Lettere di natale 2011/2012

Storie, di giocatori, fatti, quest, strettamente RPG
Bloccato
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Lettere di natale 2011/2012

Messaggio da Nis »

Di seguito pubblichero' le lettere a babbonatale che hanno vinto qualcosa.
Quest'anno ne sono arrivate pochine, ed in realta' sono giusto 3 quelle che vincono un premio.
Non abbiamo preso in considerazione richieste troppo esose in confronto al contenuto della lettera, e/o richieste fuori luogo per le quali un eventuale premio sarebbe stato piu' un malus che un bonus.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Lettere di natale 2011/2012

Messaggio da Nis »

* * * * Tempora Sanguinis Mail System * * * *
In data : Fri Dec 23 17:21:43 2011
A : Babbonatale
Da : Charlotte

caro Babbonatale,la vita da maga non facile, un po' come la tua credo.
Lo sai bene: non facile essere se stessi quando si diventati leggenda e commercio, speranza e delusione, pura coscienza e bieca ricerca di cristalli.
Non facile e sento su di me la stanchezza di tutte le mie aspre battaglie.
Tu lo sai bene, io non sono nientaltro di una che voleva combattere per la gloria, una che voleva condividere con gli altri la gioia dei propri progressi. Ora pi che mai mi chiaro che nessuna gioia solitaria ha senso, non quella di chi migliora seguendo passivamente gli altri, n quella di chi diviene invincibile con l'inganno.
E cos ho cominciato ad esplorare e conoscere nuovi popoli sperando di trovare nel volto di chi riceve le mie visite di piacere il sorriso che accompagna da sempre i Cavalieri quando sorvolano le lande del mondo, viceversa, uno sguardo di terrore nei popoli oppressori che intendo combattere.
Quest'anno stato veramente incredibile: molti valorosi Cavalieri sono entrati a fare parte della nostra gloriosa Gilda e sono particolarmente contenta perch ora pi che mai c' un forte legame fraterno tra chi vi appartiene. Sono anche particolarmente contenta perch, dopo un sacco di tempo, tanti giovani adepti vogliono intraprendere la via della magia... forse, hanno capito, che le difficolt iniziali sono superabili e che una memoria ben esercitata anche in battaglia non ti abbandona
Qualche volta tuttavia un'ombra di tristezza ha segnato il mio volto e non per incidenti di percorso o per battaglie perse... piuttosto quando ero convinta di aver dato amicizia e fiducia ad qualcuno e poco dopo scoprirmi tradita con il primo commerciante in circolazione. Eh erano altri tempi quelli in cui si poteva commerciare con dignit (ripensando al vecchio Viserion e alle infinite trattativele lacrime mi rigano ancora il volto).
Babbonatale, io credo che tu possa capirmi! Chiss quante volte hai portato doni preziosi e a lungo desiderati per poi essere disprezzati subito dopo? Per questo Natale ti chiedo, se ti possibile, uno schermo speciale contro tutte le pugnalate che mi arrivano alle spalle... che possa proteggermi innanzitutto dagli avversari in combattimento ma anche un po' dalle altre delusioni. Rendi sempre pi saggio e coscenzioso il caro Ironhide ed elargisci la tua divina benedizione su tutti i miei fratelli Cavalieri
Grazie Babbonatale e... buon Natale.
Charlotte
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Lettere di natale 2011/2012

Messaggio da Nis »

* * * * Tempora Sanguinis Mail System * * * *
In data : Mon Dec 26 15:26:27 2011
A : Babbonatale
Da : Urza

Caro Babbo Natale,
un altro inverno giunto ed e' questo il tuo momento. Durante queste lunghe stagioni, molte
imprese sono state compiute: il Wisteron e' stato sconfitto ma e' sempre ritornato,
Atlantide e' stata liberata dal suo oppressore e tante altre avventure riempiranno la voce
dei bardi nei tempi che verranno. Il potere degli Dei e' cresciuto e i Signori di queste
terre hanno visto arricchire la loro fama divenendo i piu' grandi Eroi. Ed io, seppur
partecipe di tante avventure, non sono riuscito a trovare quella Terra di cui desidero
diventarne il Signore. Ho sconfitto mostri, liberato genti, difeso gli inermi e levato
la mia spada e usato la mia magia per difendere gli innocenti. Ho appreso l'arte
della guarigione per per giovare a coloro che soffrono.
In nome di cio' che ho fatto ti chiedo, O Babbo, aiutami a trovare quella Terra che tanto
sto' agognando e permettimi infine di diventarne il Signore!
Urza il Costruttore.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Lettere di natale 2011/2012

Messaggio da Nis »

* * * * Tempora Sanguinis Mail System * * * *
In data : Wed Dec 28 16:12:13 2011
A : Babbonatale
Da : Zaken

Da parte di Hellbrass che in questi giorni non riesce a collegarsi al mud.
-------------------------
Caro Babbo Natale,
sono tempi bui ed anche io, che normalmente non ti ho mai chiesto nulla
mi trovo nella necessita' di scriverti nella speranza che tu mi possa
ascoltare ed esaurire la mia richiesta.
I Demoni non infestano piu' come un tempo l'Impero Celeste;
I Cavalieri di Solamnia non difendono piu' Midia come in passato ho visto fare;
I Pazzi non esistono praticamente piu';
Un'unica amazzone fa capolino dalla sua stanza in nella locanda, ma per
pochissimo tempo, pare vecchia e stanca, chissa' perche'?!?
I Mercenari non hanno ingaggi, ed io, nonostante questo cerco di scrivere
il mio nome nella storia dell'Impero, ma altri eroi piu' abili e meglio
equipaggiati di me stanno gia' conducono tutte le imprese possibili.
Come sai, c'e' chi definisce i giganti di pietra come "vecchie glorie"
di tempi ormai passati, ed effettivamente comincio a sentirmi un po' cosi'
anche io, che non mi sono scoraggiato mai, nemmeno quando il Wisteron mi
lascio' vivo, ma nudo come un verme, e continuo a cercare di portare avanti
il mio lavoro di Mercenario come meglio posso, ma pare che nessuno abbia
piu' bisogno di vecchietto.
Un vero eroe, come lo sono nel cuore, vorrei esserlo a fatti, ma spesso
supera le mie possibilita'... anche se della versatilita' ho fatto il mio
punto di forza.
Ma non voglio parlare solo di me in questa lettera, e se non mi giudicherai
abbastanza "buono" per avere il tuo regalo, non mi offendero', non sono
stato mai ambizioso e mi sono sempre accontentato di quello che ho trovato,
e come sai, quello che ho me lo sono sudato, ti chiedo semmai di avere un
occhio di riguardo per tutti quelli che come me, hanno a cuore l'Impero
Celeste e di far si che gli Dei che illuminano ed oscurano il cammino degli
eroi che popolano queste terre, continuino il loro lavoro che fanno con per
tutti noi, dai loro un po di pace e fai capire loro che nonostante le
imprecazioni, le lamentele e tutti i fastidi che gli diamo, alcuni di noi
credono in loro e siamo grati di ogni cosa che ci viene data. Infondo il
nostro lavoro c'e' chi ci chiama "Avventurieri" quindi portagli un grande
GRAZIE anche per le sventure che a volte ci fanno piombare addosso.
Grazie, veramente grazie se farai ci che ti ho chiesto.
Hellbrass
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Lettere di natale 2011/2012

Messaggio da Nis »

Se proprio la devo fare... classifica simbolica personale (in base a contenuto stile di scrittura)
Charlotte
Hellbrass
Urza

@Charlotte, babbonatale ti porta quello che hai chiesto, almeno da quanto ha capito, la resistenza ai colpi di punta (contatta me tramite lo scriba di midia per farmi sapere su quale oggetto dobbiamo "inserirla")
@Hellbrass, siccome non hai chiesto niente, per te babbonatale ha pensato ad un orecchino del gelo delle sue terre artiche, infrangibile, tutto da riempire di quei preziosi cristalli secondo cui antiche leggende metropolitane raccontano che miracolosamente ne compaiono in misura maggiore nelle mani dei bambini... con la speranza tu possa fare affari d'oro nei tuoi commerci (ti consegnero' io l'oggetto da parte sua)
@Urza, per te babbonatale ha pensato a due biglietti dopo aver constatato quanto ti manca da esplorare, con uno di essi avrai l'accesso libero ad uno dei luoghi a tua scelta che non riesci a trovare, l'altro biglietto invece ti fornira' un indizio, sempre su uno dei luoghi a tua scelta, cerca di giocarteli bene (te li consegno da parte sua, mi farai sapere tu dove e quando giocarteli).

Tutti i premi sono personali e non cedibili e non e' possibile contrattare.
Cosi' e' deciso.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Re: Lettere di natale 2011/2012

Messaggio da Kendra »

La mia lettera a Babbo Natale infine non e' arrivata?
[url]http://img208.imageshack.us/img208/6871/9dfc99ce219187f2ba4d4e77a29ec224sy5.gif[/url]

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Lettere di natale 2011/2012

Messaggio da Martinus »

tu sei stata cattiva, prendi a pugni e calci i bambini di midia e nuova talos!

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Re: Lettere di natale 2011/2012

Messaggio da Kendra »

Si, come no :P Se fosse per quei mocciosi maleducati dovrei prendere un premio extra :)
[url]http://img208.imageshack.us/img208/6871/9dfc99ce219187f2ba4d4e77a29ec224sy5.gif[/url]

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Lettere di natale 2011/2012

Messaggio da Nis »

vorrei ricordare a tutti, che il concorso quest'anno si e' tenuto esattamente come gli altri anni, ossia tutte le lettere che vincono qualcosa sono state pubblicate, e solo quelle. che siano esattamente 3 e' un caso dal momento che ne sono arrivate pochissime.
la valutazione, cosi' come gli altri anni, e' stata fatta secondo criteri come ricchezza di contenuto, stile di scrittura rispetto a richiesta, se poi ci si mette anche un po' di rpg, in fondo sono comunque lettere a sfondo rpg, non guasta, anzi arricchisce.
In generale, nel poter chiedere quello che si vuole ci si affida anche un po' al buon senso e alla fantasia, cioe' non e' che si puo' stabilire a priori una lista di quello che si puo' o non si puo' chiedere, dipende da un po' di fattori:)
ci sono gia stati casi di lettere con richieste del tutto fuori luogo e quindi non accettabili ma belle e che quindi sono comunque state classificate, anche se non come vincitrici, ma lettere con richieste fuori luogo e magari anche mediocri nonche' mancanti di un buono stile di scrittura, di contenuti, e magari anche carenti in rpg, ottengono, come dire, punti in negativo e quindi non vengono nemmeno classificate. E' anche questione di rispetto per chi ha scritto una lettera migliore, almeno qui si cerca di giudicare in maniera obbiettiva avendo piu' di un parere.
Ci tenevo a specificare in quanto apparentemente potrebbe sembrare che abbiamo postato solo le prime 3 lettere classificate, e invece non e' cosi', purtroppo hanno vinto un premio solo quelle 3, potevano anche essere 2, poteva anche non essere nessuna...:P
Qualcuno se la prenda meno se non ha vinto:) piuttosto pensi ad impegnarsi per l'anno prossimo, che non e' detto che solo perche' ci sono pochi partecipanti per forza si deve classificare tutto per fare numero:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato