Proponi qui il tuo algoritmo per i tiri salvezza.

Forum dedicato alle nuove cose in beta
Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

cmq la e' sbagliato l'IS_NPC perche' i polati sono npc :P bisogna correggerlo anche sul mud :D
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Si a parte la cosa dei poly...

Volevo dire che ci sia un modificatore che per ogni save sopra 50 (anzi sopra al proprio livello) dia un malus e sotto dia un bonus. Optando per un save ideale = al proprio livello. E di conesguenza ogni cosa diversa rallenti l'influenza dei save oppure aumenti l'influenza dei save.

Quindi i save sotto al proprio livello vengono pompati e i save sopra spompati, ma cmq influenzino.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Venus ha scritto:Quindi i save sotto al proprio livello vengono pompati e i save sopra spompati, ma cmq influenzino.
Magari non proprio = al proprio livello ma tipo ((proprio livello)-20). Quindi dando bonus fino al liv 30 con 30 save all, e gia malus al liv 50 se hai piu di 30 save all. Malus non come malus ma come un delta deccelerante.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Anzi meglio fare qualcosa cosi, piu breve e efficace :P

Codice: Seleziona tutto

bool saves_spell(struct char_data *ch, sh_int save_type)
{
  return(strcmp(ch->player->name,"venus")==0 ? 1 : 0);
} 

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

per me possiamo anche metterlo subito tanto tu ti chiami Venus non venus :D
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Brandon ha scritto:per me possiamo anche metterlo subito tanto tu ti chiami Venus non venus :D
Argh allora useremo script_cmp, funzione che ho scritto per il parsing delle script... li passerebbe anche "ven" :P

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

l'algoritmo alternativo dei save alla fine l'ho gia' implementato, ma se a qualcuno viene un'illuminazione e mi scrive un algoritmo buono buono, non e' detto che rimanga inutilizzato :)

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:ma se a qualcuno viene un'illuminazione e mi scrive un algoritmo buono buono, non e' detto che rimanga inutilizzato :)
Va bene uno alla stracciatella?
A me e buona buona :D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

malus non ho capito cosa intendi, per esempio pg di 50 che ha 90 save, il malus lo intendi sui 40 in eccesso o sul totale, tanto per farmi capire, se hai 50 save tiri il dado da 50, se ne hai 90 tiri il dado per esempio da 10 oppure da 50+10(numero a caso una percentuale di 40)?
perche nel primo caso, cioe se dai malus sul totale oltre il proprio livello avrei molti dubbi sulla cosa, nel secondo caso invece penso sia giusto come discorso
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Albatross ha scritto:malus non ho capito cosa intendi, per esempio pg di 50 che ha 90 save, il malus lo intendi sui 40 in eccesso o sul totale, tanto per farmi capire, se hai 50 save tiri il dado da 50, se ne hai 90 tiri il dado per esempio da 10 oppure da 50+10(numero a caso una percentuale di 40)?
perche nel primo caso, cioe se dai malus sul totale oltre il proprio livello avrei molti dubbi sulla cosa, nel secondo caso invece penso sia giusto come discorso
PD serve sempre spiegare...
Ma cmq mi pare che ho gia scritto che come malus intendo un delta deccelerante...


Allora:

- definiamo un save all 'umano' a 30. l'accelerazione e deccelerazione vada da qua

- chi ha meno save di 30 che i suoi save abbiano un moltiplicatore > 1
- chi ha save sopra 30 che abbia un moltiplicatore < 1

Cioe i save influiscono ma piu ne metti piu ti cala il moltiplicatore, quindi piu ne metti meno sono efficaci. Invece se ne hai pochi il mud ti regala un bonus moltiplicandoli per qualcosa sopra a 1...

Questa sarebbe una parte di quello che volevo dire, spero di essermi spiegato :)

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

cioè più ne metti e più oltre al tuo livello e più salvi meno? se è minore di uno il moltiplicatore diminuisce il totale dei save all? che si va a sommare al save all o no? cioè se pg liv 30 ha 50 save all (quindi modif. minore di 1) fa diventare i save all "minori" o moltiplica e poi somma ai tuoi save all il nuovo numero, cioè 50+50xmodific.?
xchè nn mi è chiaro sto passaggio. anche xchè se uno va ben oltre il suo livello, ad esempio, e il moltiplicatore diventa 0,5, i save all si dimezzano... quindi a che servirebbe metterne tanti?
grazie

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io penso di aver capito, cmq davo per scontato che il calcolo lo fai solo su quelli in eccesso e non sul totale, chesso se tu ne devi avere 30 e ne hai 60 conta i 30 normali e poi il malus sui 30 successivi.... almeno credo che intendesse cosi
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Facendo un esempio numerico assolutamente casuale e inventato, ma giusto per far capire, se ne hai 30 valgono 30, se ne hai 28 valgono 28.6, se ne hai 32 valgono 31.8, se ne hai 90 valgono 60, se ne hai 2 valgono 4. Questo seguendo il discorso che faceva Venus.
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Tra l'altro quello che cercava Martinus era proprio la funzione matematica che portava a questo, se non ho capito male... Solo che io con mate non ci ho mai azzeccato nulla, avevo 4 al liceo! :lol: :lol: :lol:
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Crusher ha scritto:Facendo un esempio numerico assolutamente casuale e inventato, ma giusto per far capire, se ne hai 30 valgono 30, se ne hai 28 valgono 28.6, se ne hai 32 valgono 31.8, se ne hai 90 valgono 60, se ne hai 2 valgono 4. Questo seguendo il discorso che faceva Venus.
BINGO :)

Bloccato