono sempre sforzato di dare nuova linfa alle idee tiessiane, vuoi con proposte fuori luogo, vuoi con altre fattibili anke x il rotto della cuffia..
Invito x tanto a tirare fuori idee che si valuteranno man mano..
Il post proposte interessanti e' fermo da troppo tempo.. un mud attivo si vede anche da questo...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

si ma tu devi incentivare la gente a giocare su un mud vuoto, a nessuno
passa per la testa di giocare su ts da zero, proprio xe' non c'e' nessuno
per grupppare, almeno permettendogli una crescita + facile, dai qualche
stimolo, poi quando avrai 50 persone online, metterai qualche paletto.
metti pure che la modifica che dici tu faccia arrivare 50 persone, poi quando metti quel paletto siamo punto e da capo, perche' la gente si trova che comincia a giocare ad un gioco e finisce su un altro, eccetera...
io la penso un po al contrario, il fatto che noi tutti ci danniamo per ts2
e un segno che ci teniamo, che partecipiamo alla vita del mud, che un
po lo sentiamo nostro (dopo 10 anni lo trovo normale), sarebbe peggio il
contrario, se tutti se ne fregassero... del resto il forum serve a questo,no?
su questo hai pienamente ragione, io penso la stessa cosa, e' vero che sopratutto le lamentele spesso sono noiose, di solito' pero' sono proprio le persone che non fanno polemiche che tendono ad andarsene quando le cose non vanno, perche magari non interessa piu di tanto, quindi bisognerebbe pensarci...
Ora vorrei dire una cosa, ma non vorrei che ci si offendesse. quindi
prendetela come una critica costruttiva.
Il mud e' qualitativamente migliorato molto negli ultimi mesi, grazie
allo sfonzo degli imple... bene! Tuttavia si e' instaurata una mentalita'
del tipo: "il mud e' cosi', o ti piace o te ne vai via". Ora, tralasciando
il fatto che e' cmq un approccio sbagliato, sia nei giochi che sul lavoro
cerco sempre di dare il meglio a tutti . Se il mio "bocia" si lamenta
per qualcosa, lo ascolto, cerco di capire che problema c'e' e se possibile
lo risolviamo. Non gli dico che siccome io sono il capo lui deve star
zitto o andarsene. Non so se ho reso l'idea...
Se qualcuno lo ha detto posso capire dal momento che e' stressante sentire qualcosa tipo 20 post di lamentele dopo aver fatto un lavoraccio per
migliorare le cose, comunque non mi pare che sia proprio una mentalita' presa, come hai detto tu prima il forum c'e' appunto per parlarne, l'importante e' parlarne senza toni troppo accesi, perche di solito sono quelli che danno fastidio e non altro. Inoltre e' anche normale che le persone a volte si basano sui propri personaggi, perche' giustamente quella e' la loro esperienza, e se c'e' qualcosa che non torna te ne accorgi prima sul tuo personaggio e non su quelli degli altri. Ci sono modi e modi per dire ogni cosa, se ti poni gia con un atteggiamento offensivo non puoi pretendere certo che ti dicano grazie...

Per il resto ognuno ha i suoi modi di vedere, quello che piace o quello che non piace, per quanto riguarda le zone avevo detto anche io mi pare da qualche altra parte, non di aumentare i sigilli di un solo mob ma di mettere anche qualcosa di piccolo sui vari mob della zona cosicche' il gruppo venga incoraggiato a finirle, cmq direi non troppi altrimenti torniamo alla situazione di prima:P
Per quanto riguarda le proposte interessanti credo che un mud attivo non si riconosce solo dal fatto che venga fatta una modifica al giorno...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Si potrebbe resettare tutto e ricominciare tutti da livello 1 nudi, secondo me sarebbe estremamente divertente! :D
Magari farne una questona, in cui ricominci da zero, con un mud "vergine" magari sulla porta 5000, e chi riesce ad ottenere il pg piu' fico nel giro di 3 mesi, 6 mesi, un anno, prende sigilli sul proprio pg grosso che sta sempre al suo posto sulla porta 4000. Poi alla fine della questona, si azzera tutto e si riparte per altri 3, 6, 12 mesi. In un mud vergine un niubbo sentirebbe solo la differenza di esperienza e conoscenza, ma senza avere un divario frustrante con gente che gioca lo stesso uberpg da secoli. E sicuramente ci sarebbero piccoli con cui gruppare, in quanto per fare diverse cose uno cmq si rolla diversi pg, e si muove, e fa xp ecc...
Secondo me potrebbe venire una figata! 8)
Salumi e formaggi a tutti!

Efestione
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 31, 2006 7:09 pm

Messaggio da Efestione »

gente...tornare indietro e azzerare sarebbe troppo una follia. Non perchè ho il-mega-pg-super-maxi-sigillato, ma per il semplice fatto che sono affezionato al mio pg. E come me ce ne sono molti altri. Intendo dire che sono affezionato non solo al nome (e al cognome in certi casi, lode alla casata Kenan'Or 8) ), ma anche alla classe, ad alcuni restring, a sigilli spesi in un certo modo. Quanti pg hanno cambiato classe nel giro di poche settimane solo per il fatto di essere più forti o più utili al gruppo sigillirun di turno? Purtroppo tanti. Peggio di Buttiglione che passa dalla dx alla sx e viceversa. Madai!
Il discorso di Zeius non fa una grinza. Siamo nostalgici ed è solo un bene. E in più invecchiamo eh! Prima il liceo, poi l'uni, poi il lavoro, poi vai a convivere...insomma, non è che possiamo contare tanto sul ricambio generazionale. I ragazzini si ammazzano su i vari giochini 3D adesso e se giocano a d&d, giocano con le 1000 regole della versione 3.5, che prima fai un mutuo per comprare tutti i manuali, poi ti prendi una laurea in D&d 3.5 edition e poi forse inizi a giocare.
Ok scusate lo sfogo.

E'solo per dire che si cambia nella realtà ma fa piacere che certe cose rimangano tali. Ts2, x me, è una di quelle. Fa piacere sapere che ho un mio alter ego che esiste ormai da 9 anni. Capite?!sono 9 anni che quando voglio sono un altra persona e mi diverto a farlo. Purtroppo, ultimamente, sempre meno. Lasciate(ci) almeno questo piccolo piacere...:cry:

ora vi lascio tornare alle vostre minuziose discussioni...

Efe

Avatar utente
Law
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 105
Iscritto il: dom mar 12, 2006 1:52 am

Messaggio da Law »

Solo una precisazione....
Non ho mai detto di mandare a quel paese i nostri pg (sono affezionato anke io a Law) solo di rollarne altri. Se ci si mette tutti siamo un sacco di piccini e se per purissimo caso si affaccia uno nuovo non è solo, triste e cupo come dite voi.

Ah un'altra cosa (ok sono 2 le precisazioni :D) io non parto dal presupposto ke tutto vada bene, il mio voleva essere un post per evitare ke questo diventasse il solito 3D: ma non funziona questo, ma questo fa schifo, ma qui c'e' da cambiare etc...volevo solo provare a non pensare più a niente e cercare di riprendere a divertirmi;qui sento parlare di aziende, debito, "PIANI RISANATORI"!!! massimo rispetto per le opinioni altrui, ma sono su lunghezze d'onda diverse, non sono così (passatemi il termine visto ke è un'opinione personale) morbosamente attaccato a Law e al suo essere in quanto tale e non prendo così seriamente questo gioco.
Atteggiamenti diversi tutto qui.
[size=109][b][color=blue]“Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non vi è nessuna speranza che si realizzi”.[/color][/b][/size]

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Zeius ha scritto: Guarda io quando ho iniziato, son arrivato eroe e non sapevo andare a nt
e invece di sentirmi i cazziatoni ho conosciuto Amici che mi hanno
insegnato e con cui mi son divertito e con cui ho intrapreso anche una
amicizia extra-mud, molto bello :)
Con calma ho imparato...
Io mi ricordo di te...
Ero una chierichetta superior che si portava dietro un paladino neo eroe (CON SLAY) e andava da Dubh...

Veramente non sapevi uscire da midia LOL :D

Ok ora seriamente:


Facciamo che nella registrazione del pg a TS ce un campo "Iniziato da:" nel quale un nuovo pg scrive il nome e cognome o nome pg di chi lo ha introdotto a TS. E se i nuovi pg arrivano a un certo livello (diciamo superior) il pg che lo ha portato su TS prende un premio.

Ci sono due cose buone nell' aproccio:

1. la gente avrebbe un modo alternativo per fare sigilli... portando nuova gente su TS
2. la gente giocherebbe (perche ddovrebbe aiutare i nuovi pg a diventare supeerior per prendere il premio)

Anche se qualcuno indicasse il suo pg grosso come "padrino" del pg piccolo non ha avuto un granche perche deve trainare il pg piccolo a superior e certamente perdera piu tempo a farlo diventare superior che a fare i divini del premio giocando con il grosso.

Ad ogni modo darebbe un incentivo a giocare e cercare nuova gente.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Law ha scritto:morbosamente attaccato a Law e al suo essere in quanto tale e non prendo così seriamente questo gioco.
Atteggiamenti diversi tutto qui.
Io vendo venus per 500E :P

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Ah un' altra cosa:

Se arriva un newbo su TS non abbiamo fatto nulla. Probabilmente stacca. Onore a coloro che sono abbastanza decisi a rimanere anche da soli...

DEvono sempre arrivare in due o tre per gruppare.

Per aiutarsi, per scambiare nuove esperienze. etc...

E sopratutto dobbiamo nascondere i nostri pg grossi... come disse la driade cugina. Dobbiamo tirarli fuori solo quando si fa il palio o qualche quest grossa.

Quando luno vede i polverizza e lui tira i piscia di striscio... beh ce un po di angoscia...

Forse sarebbe una buona idea togliere i piscia di striscio etc...

Partire da con forza, molta forza farlo "Molta Forza!"
Estrema ferocia farlo bold, massacra sottolineato, devasta bold sottolineato, distrugge UPPERCASE, BOLD, SPAPPOLA UPPERCASE SOTTOLINEATO.

Cioe dare piu vita ai danni minori in modo che sembrino piu fighi.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Jubyl ha scritto:Il mud e' aperto anche ora e quindi il mess di Martinus e' secondo me da interpretare piu' ke altro come uno "scossone" per capire se effettivamente a qualcuno frega ancora di TS o se magari il mess passava inosservato...e poi anche volendo passarlo di gestione, qualcuno sarebbe veramente intenzionato ad accollarsi un carico del genere ke non dimentichiamocelo richiede tanto impegno, di idee, programmazione, di tempo?Penso che se veramente ci fosse stato qualcuno a cui poterlo definitivamente passare, il passaggio sarebbe gia' avvenuto...
A me dispiace e rammarica l'idea di una chiusura definitiva di TS, perche' nonostante il mio impegno sia moooolto diminuito in questi ultimi tempi(diaciamo chiaramente vari mesi..) sapere che sta li' (che in qualsiasi momento di pausa ci si puo' affacciare, che cmq si ha un legame affettivo con il proprio pg e anche con gli altri mudders) rappresenta un punto fermo e quando si vuole si puo' sempre andare.
Ma d'altro canto immagino che per Martinus o Nis o anche gli altri dei (io per prima), vedere che non sta nessun pg online o che le idee ci sono ma che anche a volerle realizzare non c'e' nessuno...ke gusto c'e'?Non e' ancora piu' triste una cosa del genere?
Jubyl ha detto tutto :)

Ho tolto il messaggio dalla home, e tra qualche giorno riprendiamo a lavorare sul mud :)
Intanto aprofitto per "ringraziare" chi ha come al solito flamato(non in questo post, in generale), e ringraziare veramente chi ha fatto delle proposte costruttive.

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

PREGO PREGO 8) :lol: :lol: :lol:

Rispondi