L'alba delle fate

Storie, di giocatori, fatti, quest, strettamente RPG
Bloccato
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

L'alba delle fate

Messaggio da Nis »

Quando la Dea Errante attraversa le terre dei mortali e Lis ritrae i suoi rami lo sguardo degli Spiriti di Naiti e' rivolto alle fate.
La terra di Naiti, infatti, ha visto la luce grazie alle fate e rappresenta l'alba del nuovo risveglio delle coscienze.
Queste fate hanno un elevato potere magico e psichico innato che, sebbene impercettibile ai comuni mortali, Lis riesce ad intercettare a lunghe distanze proprio perche' il suo spirito legge nei cuori e nelle menti, ed e' proprio nei momenti di riposo, quando il processo di assorbimento delle energie ha inizio, che questi pensieri, anche quelli inconsci, che le fate disperdono nell'universo, vengono raccolti all'interno dell'albero.
Sono molte le leggende che corrono in merito, la stessa Ambra, custode degli alberi e sacerdotessa di Lis mi raccontava di una di queste fate, tramutata in un gigante dei ghiacci, che volle tornare alla sua forma d'origine. Costei venne a conoscenza di un segreto, secondo il quale, quando Lis ritrae i suoi rami e la Dea ti volge lo sguardo, bisogna donare un ramo magico di Lis ad ogni passo percorso attraverso i rami dell'albero della vita, e dopo che tutto l'albero e' stato percorso, bisogna recarsi al centro di esso ed intonare una preghiera di intercessione alla Dea. In quel momento Lis, ascoltanto la preghiera, riporterebbe la fata alle sue sembianze di origine. Peccato che la fata di cui stiamo parlando dovette ripetere il rito ben sette volte prima di tornare alla sua forma originale, si scopri' in seguito che essa non aveva capito, o forse la sua mente era stata troppo deviata, quale fosse la differenza tra un insetto ed una fata.
In realta' sono molti quelli che fanno questi tipi di errore. Ho visto uscire animali di ogni genere da quell'albero, poiche' attraverso questo rito, che io personalmente non ho mai sperimentato, Lis dona cio' che e' nel tuo pensiero, nelle tue convizioni. E' quindi importante svincolarsi da ogni condizionamento mentale, da ogni luogo comune, eliminare da se stessi ogni residuo di cio' che e' falsa conoscenza studiando la vera essenza delle cose.
Se volete sapere quanti passi bisogna percorrere per attraversare l'intero albero di Lis, sono sette, se siete delle fate che per qualche maledizione o qualche incantesimo avete perso la vostra identita' potete provare, ma vi raccomando di fare attenzione ai vostri pensieri, parole ed azioni inconsce.


Fiamma
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato