Oggetti e livelli

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Oggetti e livelli

Messaggio da Martinus »

Come annunciato in precedenza, inizio questo thread per raccogliere eventuali segnalazioni su eq da ritarare per i vari livelli. A chi capita di identare un'oggetto, pensato per un certo range di livelli, e che non sia rispecchiato nella tabella dei valori qui sotto, e' pregato di segnalarlo qui, cosi sistemiamo un po' gli oggetti.

Codice: Seleziona tutto

Livelli		Valore dell'oggetto


 1-10		1-100
11-20		101-1000
21-30		1001-10000
31-40		10001-50000
41-50		50000 80000
50+ illimitati
Oggetti scena	1-100
Oggetti potenti
e obj only mob	50000 o superiore
Gli oggetti rari, oltre al costo di rent, devono avere un valore pari
o superiore a 100000.
Questa tabella si trova anche nel file "Note per gli areabuilders.txt" inclusa nel pacchetto di Eleutheria.
Ultima modifica di Martinus il dom dic 10, 2006 4:23 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

(modificato da Martinus: Revisionati tutti gli oggetti segnalati di questo post)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Be direi che la bacchetta di pietra è un pò troppo potente per i newbie...e l'ho trovata anche in donazione. :)

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

In generale penso che ci sono molte pozioni, staff e pergamente sopratutto quelle per i monsum che andrebbero riviste, cioé dovrebbero essere usate se la differenza tra il pg e il livello del cast dello spell non è molto grande.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Hai troppo ragione, ma io non so a memoria tutti gli oggetti, e non ho intenzione di andare a controllare uno ad uno :) Se vi capita di trovare oggetti esagerati o troppo alti, segnalateli cosi li vedo direttamente li.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:Hai troppo ragione, ma io non so a memoria tutti gli oggetti, e non ho intenzione di andare a controllare uno ad uno :) Se vi capita di trovare oggetti esagerati o troppo alti, segnalateli cosi li vedo direttamente li.
Be alla fine i giocatori quando trovano un oggetto troppo potente per la razza e o livello piuttosto che denunciarlo devono usarlo :).
Al massimo possono denunciarlo solo dopo averlo usato ed a questo punto neanche è un comportamento onesto :).
Comunque a parte i scherzi penso che andrebbero rivisti il valore in coin di tutte le perg bastoni e pozioni che fanno skill aggressive o evocative.... e mettere i coin in modo che la fascia di livello da cui si puo usare è la stessa del livello del cast racchiuso nella perg bastone o quant'altro.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Magari se mi dai l'accesso al data base degli oggetti potrei provare a fare una procedura per rieditare quel particolare tipo di eq, solo dopo chissà che demian non diventi forte quasi quanto adamant :lol:

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ci sara da valutare il costo degli oggetti, e il metro per la valutazione sara umano, in base alla potenza dell'obj, non si puo automatizzare la cosa.
Se un pg usa 1 oggetto, e non lo dennuncia come dici tu, si ritrovera' dopo ad avere un'oggetto che NON potra usare comunque perche non e' stato adattato al livello a cui apparteneva. Adesso la modifica non comporta niente, se non un abbassamento dei costi di riparazione per gli oggetti piccoli, una volta che si inserisce anche il controllo per l'utilizzo, avra effetto su tutto.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:Ci sara da valutare il costo degli oggetti, e il metro per la valutazione sara umano, in base alla potenza dell'obj, non si puo automatizzare la cosa.
Questo è vero per l'eq, ma per le perg e altro c'è un parametro non soggettivo di riferimento il livello dello spell skill lanciato dalla pergamena stessa. Il prezzo stesso si potrebbe mettere in funzione del livello del cast lanciato (nel caso in cui magari tale cast appartiene alle conoscenze dei maghi che hanno la maggoranza delle conoscenze aggressive evocative ed anche questo potrebbe essere controllabile da data base almeno penso).
In definitiva se la perg lancia una spell di livello tra 1 -10 costa 1-100 se livello 11-20 costa tra 101-1000 ecc.....

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

anche qui servira il fattore umano, ci sono pergamene di sanctuary di 1 livello :) cosi anche come pergamene o pozioni di armor di livello 70 :)
Nel caso del sanctuary non cambia assolutamente nulla, e' sempre da 3 tick, e nel caso dell'armor nemmeno(solo la durata).

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:anche qui servira il fattore umano, ci sono pergamene di sanctuary di 1 livello :) cosi anche come pergamene o pozioni di armor di livello 70 :)
Nel caso del sanctuary non cambia assolutamente nulla, e' sempre da 3 tick, e nel caso dell'armor nemmeno(solo la durata).
Be io pensavo che le skill da cl fossero comunque utilizzabili da tutti e costassero poco...., in fondo un nebie col sanc armor bless aid o quant'altro resta sempre un newbie ed in proporzione ottiene i stessi vantaggi di un eroe.

Ma che so una piccola statuetta umanoide con tanto di 6 cariche per il monsum seven... che anche se depotenziati restano per un newbie e per i mob che un newbie deve fare troppo potenti.

Un modo indolore anche se approssimativo per discriminare quelle da mettere il prezzo in funzione del livello e quelle no mi sembrava appunto quella di vedere se la skill nella perg appartenesse o meno ai cl, nel primo caso il prezzo non dipende dal livello nel secondo si.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

(modificato da Martinus: Revisionati tutti gli oggetti segnalati di questo post)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

Albatross ha scritto:Innanzitutto vorrei dire che ho notato che un pg multiclasse con 2 classi al 50 puo indossare eq morrow anche se non e superior. Non so se e' voluto. segnalo lo stesso.
poi direi pg di liv25 28 27 (e' un triclasse)
gemma rossa
catene di andromeda
stupendo bracciale di zaffiri
e forse lo scudo nero pece ma non saprei
li dovrebbe poter usare...

fascia color ghiaccio (in fondo fa solo 1 dam) penso dopo il 20 ci potrebbe stare.
per il resto mi pare bilanciato bene fin dove sono riuscita a vedere io.
l'eq morrow si puo' indossare dal livello 26 circa solo che ogni tanto cade :P dal 41 invece non dovrebbe cadere mai :D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Si Brandon, quello lo so, sul mud attualmente. Io stavo provando le modifiche sul mud di test e tanto per fare un esempio con un pg di 40 non riuscivo a prendere la corazza di morrow, e con pg piu piccoli, appunto il triclasse che ho menzionato non teneva la gemma rossa, le catene di andromeda, eccetera... quindi penso che la modifica di indossare un oggetto a seconda del valore li' e' gia attiva anche se forse sono ancora da definire alcuni valori. appunto segnalavo che nonostante cio', un triclasse con 2 classi al 50 e una al 48 e' riuscito a indossarla...
mi scuso per non aver precisato la cosa nel messaggio precedente...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

conta il livello massimo e non quello medio.

Rispondi