Tiro salvezza

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Bloccato
Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Tiro salvezza

Messaggio da Gorash »

salve a tutti. allora, io pongo una domanda che e' stata fatta sul forum diverser volte e altrettante online, ma che ha avuto sempre risp non ugualissime. vorrei fare un po' d'ordine e spererei di sapere una cosa: come si calcola la probabilita' di passare il tiro salvezza sul disint? xche' su un altro post e' stato scritto che se uno ha -x di ts, ha 1 probabilita' su x di prendere il ts. ora vi dico che mi e' successo. facevo plutone. scazzo il bash, ma resto xche' ho editato save e un conto e' fleare da crono, un conto da plutone (che mena un terzo rispetto a crono). disinta e canno il ts (e' entrata la schermata di controllo su tutti i pezzi) e ho fumato 3 cose. ora... ho -68 di ts, vuol dire che su un dado 68 ho fatto 1 (o 68, vedetela come vi pare). ok, ci puo' stare. 2 delle 3 cose avevano save all sopra, quindi chiederei se possibile anche sapere cosa influisce sulla durezza dell'obj (mi dissero: dall'AC, quanti apply ha, la diff tra hit e dam, il save che c'e' sopra). erano entrambi i BT: hit 3 dam 3 (editato hit) con 2 save sopra ognuno. cmq, ci ricastiamo, torno, saczzo il bash, dispa e disinta di nuovo, risego il ts xche' riparte la schermata. ora, ho perso 2 save, quindi ho -64, ma ho rifatto 1 (o 64) con il dado? si', puo' essere, ma le probabilita' dicono che altissimamente difficile... quindi mi sorge il dubbio che forse ho inteso male e non sia una possibilita' sul tot dei propri save. (controprova provate a tirare un dado 68 e vedete quando fate 1, e tirate dopo un dado 64 e vedete quando fate 1. di seguito). riepilogo le mie 2 domande che magari sono state perse nel post:

1) e' possibile sapere come si calcola il tiro salvezza del pg? (rispetto a tutto)

2) e' possibile sapere come si calcola il fumaggio di un obj? (rispetto a tutto)

in pratica, si puo' sapere (con discreta precisione) quanto sono stato sfigato numericamente parlando?

grazie

PS dato che ho fumato 2 min prima di scrivere iol post mi scuso se in certi punti sono stato un po' scorbutico, ho cercato cmq di trattenermi il piu' possibile. sono pur sempre un ba...

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Anche a me è sembrata sempre strana sta cosa. Ammiro Gorash che ha -67 save all, ma se il discorso è come dice lui...bhe io mi accontento dei miei -28 o 27...a livello matematico è difficile anche fare 1 (o 27) con un dado da 27 :D di sicuro c'e' più probabilità che su un dado da 67 ma se la sfiga è sfiga non ti salva nulla (tranne forse editare 8 save a pezzo)

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

infatti x questo ho chiestocome si calcola, x sapere quando fermarmi. immagino che -68 sia un buon save, zeppo ha -80/90circa. si, se avessi -200 sarebbe meglio, ok, xo' vabbe', asp che risponda qualcuno che lasappia piu' luga di me, quando ha tempo.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io una volta ho provato a tirare i dadi su 61 appunto per vedere con che percentuale poteva venirmi fuori il numero 1. io ho fatto questa cosa perche avevo pensato che il tiro del dado fosse in qualche modo legato al pg e comunque mi sbagliavo perche poi ho chiesto e il dado lo tira il mud e non il pg... comunque su dado 61 per una ventina di volte l'1 mi usciva sempre, a volte anche per 2 volte, non di seguito pero. non ricordo precisamente ora con quale percentuale perche poi ho smesso di pensarci ed e passato un po di tempo ma comunque di sicuro non con una percentuale di 1 su 61 ma molto piu...
sulla questione del disint da quello che so io e' come e' stato spiegato nell'altro post, hai una possibilita' sul numero dei tuoi save totali di sbagliare il tiro, ma dalla prova dei dadi che feci io non era poi cosi raro che venisse fuori proprio 1...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Albatross: Anche quando usi il comando dado, per tirare 1 dado da 61, il dado lo tira sempre il mud...

Gorash

1: Non e' un bug.
2: Come hai detto tu stesso, se ne e' riparlato migliaia di volte, e se ancora non riesci a capire come funziona, io ci rinuncio.
Sta scritto QUI:
http://www.noshout.it/forum/viewtopic.php?t=27
e qui:
http://www.noshout.it/forum/viewtopic.php?t=405

entrambi in area FAQ, ovvero Frequently Asked Questions
in pratica, si puo' sapere (con discreta precisione) quanto sono stato sfigato numericamente parlando?
Un sacco.

Comincia a farci l'abitudine, i disint li prenderai sempre nei denti, sei un tank.
infatti x questo ho chiestocome si calcola, x sapere quando fermarmi.
Quando hai fatto -8 su tutti i pezzi non immuni che hai... e cominci a pensare agli overedit di save all.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

x martinus lo so che non e' un bug, la mia e' una segnalazione. x questo poi l'ho postato qui. se no si dovrebbero mettere tutti i post in faq, e si intasa quel settore, ho pensato. cmq ho chiesto xche' spesso e volentieri ho ricevuto risposte discordanti. orarileggo i link che mi hai segnalato.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

penso di essere stata fraintesa... lo so che anche quando tiri il dado con il comando dado, e' il mud che lo tira non il pg, pero io allora prima di chiederti pensavo che il dado lo tirasse il pg:D poi mi dicesti che il dado lo tira sempre il mud, infatti per quello dicevo che mi sbagliavo:) volevo giusto dire che non e' tanto difficile che su dado 61 almeno in quelle prove che feci io, il mud non ti faccia uscire proprio 1 magari anche piu di una volta nel giro di 20 tiri...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato