Razze di TS2

In questo forum, ci sono solo discussioni di proposte interessanti, che prima o poi verranno prese in considerazione.
Regole del forum
Non si possono aprire discussioni nuove in questa sezione. Le proposte dei giocatori vanno postate in area Offtopic In seguito alla revisione dello staff, verranno spostate qui solo quelle che verranno prese in considerazione.
Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Gorash ha scritto:torny... volentre o nolente la dex e' attualmente la stat piu' importante x un tank puro. se non tieni il mob caster con il culo a terra sei morto... a mio avviso è fin troppo importante. se si facesse che il mono arrivasse a 100% di una skill (come il bash) il bi meno e il tri meno senza possibilita' di sigillare +%, allora la storia un po' cambierebbe, ma sarebb da valutare bene...

PS: mizzy, mi mancava il tuo post di approvazione! :P cmq conta che un mob che tira estrema ferocia ai res sancati (e son pochi) piglia indietro estrema diviso 4, cioè colpisce o addirittura colpisce di striscio... non e' che e' tutta sta violenza un frost shield fisso...

Gorash
Non per qualcosa, ma se qualcuno puo' utilizzare la tattica dello spalm dell'avversario e' il druido.. Gli hanno dato 3 shield apposta (senza contare che PGvsPG e' costretto ad usare il fs poiche c'e' altra presenza di tempeste e la immu e' sputtanata)

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Krosh ha scritto:
Gorash ha scritto:torny... volentre o nolente la dex e' attualmente la stat piu' importante x un tank puro. se non tieni il mob caster con il culo a terra sei morto... a mio avviso è fin troppo importante. se si facesse che il mono arrivasse a 100% di una skill (come il bash) il bi meno e il tri meno senza possibilita' di sigillare +%, allora la storia un po' cambierebbe, ma sarebb da valutare bene...

PS: mizzy, mi mancava il tuo post di approvazione! :P cmq conta che un mob che tira estrema ferocia ai res sancati (e son pochi) piglia indietro estrema diviso 4, cioè colpisce o addirittura colpisce di striscio... non e' che e' tutta sta violenza un frost shield fisso...

Gorash
Non per qualcosa, ma se qualcuno puo' utilizzare la tattica dello spalm dell'avversario e' il druido.. Gli hanno dato 3 shield apposta (senza contare che PGvsPG e' costretto ad usare il fs poiche c'e' altra presenza di tempeste e la immu e' sputtanata)
infatti! ma vedi che in fin dei conti mi dai ragione? :P pensa a un dr (o un cl) con frost e in piu' un altro shield (modalita' pg vs mob). e' allettante, eh? peccato che il frost sia differente dalle altri classi appetibili al dr a causa del suo malus... o a causa della bassa stat... ecc...
è esattamente quello che credo si voglia fare: rendere succulenti certe alternative, ma rosicare xche' non se ne possono avere altre! :D e l'indecisione fa si' che le razze siano tutte belle! tu scegli di avere 2 scudi, un altro dr sceglie di avere piu' mana, un altro + sp, ecc... a seconda di come uno lo vuole giocare! non ti/vi pare?

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

Volevo solo fare un paio di proposte

1) si posson fare due versioni di demone? uno piccolo "caster" ed uno huge tank decente (quello di ora con dex modificata come le altre razze)? cosi potremmo decidere di diventare veramente la gilda demoni volendo :lol:

2) Il titano... figlio degli dei.... DEVE essere sproporzionata come razza.
Io lo lascerei come ora, con due particolari.

a) non sarebbe tra la rosa dei reincarnate mirati, e i vecchi titani dovrebbero cambiarla
b) dovrebbe uscire estremamente di rado.... MA ESTREMAMENTE

Una cosa che nn ho capito.... il reincarnate ha le stesse identiche probabilita che esca ogni razza?? Non sarebbe meglio dare un "indice di potenza" a tutte le razze e fare in modo che escano con % proporzionate?

Si ok gia e' difficile cosi chiappare la razza voluta... ma se ne esisteranno di piu, distinte meglio e con vantaggi-svantaggi propri uno magari non mirerebbe proprio a QUELLA razza ma a una tra quelle...

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

c'e' solo una leggera percentuale minore di uscita per le razze piu "pregiate", pero ai dadi, tutto puo uscire, anche il titano al primo colpo come qualche giorno fa'. Indipendentemente se io metto il titano a 1% o a 99% :P prima o poi uscira' anche al 1%, si tratta solo di rendere la vita piu difficile ai pg, spingendoli a rerollare o a spendere xp su xp per praccare.
Qui si cerca di rendere le razze con dei bonus malus diversi tra di loro, in modo che ognuno abbia la possibilita' di scelta, senza spenderci un patrimonio per beccare l'unica razza bella esistente.

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

In caso di reroll futuro dei pg non sarebbe piu' interessante limitare il reincarnate in qualche modo? Che ne so, 10 tentativi a pg? E senza la possibilita' di reincarnate mirati?

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Kendra ha scritto:In caso di reroll futuro dei pg non sarebbe piu' interessante limitare il reincarnate in qualche modo? Che ne so, 10 tentativi a pg? E senza la possibilita' di reincarnate mirati?
io i GdR li vedo cosi': se non hai il pg che piu' ti piace non ti diverti come potresti. se limiti a 10 senza nemmeno quello mirato costringi un pg che voleva quella razza (o magari era indeciso tra 3 o 4, che xo' non sono uscite) a rirollare. io la vedo cosi'.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Gorash ha scritto:
Kendra ha scritto:In caso di reroll futuro dei pg non sarebbe piu' interessante limitare il reincarnate in qualche modo? Che ne so, 10 tentativi a pg? E senza la possibilita' di reincarnate mirati?
io i GdR li vedo cosi': se non hai il pg che piu' ti piace non ti diverti come potresti. se limiti a 10 senza nemmeno quello mirato costringi un pg che voleva quella razza (o magari era indeciso tra 3 o 4, che xo' non sono uscite) a rirollare. io la vedo cosi'.

Gorash
Se le razze sono ben caratterizzate, spero che per un tank possano andare bene piu' che tre sole razze, in modo che possa tenere una razza anche se non e' quella 'perfetta'...la possibilita' di reincarnare si potrebbe legare a soli appositi premi quest per esempio (Stradh che prima ti disinetgra e poi ti resuscita reincarnadoti :P), invece che a xp oppure sigilli.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

hai presente l'elenco delle razze esistenti? metti che ne vadano bene 6 o 7 invece di 3. su 10 tentativi e' cmq molto probabile che non escano... quindi reroll...

x il reincarnate come premio quest... a morrow esce il reincarnate mirato :D pezzune!!! :P

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Gorash ha scritto: x il reincarnate come premio quest... a morrow esce il reincarnate mirato :D pezzune!!! :P
Gorash
Ah si? :P Allora esce cosi di rado che non me ne sono accorto :P

Pero' in futuro potrebbe uscire solo come premio supremo di quest davvero toste...magari fattibili una volta a ogni ciclo lunare... :cry:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

ma secondo me se le razze vengono bilanciate bene tra bonus e malus tutto questo discorso ha poco senso, si sceglie tra quelle che fanno al proprio caso e per come si vuole giocare, poi siccome si parla di dare anche una maggiore importanza alle altre stat e non solo alla destrezza non ti rimane che l'imbarazzo della scelta perche tutte le razze possono essere buone ma dipende da quello che cerchi tu per il tuo personaggio.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Kendra ha scritto:
Gorash ha scritto:
Kendra ha scritto:In caso di reroll futuro dei pg non sarebbe piu' interessante limitare il reincarnate in qualche modo? Che ne so, 10 tentativi a pg? E senza la possibilita' di reincarnate mirati?
io i GdR li vedo cosi': se non hai il pg che piu' ti piace non ti diverti come potresti. se limiti a 10 senza nemmeno quello mirato costringi un pg che voleva quella razza (o magari era indeciso tra 3 o 4, che xo' non sono uscite) a rirollare. io la vedo cosi'.

Gorash
Se le razze sono ben caratterizzate, spero che per un tank possano andare bene piu' che tre sole razze, in modo che possa tenere una razza anche se non e' quella 'perfetta'...la possibilita' di reincarnare si potrebbe legare a soli appositi premi quest per esempio (Stradh che prima ti disinetgra e poi ti resuscita reincarnadoti :P), invece che a xp oppure sigilli.

Guarda il problema del tank:

- devo essere huge
- devo avere destrezza per bash

- TS2 ora: TITANO


... modifica al kick : lagga 1.5 in 2 round ai wa mono (come il meteor), 2 round ai wa multi...

- wa/ap non deve per forza essere HUGE, paladini ranger e barbari purtroppo si (ma si puo dare il kick anche a loro secondo me (ma quello da wa multiclasse)
- uno scegliera se vuole razza huge che basha tutto o razza small che basha small e kicka huge (avendo kick da destrezza alta).
- il kick lagga il mob caster 2 round i draghi/mob procedura 1...

Quindi ci sarebbe un po di scelta.

Ora come ora tutti scelgono titano...

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Kendra ha scritto:
Gorash ha scritto: x il reincarnate come premio quest... a morrow esce il reincarnate mirato :D pezzune!!! :P
Gorash
Ah si? :P Allora esce cosi di rado che non me ne sono accorto :P
la mia era solo una proposta: far uscire un buono x un reincarna mirato :D

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

Il discorso sulle stat non praccabili non mi piace per niente... non perche mi piaccia il pwp, ma per due motivi:

1) Se uno sbaglia a dare le stat all'inizio perche non sa bene cosa fanno, vuoi perche e' un vero nuovo giocatore, vuoi perche' col cambiamento dei bonus dati dalle stat, dal cambiamento razze + reroll non ci capisce na mazza manco un attuale lord l'unica soluzione e' il reroll.
Uno affezionato al gioco ci sta anche, ma un nuovo giocatore che gia si e' fatto il culo ad arrivare al 21, e col sistema degli oggetti nuovo e' veramente dura, rirollare dall'inizio ti fa girar le balle, se si tratta di un triclasse poi ti fa girare veramente le balle...

2) se uno cambia la visione che ha del personaggio, se vuol aumentare una cosa che non aveva preso in considerazione all'inizio, non lo puo fare.
Esempio io ho fatto il classico CL da cura. Se le stat fossero state piu determinanti nei bonus dati avrei sicuramente dato tutto alle stat per mana e mana reg... e se adesso volessi aumentare la mia capacita di far danno perche mi rompo di non poter andare al giro da solo? o semplicemente mi rendo conto che non porto dietro il mio eq perche avevo dato veramente poco a forza? rerollo?

Rendere possibile arrivare al massimo in tutte secondo me e' piu giusto. Magari spendendo tanti ma tanti xp, pero deve essere possibile.
Un personaggio cambia, puo migliorarsi, ma ovviamente arrivato ai massimi limiti umani si ferma.... al massimo se uno vuol proprio rendere diverso un pg da un altro per le stat puoi rendere leggermente piu randomici i massimi possibili, perche se hai certi geni li hai, altrimenti no, ma sarebbe solo culo, quindi ingiusto..
Alla fine un pg wa mono 9 su 10 avra statistiche simili ad un altro, che sia arrivato al massimo o che ne abbia un numero contato, perche alla fine per quanto uno possa volerlo fare particolare gli servono forza, dex e con.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

il discorso di eliminare calliope non incide tanto sui monoclasse, quanto sui multiclasse. Come lo rolli? alla fine ci metti un poco per parte, e siccome i multi sono gia' tutto fare tutto e niente, con questo tipo di modifica secondo me non avranno proprio senso.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

avete dimenticato che le stats si possono anche editare.

Bloccato