Perdita XP su retreat fallito

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Bloccato
Avatar utente
Helden
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: mer gen 03, 2007 3:33 pm
Località: Brescia

Perdita XP su retreat fallito

Messaggio da Helden »

Ho notato che con un pg Cl/Th di livello 7/8 combattendo contro i mob in scacchiera se fleo e fallisco il retreat perdo XP. :( Circa un centinaio :( che a quel livello sono tantissimi.. Combattendo contro un pedone rischio di perdere piu' punti di quanti ne faccio. :shock:

Helden

PS: Ho segnalato la cosa con il comando bug e la riporto anche qui in modo più esteso e visibile.

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

non penso sia un bug quanto una caratteristica propria del flee quella di far perdere px...e ovviamente se non ti entra il retreat ti entra il flee...infatti una delle cose che rendevano appetibile il retreat era proprio il fatto che scappando non perdevi xp.
i bug sul retreat sono altri:1) lo possono praccare tutti, 2) se per caso nella direzione di fuga c'e' una room maxxata, o un mob che non ti fa entrare, o bisogna volare per andarci, non e' che passa il check alla dir successiva, no, continua imperterrito a tentare di farti fleare in quella direzione (sono morto dal templare a midia con una th lady per questo motivo....)


saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Sei morto perche sei 'na sola :P altro che :P
Il templare ti ha fatto il buso :P
Vedremo di fare il flee che fa perdere xp in modo diverso... proporzionale al livello :P
agli eroi facciamo 1 mega a flee :P

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Martinus ha scritto:agli eroi facciamo 1 mega a flee :P
Ai dark facciamo 10 mega xp? :mrgreen:

PS: sto scherzando, lo so che con eroi intendevi i pg sopra il superior... o no?!?!?!?!?!?! :shock: :shock: :shock:

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

No intendevo i barbari puzzoni :P

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

Gorash ha scritto:
Martinus ha scritto:agli eroi facciamo 1 mega a flee :P
Ai dark facciamo 10 mega xp? :mrgreen:

PS: sto scherzando, lo so che con eroi intendevi i pg sopra il superior... o no?!?!?!?!?!?! :shock: :shock: :shock:

Gorash
con 10 mega a flee allora preferisco restare a farmi drainare dai mob invece che fleare :D:D
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

SIII ho trovato il modo per non far fleare brandon :P

Consideralo implementato :P

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

parlando seriamente...
a me non viene tolto mai niente, sia che mi compaia ti ritiri con destrezza, sia che compaia fuggi a tutta velocità. invece, con un pg piccolo, mi vengono effettivamente tolti xp.

come funziona? se uno ha praccato retreat non vengono mai più tolti? o vale per i piccoli e non per i grandi? o gert è mafiato?

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

credo sia uno dei rimasugli del Dale :)
Da piccoli si perdevano xp, ma cambiero la cosa, si perdera qualche xp anche da piccoli, ma molto poco rispetto a quanti se ne dovra fare per il livello. e la quantita aumentera con il livello.

Poi quando un pg res tutto, con 3 slay e con MILLE hp flea, gli faro perdere 1 sigillo per tipo :PPP

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

Gert ha scritto:parlando seriamente...
a me non viene tolto mai niente, sia che mi compaia ti ritiri con destrezza, sia che compaia fuggi a tutta velocità. invece, con un pg piccolo, mi vengono effettivamente tolti xp.

come funziona? se uno ha praccato retreat non vengono mai più tolti? o vale per i piccoli e non per i grandi? o gert è mafiato?
e' come la perdita di hp per fame e sete funziona solo su alcune classi e solo per i non eroi :P
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

secondo me se un pg e' th non si dovrebbero perder xp perche' fa parte della tattica di comb ladresca, in oltre il flee e' usato per killare dei mog che altrimenti non si reggerebbero, anche dai pg non th, per se si vuole mettere una piccola perdita di xp, ok :P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

infatti, per i th era stato inventato il retreat...che poi possano praccarlo tutti e non vada e' un altro discorso...
cmq @martinus, dal templare sono morto perche' ho scazzato stab, il paladino(con la slay evil) ha assistito e io, quando provavo a fleare, mi ritrovavo il templare che mi bloccava....non potendo poi fleare da un'altra parte.
stesso discorso per quando si flea dall'avatar oscuro, se un pg e' a sud e maxxa la room, te se hai retreat, sei morto :D


saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Yyrcoon ha scritto:infatti, per i th era stato inventato il retreat...che poi possano praccarlo tutti e non vada e' un altro discorso...
cmq @martinus, dal templare sono morto perche' ho scazzato stab, il paladino(con la slay evil) ha assistito e io, quando provavo a fleare, mi ritrovavo il templare che mi bloccava....non potendo poi fleare da un'altra parte.
stesso discorso per quando si flea dall'avatar oscuro, se un pg e' a sud e maxxa la room, te se hai retreat, sei morto :D


saluti

Yyrc
turn candelabro

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

Venus ha scritto:
turn candelabro

lo so lo so, e dal paladino che faccio? turn paladino? turn testicolo????

un bug e' un bug e andrebbe corretto...



Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Bloccato