Consigli per fare zone CORRETTE

Forum dedicato agli areabuilders
Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

USO CORRETTO DEI MOB DI CLASSE THIEF

Messaggio da Daemion »

Se volete mettere dei mob di classe THIEF(TH-LADRO INSOMMA)ricordate di NON metterne troppi...al max 1 o 2...perche i mob di classe THIEF
rubano e anche parecchio...inoltre se mettete PUGNALI in mano ai mob thief ma anche a mob NON di classe thief...questi mob STABBANO e di brutto :shock:

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

Rispondendo a Balir sui tesori

Messaggio da Daemion »

Beh oddio non c'e' mai stata una somma limite per mettere denaro sui mob
o nelle stanze segrete...cmq non si e' mai superato i 100.000 pezzi(100k)

Per quanto riguarda i negozianti c'e' da dire una cosa...se si vuole che i negozianti acquistino anche oggetti e NON solo li vendano da bravi USURAI quali sono sempre stati :P bisogna mettergli tanti soldi almeno 80.000 pezzi(80K) come GRON :)

Cosi si puo commerciare con i mercanti e il livello interattivo del gioco aumenta notevolmente in positivo :)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Daemion stai correndo un po' troppo, e stai ragionando troppo come giocatore interessato. Appena ho un'attimo di tempo rispondo a tutti i tuoi messaggi.

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Martinus ha scritto:Daemion stai correndo un po' troppo, e stai ragionando troppo come giocatore interessato....
E qui ti quoto Redis :)

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

RE: REDISSOSO

Messaggio da Daemion »

Beh oddio a me non pare di essere molto di parte...magari un pochino...

Tieni presente Redis che questi sono i consigli che mi dava GABRIEL quando facevo le zone per lui...per farti un esempio io gli facevo tutti i mob grossi res ai FISICI e agli ELEMENTI...e lui toglieva tutto dicendo
che se no i mob erano troppo grossi e difficili da fare

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

CONSIGLI UTILISSIMO

Messaggio da Daemion »

Quando fate dei mob che per RAZZA hanno IMMU o RES non dovete settarle manualmente...vengono settate automaticamente ed autonomamente dal mud tramine i file sulle razze.

Per esempio se si fa un mob di razza troll la RES BLUNT e la SUSCE FIRE ACID vengono settate dal mud non vanno settate manualmente in ELEUTHERIA

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

USO RPGISTICO DI SANCT FIRESHIELD E CLASSI DEI MOB

Messaggio da Daemion »

OK questo non e' categorico ma tenete presente una cosa...

Se per esempio fate un mob di nome CUOCO e magari mettete la DESCRIZIONE IL cuoco sta pelando le patate...allora in teoria questo cuoco
non e' molto bello che venga settato con SANCTUARY addosso per esempio
visto magari che lo avete settato WARRIOR(infatti il warrior non ha SANCT)
come skill/spell tra le proprie a disposizioni :shock:

Come pure se si fa il mob di nome Un cucciolo di drago...questo non puo essere settato di level 50 o superiore vi pare? se e' un cucciolo e' ancora piccolo deve ancora crescere ed e' ancora inesperto o no?

Come pure se si fa il mob PINKOPALLINO il ranger sarebbe meglio NON settarlo MU vi pare?:) se e' ranger come fa ad essere mago?


SALUTI :D

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

USO RPGISTICO DEI FLAGS PARTE SECONDA

Messaggio da Daemion »

Ah si mi sono dimenticato...

Il FIRESHIELD...pure quello non dovrebbe essere settato superficialmente
per esempio un mob BA non dovrebbe essere FIRESHIELDATO...in quanto il BA non ha FIRESHIELD come SKILL/SPELLS anzi non ha proprio spell odia il magico no? :P

Il FIRESHIELD puo essere settato ad un mob di classe PA visto che il PA ha ASCENSION e da arcangelo guardiano ha FIRESHIELD perenne

Ad un mob ranger o warrior io non gli setterei FIRESHIELD se proprio proprio settategli qlche HP in + per farlo + forte/i :)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Chiudo questo thread temporaneamente, appena ho 1 attimo di tempo faccio un riassunto di quello che e' valido, e poi riapro :)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Thread riaperto con un riassunto dei consigli al primo post.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Il flag HUGE, andrebbe usato SOLO su mob giganti, o grossi sul serio, tipo draghi etc. Evitate di mettere il flag huge su mob che magari sono di razza hobbit...

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Ecco a proposito di aree, siccome mi sto cimentando nella creazione di un area, vorrei sapere qualcosa in più sui mob. Siccome nn ho riferimenti nn sarebbe possibile pubblicare sul tread degli esempi completi di mob presenti su TS, tanto per farsi un'idea del comportamento, dei danni e del livello?
Un grazie anticipato. :D

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

OGGETTI ROOMING SOUND/EXPANSION 3D

Messaggio da Daemion »

Ok ora si possono introdurre i famosi OGGETTI ROOMING SOUND/EXPANSION 3D inventati da me stesso medesimo in un lampo di genio :P

Cosa vuol dire ROOMING SOUND/EXPANSION 3D...semplicemente vuol dire un oggetto(o +oggetti) che sistemati in una o +stanze aumentano l'ambientazione con messaggi temporizzati o semplicemente creano un effetto simil 3D se inseriti nella(o nelle)stanza/e.

Facciamo un esempio...se volete che appena entrati dall'"INGRESSO PRINCIPALE A PIEDI" in una zona vengano segnalate alcune cose...potete
ovviare alla cosa creando un oggetto NOTAKE di nome cartello e sistemarlo
nella stanza(inittandolo ovviamente :) ) ed usare la extra description con
la stessa parola o simile di identificazione e mettendo il messaggio che volete che appaia quando i pg esaminano il cartello...

Una cosa ancora +difficile,ma ancora migliore e' di settare l'oggetto di tipo
AUDIO poi settarlo NOTAKE e mettere nel messaggio temporizzato una frase avvincente o avventurosa...del tipo

Un vento gelido scuote il cartello facendolo cigolare

oppure se siete in una foresta:

Dagli alberi si odono cinguettare gli uccellini

e roba simile spero abbiate capito...

Spero che abbiate inoltre capito che con gli oggetti ROOMING SOUND/EXPANSION 3D le mappe diventano molto +belle e le potenzialita'
sono illimitate...

Mi raccomando solo una cosa...NON dimenticatevi di settare gli OGGETTI
NOTAKE o vi ritroverete gli oggetti "SCENA" in inventario se fate get oggetto o get all :)


BENE ciao alla prossima :P

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Re: KRALL E MOB CHE DORMONO

Messaggio da Ivy »

Daemion ha scritto:KRALL si chiama KRALL'S ANCIENT SLEEPING FOREST detto in soldoni la FORESTA DEL SONNO...ora mi dispiace ma i mob devono dormire ti pare redis?:)

KRALL e' una zona molto rpg anche se non sembra :shock:

POI perche non si potrebbero mettere ELFI SCURI in foresta?:O
Con delle guardie dentro? :P

per fare cosa?

Forse era meglio se c'erano piu' druidi e ranger :P

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Una cosa vorrei aggiungere senza nulla togliere ai Buonissimi AreaBuilders di TS...

Mettere le Key delle secret raggiungibili..o comunque intellegibili...

seinceramente non ho mai visto aprire un sentiero....(se poi uno conta il doorbash di un sentiero...)

Comunque avevo gia' scritto un Thread sul forum di ts chiedo a qualche moderatore se lo puo' spostare qua gentilmente
il thread è:http://www.noshout.it/forum/viewtopic.p ... highlight=

Rispondi