Proponi qui il tuo algoritmo per i tiri salvezza.

Forum dedicato alle nuove cose in beta
Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Se posso dire la mia, dovresti tenere in considerazione le variabili fisiche.
A rigor di logica, un caster intelligente (>=18) e' piu' efficace di un caster stupido (<18). Lo stesso discasi per la saggezza, un caster sapiente ha piu' padronanza della magia o del'elemento e sa gestirla meglio.
Il carisma potrebbe essere inteso come "forza di volnta'" che il caster applica contro le difese del suo avversario.
Questo a livello teorico. Sarebbe una modifica che tiene in cosiderazione le razze (derivate dalle stat) senza costringere ad una effettiva rivoluzione delle stesse.
Per il calcolo castVSsave ancora nn ti so dire...

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Messaggio da Raziel »

martinus ha detto che vuole solo il calcolo dei ts senza nessun fattore esterno,e' quello che ho fatto :P
Solo che con i calcoli che ho fatto io i cast entrano al pieno della potenza dal 50% dei primi liv fino al 30% dei livelli piu altri,per che 1 su N se i save sono 100 e come se avessi la resistenza al cast. Cmq sde vi sembra esagerato nn c vuole nulla a mettere altri bonus per il livello o cose del genere.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Mizar, stiamo calcolando quanto si salva uno dagli spell, non quanto sia potente chi li casta :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

non so se ho capito bene ma non e' piu semplice far tirare il dado un certo numero di volte? cioe se tu tiri venti dadi da 50 c'e' una buona possibilita' che ti esca 50 oppure 1, ora non so quale e' quello che fa sbagliare il save, si potrebbe fare una cosa tipo che invece di tirare un dado ne tira 3(?) per esempio e la media di quello che esce non deve essere inferiore ai save del pg - un qualcosa da stabilire, che puo essere un 20%(?) dei save totali? oppure che prende direttamente il dado piu basso e lo confronta sempre con i save - la percentuale?
Piu che altro penso che cosi dai anche un opportunita' di non fallire il save anche perche se uno lo deve sbagliare piu del 50% delle volte tanto vale che non se lo edita proprio che bastano e avanzano quelli editabili con elementi...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Messaggio da Raziel »

giusto,piu o meno e quello che ho pensato io...rendere il calcolo dei ts uguale per qualsiasi numero dei save,cosi da dare un 50% a danno pieno e un 50% per meta' danno, e dare un bonus salvezza in base ai ts che si ha,cosi si vedranno entrare cast pieni con qualsiasi save,perche ora dopo i 40 save nn e cosi.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

se ti riferisci a me allora mi sa che hai capito male... su tu dai a tutti la possibilita di salvarsi al 50 % delle volte io non mi spiego poi che senso ha editare i save. Non li editi tanto hai sempre 50% di possibilita'.. io dicevo un altra cosa...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Messaggio da Raziel »

di base hai un 50 e 50,poi devi dare il bonus derivato dai save,cosi i disint pieni entrano hai mob grossi e anche hai pg con 100 save,perche i mob si fermano a-20 e i pg arrivano a -70 tranquillamente.Provando in questo modo i disint entrano e nn entrano..diciamo che e equilibrio tra i mob e i pg. Se vuoi ti mando il programma e mi dici se va bene.

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

Mizar, stiamo calcolando quanto si salva uno dagli spell, non quanto sia potente chi li casta
Beh io pero considererei anche quanto e' potente chi casta.
Finora dipende solo dal save che ha il bersaglio, e non lo vedo molto corretto.

Cioè uno ha la stessa identica probabilita di schivare il disint di un monoclasse e quello di un triclasse che magari e' pure vestito tank.
Va bene che il danno e' bilanciato, ma secondo me va da se che più un cast e' potente e dannoso più è difficile schivarlo.
Una palla di fuoco di un monoclasse ti copre mezza midia in teoria... la vedo un po più difficile da schivare rispetto a quella di uno che fa 10 dadi di danno perche nn ha sp :D
Come d'altronde un biclasse vestito caster fara meno danno fisico ma avra più probabilità gli entri uno spell e viceversa.

Contate poi che un povero cl mono come me alla fine ha solo pochi spell dimezzabili, gli altri non li senti per niente direttamente... per silare vladir ci posso stare tranquillamente una giornata, e ho 141 sp e -160 spellfail... un cl triclasse, che magari usa il cl solo per il sanc e non ha dato NIENTE a sp e spellfail ha la mia stessa probabilita di silarlo... :lol:

Magari come diceva yyrchion nn contare lo sp ma altro.. però se si conta lo spellfail non si rende giustizia ai SO.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

ma il fatto del livello non ha senso almeno secondo me, la potenza degli spell si basa appunto sul livello, quindi un mob di livello 1 ti fara un danno che nemmeno te ne accorgi. Poi non so se ho capito bene, ma come dici tu un multiclasse dovrebbe avere malus sui save? il multiclasse e' gia limitato dallo spell power quindi in ogni caso fara' un danno inferiore. Poi la cosa delle probabilita' di silare di un monoclasse che dovrebbero essere piu alte rispetto al triclasse non ha senso. Il triclasse o biclasse che sia, bisogna considerarlo non come l'unione di 3 classi, ma come una classe a se stante bilanciata con le altre classi.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

no no nn volevo dire che i multi devono avere malus al save, ma al ''danno''.

Un multi fa di tutto un pò, ma tutto peggio di un monoclasse in quell'ambito.
Un cl multiclassato cura meno di un cl mono, un wa multiclassato pesta meno di un wa mono, un so multiclassato fa meno danno di un so mono.

Non vedo perchè non applicarlo anche ai save.. Un mono per avere senso deve avere nel suo ambito una maggiore potenza ED EFFICACIA.

Un wa mono ha bonus sul bash e disarm, il critico, lo sharpen e altra roba in più rispetto a un wa multiclasse. Giustissimo, fa solo quello e lo fa bene.

Un so invece che ha in più di un multi? I dadi. Fanno anche loro la differenza, ok, ma mettiamo per assurdo che un so mono abbia lo stesso sp di un multi, cosa che ai bassi livelli si può verificare soltanto di eq... a quel punto che vantaggio ha a parte alcuni spell che hanno il bonus da mono? Nessuno. Un wa mono con lo stesso identico eq basha MEGLIO di un qualsiasi multi, perchè ha comunque un bonus.

Se un mono con 140sp tira uno spell ed ha la stessa probabilità di colpire di uno che ne ha 10 praticamente il 50% del vantaggio che ha viene bruciato. e visto che la media dei ts agli alti livelli è sul -50 vuol dire che 49 volte su 50 il suo vantaggio di essere monoclasse viene ridotto.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Tyrael ha scritto:giusto,piu o meno e quello che ho pensato io...rendere il calcolo dei ts uguale per qualsiasi numero dei save,cosi da dare un 50% a danno pieno e un 50% per meta' danno, e dare un bonus salvezza in base ai ts che si ha,cosi si vedranno entrare cast pieni con qualsiasi save,perche ora dopo i 40 save nn e cosi.
allora diventa inutile sigillare save all. io ho fumato quando stavo a -68. ora sto a -93, ma con il tuo calcolo avessi -140 o -20 nn mi cambierebbe... io direi che sarebbe meglio orientarsi verso un'altra strada, ma questa sè solo una mia opinione.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Messaggio da Raziel »

gorash cambia e come...con 100 save hai 10 punti di bonus,e visto che la media tente sempre a 50 ti assicuro che i disint,(e nn e detto che se becchi disint pieno fumi per forza),entrano molto meno,qui si vuole bilanciare i mob con i pg visto che i pg vanno molti in negativo con i save e i mob no. E secondo me ci devono essere qualche disint pieni in piu visto che con i mob grossi entrano sempre dimezzati.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

a conti fatti non si fa prima a tornare al sistema di una volta?:P maxxi i save solo su oggetti editati e dopo non mi ricordo quanti save totali era sempre la stessa cosa... non mi sembra nemmeno tanto male
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Messaggio da Raziel »

sei vuoi mettere un limite ai save e fumare ogni 3 disint :P

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

per piacere, non andiamo offtopic. ho chiesto una cosa ben precisa, se volevo cambiare anche i fattori, chiedevo.
Se continuate cosi, la prossima volta non chiedo nemmeno...

Bloccato