Ritocchi anti lag

Forum dedicato alle nuove cose in beta
Rispondi
Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Ritocchi anti lag

Messaggio da Zaken »

Visti i problemi di lag che abbiamo, dovuti almeno in buona parte alla connessione del server, ho cercato di fare qualche miglioria sul modo in cui il mud manda ai client i testi.
L'abbiamo provato un bel po' e sembra che sia stabile e migliori un po' le cose, ma vi chiederei di farmi sapere anche voi come vi trovate, se e' meglio ora o era meglio prima, o se notate anomalie.
Puo' darsi che provi a fare altre modifiche, ma per ora postate qua sotto come vi tovate con questa. La modifica e' online ora.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Re: Ritocchi anti lag

Messaggio da Kendra »

A me mi sembra meglio cmq!
[url]http://img208.imageshack.us/img208/6871/9dfc99ce219187f2ba4d4e77a29ec224sy5.gif[/url]

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Ritocchi anti lag

Messaggio da Nis »

io gioco dalla chiavetta quindi non so dire, prima ad esempio laggava sul nome della stanza, ora mi lagga sul comando, concettualmente direi che e' la stessa cosa....
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Ritocchi anti lag

Messaggio da Martinus »

Non ho provato il gioco per mancanza di tempo, ma stamattina entrambi i siti che ho su questo server mi sembravano molto responsivi, qualcuno puo dare qualche info su come gira il gioco ?

Avatar utente
Kash
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mar 12, 2006 3:06 am
Località: Udine
Contatta:

Re: Ritocchi anti lag

Messaggio da Kash »

Io sono tornato in gioco solo da qualche giorno ma se non noto particolare lag (a parte traffico dal mio lato s'intende ;) )

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: Ritocchi anti lag

Messaggio da Mizar »

Approved! Gira bene.

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Re: Ritocchi anti lag

Messaggio da Hellbrass »

Mi sembra anche a me che vada benone... anche se a volte delle bottarelle di lag arrivano ugualmente
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Ritocchi anti lag

Messaggio da Nis »

beh le botte di lag possono dipendere da molte cose, credo che la modifica dovrebbe migliorare la trasmissione dei dati in condizioni normali, poi per dire io che mi collego da chiavetta avro' sempre le mie botte di lag dovute appunto al mio tipo di connessione:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Reptile
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 21, 2006 2:32 pm

Re: Ritocchi anti lag

Messaggio da Reptile »

Scusatemi ma io trovo che la sera specialmente se ci sono piu di 4 pg collegati, il lag renda difficile giocare...sembra di essere tornati ai tempi della didateca della statale, dove ricordo un Raoul che dava 2 o 3 schermate di comandi prima che si muovesse qualcosa.

Dalla modifica in poi il mio client (wintin++), che non aveva mai avuto problemi in 9 anni di onorato servizio, e' andato in crisi e sono stato costretto di sostituirlo con zmud

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Re: Ritocchi anti lag

Messaggio da Kendra »

Anche a me mi sembra peggiorato negli ultimi giorni, dopo un periodo in cui sembrava andasse meglio
:(
[url]http://img208.imageshack.us/img208/6871/9dfc99ce219187f2ba4d4e77a29ec224sy5.gif[/url]

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Ritocchi anti lag

Messaggio da Martinus »

Il problema (almeno di ieri e oggi che ho visto direttamente) e' dovuto alla rete fastweb, e purtroppo possiamo farci ben poco, speriamo che risolvano i problemi entro breve.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Ritocchi anti lag

Messaggio da Nis »

io ho giocato ieri sera, verso le 10, e posso dire che non andava niente male, considerato che mi collego da chiavetta, nonostante ho il mio classico round di lag riesco a giocare tutte le classi (considerate che mi ero fatta apposta un tank per giocare da chiavetta tanto che mi laggava:D)
anche stamattina va benone, ovvio che per il lag alla rete di fastweb non si puo' fare niente pero' a me pare che la modifica abbia migliorato la trasmissione
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Ritocchi anti lag

Messaggio da Zaken »

Reptile ha scritto:Scusatemi ma io trovo che la sera specialmente se ci sono piu di 4 pg collegati, il lag renda difficile giocare...sembra di essere tornati ai tempi della didateca della statale, dove ricordo un Raoul che dava 2 o 3 schermate di comandi prima che si muovesse qualcosa.

Dalla modifica in poi il mio client (wintin++), che non aveva mai avuto problemi in 9 anni di onorato servizio, e' andato in crisi e sono stato costretto di sostituirlo con zmud
In che senso, andato in crisi?
Io uso un vecchio zmud 4.62 che, a parte schiantarsi malamente qualche volta all'anno, non mi da' problemi. Wintin++ non l'ho mai usato, ma adesso che me lo dici provero' a vedere come si comporta.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Ritocchi anti lag

Messaggio da Nis »

io wintin l'ho provato e l'ho abbandonato entro 5 minuti... non so se c'e' piu di una versione ma a me sembra buggato...
comunque mi sembra molto strano che una modifica del genere possa dare problemi al client... non dovrebbe c'entrare niente, per la cronaca fino ad ora di quelli che ho provato gli unici client che mi sembrano funzionare senza problemi sono il vecchio gmud che non piace a nessuno ma e' un altro discorso, mushclient, mudmagic (che fa schifo a me ma anche questo e' un altro discorso) e zmud.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi