nuova cindy

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Kiruna
Immortale
Immortale
Messaggi: 114
Iscritto il: gio mar 16, 2006 6:52 pm

Messaggio da Kiruna »

Basta che ci siano uno o due tank che fanno danno e lo regge chiunque.
Con un cl e un wa si fa. Il cl non consuma nemmeno la meta' del mana
E lo stesso vale per un curatore non sigillato grazie al regen da eq.. con il mio amico barbaro a fine incontro non scendevo mai sotto il 70%
Togli la slay, il berserk e qualche mana sigillato significa che tre tank un cl e mu solo praccati lo reggono :P

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

Smorzo gli animi...
Kash si tankava Wuber non perche' era fico o amava il rischio, lo tankava perke era in blink e manashield. Le cure non servono, ergo non servono gli HP.
Detto questo, ti offendi se ti dico che non me ne frega niente?
Se a lui piace giocare con 200HP rinunciando a quelli di Cindy beh, la vita e' fatta di scelte, nessuno gli dice niente.
Io pero' voglio giocare al pieno delle mie possibilita', avendo le stesse opportunita' degli altri.
E poi il discorso che fai su Darktranquillity e' un po piu' complicato.
Perche' magari sul tuo pg non hai speso una barca di PQ, quindi sostanzialmente sei rimasto lo stesso PG. Jhemin, invece, ha speso tantissimi PQ per diventare qualcosa di diverso dai soliti Caster, e c'e' riuscito. Ma da un giorno all'altro si e' ritorvato ad essere un PG completamente diverso, molto piu' debole.
Se prima la mia presenza in gruppo faceva la differenza, ora invece sono utile solo per i Dispel Magic.
Tralasciando questo discorso soggettivo, rimane innegabile il fatto che la nostra, sia una classe snobbattissima in quanto fuffa. Che nonostante cio', PER ORA (cosi' evitiamo malintesi) e' stata SOLO depotenziata.

E poi io non pretendo assolutamente di voler fare le cose in solitaria come dici te.
Ti vorrei ricordare che questo e' un gioco dove non so' secondo quale criterio i PG Caster non possono segare i MOB Caster. Questo significa che pur volendo, PQ da solo non me ne posso fare, con o senza quei 300HP e 40dam/sp che mi han levato, dato che la totalita' dei mob che paga divini e' di classe Mago.
E poi non venirmi a dire che gli HP non sono un problema. Perche' gli HP sono una cosa IMPORTANTISSIMA per tutte le classi, sia monoclasse che biclasse che triclasse.
Sono come ho detto, la benzina del gioco.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Jhemin ha scritto:Questo significa che pur volendo, PQ da solo non me ne posso fare

...

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

Martinus ha scritto:...

me la spieghi per cortesia? :)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Martinus ha scritto:Continuo a vedere come ragionate sempre nella stessa maniera: Io da solo, contro il mob. parlate parlate parlate dei caster che vengono bashati... ma se c'e' il sacco da botte sotto che le prende, chi basha il caster ?

vedo che nessuno legge quello che scrivo.

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

Guarda Redis che nel mio post rispondevo ad una frase di Crusher dove dice che pretendo di farmi i PQ da solo.
Mi sono solo limitato a dire che non e' cosi',non pretendo che lo diventi e che PUR VOLENDO non si potrebbe fare.

Per quanto riguarda il discorso che fai tu, guarda, non ho mai detto niente.
Hai ragione; se il Tanker tanka, vuol dire che il caster non corre pericoli, non viene bashato e puo' continuare a fare quello che deve fare.
Ma secondo questo criterio non dovremmo crepare mai, invece non e' cosi.
Nelle Quest serie vuoi un mob aggressivo, uno switch del mob, un soffio, un cast ad area una qualsiasi cosa e con 400 HP sei morto.
A Morrowindl mi basta un Revenant bersekato in faccia per morire, senza poter nemmeno fleare, stesso discorso se per errore Belzebu' mi attacca, mi basta un round che vedo il menu' :P
Stessa cosa per le altre quest e per tantissimi altri mob.
Guarda, in questo preciso istante mi e' venuta in mente persino quella Quest dei 100 mob,ancora in fase di test che ci hai proposto.
Mi bastano un paio di frecce per crepare, senza che io possa dire niente.
Quello che voglio dire e' che il mio giocare non deve diventare un tirare a campare, non e' detto che ci sia sempre qualcuno a guardarmi le spalle pronto a rescuarmi o a sacrificarsi per me.
Come hai detto tu il caster sta dietro, non viene bashato, non prende danni. A sto punto potrei avere anche 5000HP tanto non li uso.
Quindi perche' levare quei 300? Almeno prima, un caster con 700-750 HP se la giocva bene o male alla pari degli altri con le stesse possibilita' pur avendo RUOLI DIVERSI.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Capisco il discorso che fai jhemin, ma ora sono tutti legati al "Io e i miei hp" che non si vede null'altro.
Hai mai provato a girare polato ?
Hai considerato il fatto che per un caster, le res fisici e gli hp, servono per la sopravivenza, e li puo ancora praccare e sigillare, si arriva a 700-800 hp.
Stare qui a discutere, ognuno restando fermo sulle proprie idee, non serve a NULLA. Se NESSUNO poi gioca, non ho nessun dato su cui basarmi, quindi rimango fermo sui miei calcoli teorici. Semplice, e funzionale.

Il tempo dira tutto.

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

Guarda, girare polato posso pure farlo. Solo non vorrei che diventi l'unico modo per ovviare ai miei pochi HP; insomma non posso stare SEMPRE polato.
Il Poly lo uso quando c'e' da usarlo.

Ad ogni modo come hai detto te, e sono d'accordissimo, se ognuno dice la sua si finisce che non si va da nessuna parte.
Io posso dirti che sono disposto a riprendere a giocare anche solo per testare, in modo tale che tu possa trarre le dovute conclusioni.
Quello che pensavo l'ho detto e l'ho scritto, i calcoli li abbiamo fatti anche insieme e spero che nel complesso, questo, si possa definire un topic producente.
Per il resto, il tempo dira' a tutti cosa fare. :)

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Kiruna ha scritto:Basta che ci siano uno o due tank che fanno danno e lo regge chiunque.
Con un cl e un wa si fa. Il cl non consuma nemmeno la meta' del mana
E lo stesso vale per un curatore non sigillato grazie al regen da eq.. con il mio amico barbaro a fine incontro non scendevo mai sotto il 70%
Togli la slay, il berserk e qualche mana sigillato significa che tre tank un cl e mu solo praccati lo reggono :P
Esattamente... E chiudo qui il mio piccolo OT, che ha dimostrato (per fortuna) che c'e' ancora qualcuno che sa giocare.
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Aggiungo anche che il wisteron e' sempre uguale, sono i pg ad essere piu grossi di prima... eppure ci si lamenta.


E visto che siamo in tema di chiusure, chiudo il thread...
Vi invito a non aprirne altri, finche non avrete capito come farlo...
ovvero con dati concreti in mano, non arrampicandosi sugli specchi.

Bloccato