Domanda sull'eterna disputa PA vs AP

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Per come la vedo io l'ap non dovrebbe manco essere sancabile visto che appartiene alle forze del male... 8) 8)
E cmq l'ap da quanto puoi dedurre dall'help ha il decapitate pari al warrior mono..
Se guardi solo le azioni che puoi fare in combat l'ap e' favorito rispetto a tutte le classi tranne il monaco.
Mk: kick, stance, disarm, spring, quiv (e' cumulativo con la TIGER? aumenta la potenza di fuoco?)
Ap: disarm, drain, bash, kick, curse, spelline varie, terror, unholy word
Ra: spelline varie, bash, disarm, decap, rescue
Pa: ascension, spelline varie, bash, blessing, crusade, (guardian disattivato), warcry, heroic
Ba: fury, berserk, bash, decap, bellow
Wa: bash, kick, disar, decap, bellow, rescue
Th: stab, circle, sneak, hide

Comunque, altre skill fantasiose sono state proposte, sia per ap (che non credo avra' mai altre skill difensive se non uno shiled contagioso, vero Martino? :oops: ) che per altre classi, ma nessuno ha proferito parola in merito :shock:

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Vabbè avete ragione tutti l'AP e talmente forte che non haa bisogno di niente!!!! tantè che ne vedo tanti di AP...
Daemion non lo si vede più. Savra non lo vedrete più. Rimangono caronte e amorphis come pg principali ap ma credo che non si vedeno più di tanto. Anzi farebbero meglio a rirollarsi finchè sono in tempo. Non consumate sigilli sugli AP sono sprecati....
Baltazar come diavolo fai ad avere 91 dam??? hai lo stesso eq che usano tutti in più hai guanti da 4 dam + borsa 1dam dovresti arrivare a 97 poi boh......
Implementiamo pure che l'Ap non può essere sancato dopo di chè cancelliamolo dal mud che si fà prima. Hai nominato certe skill dell'AP krosh che fanno pietà come terror e unholy word e kick. che faccio a fare kick se ho bash? terror e unholy non spreco tempo a spiegare che fanno, al massimo mettici inferno per lo meno.
Balir il fs al tank è forte..... togliamolo al cl/wa al wa/so al wa/dr e ect....sono tank anche questi guisto?
Just my two cents!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Savra ha scritto:Vabbè avete ragione tutti l'AP e talmente forte che non haa bisogno di niente!!!! tantè che ne vedo tanti di AP...
Questo è vero, e secondo me è sinonimo di non considerazione, perchè parlandoci chiaro, ora che sono state riviste/rafforzate altre classi, si vedono in giro sempre più wa mono, th mono e soprattuto mk (saltano fuori come funghi) :D
Ma possibile che mi trovo sempre nel momento sbagliato!!!! :D
Ho giocato il wa mono tempo addietro ed era sfigatissimo, ho fatto il mk e nn ne parliamo, lo ho abbandonato per disperazione, ora che ho fatto l'AP che mi piace tantissimo, gli altri mi surclassano :D

Cmq una cosa che ho notato e mi lascia piacevolmente colpito è la presenza di più pg monoclasse...secondo me la strada intrapresa da Martinus per creare dei bei gruppi e caratterizzare le classi si sta rivelando giusta :D ...ma questa è un'altra storia...

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

ora vedete piu wa mono e piu monaci perche le modifiche sono state appena aggiunte, e i pg sono ansiosi di provarle... tutto qua. Per come la vedo io le classi sono abbastanza equilibrate ora, manca qualche ritoccatina qua e la, ma in generale va bene. Solo il tempo lo potra dire, ne io, ne savra ne krosh e nessun'altro. Facciamo passare un mese con le classi finite, e poi decidiamo dove c'e' ancora da lavorare. Cosi a vedere ognuno il proprio pg e' facile. Facciamo che vi create un pg per classe, li portate al 50 o piu e poi ne riparliamo. Prima di fare il coder, ho fatto 5 anni di mud da giocatore e mi sono giocato ogni classe fino in fondo, inventandomi trucchi e sfruttando anche la skill piu schifosa che sia mai esistita... E se avrete notato, ogni volta che faccio modifiche essenziali a qualche classe, sono il primo a testarne l'impatto sul gioco reale facendomi qualche ora di gioco a fare xp sigilli etc con un pg di quella specifica classe.

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

ok bene si aspetta. Ma come fai ad accorgerti di ciò che và o non và se una classe non la giochi?
Just my two cents!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Martinus ha scritto:...sono il primo a testarne l'impatto sul gioco reale facendomi qualche ora di gioco a fare xp sigilli etc con un pg di quella specifica classe.

Io ci gioco a TS2... non mi limito solo a vedere...

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Che ne pensate di dare col drain la possibilità agli ap di superare il 100% degli hp per il tick in questione e sopratutto di mettere in qualche modo il danno del drain rapportato al danno del pg (in modo che crescendo cresce anche la skill)?

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

Krosh ha scritto:Per come la vedo io l'ap non dovrebbe manco essere sancabile visto che appartiene alle forze del male... 8) 8)
E cmq l'ap da quanto puoi dedurre dall'help ha il decapitate pari al warrior mono..
Se guardi solo le azioni che puoi fare in combat l'ap e' favorito rispetto a tutte le classi tranne il monaco.
Mk: kick, stance, disarm, spring, quiv (e' cumulativo con la TIGER? aumenta la potenza di fuoco?)
Ap: disarm, drain, bash, kick, curse, spelline varie, terror, unholy word
Ra: spelline varie, bash, disarm, decap, rescue
Pa: ascension, spelline varie, bash, blessing, crusade, (guardian disattivato), warcry, heroic
Ba: fury, berserk, bash, decap, bellow
Wa: bash, kick, disar, decap, bellow, rescue
Th: stab, circle, sneak, hide

Comunque, altre skill fantasiose sono state proposte, sia per ap (che non credo avra' mai altre skill difensive se non uno shiled contagioso, vero Martino? :oops: ) che per altre classi, ma nessuno ha proferito parola in merito :shock:
premetto che oggi sono anche incazzato
che vuol dire sto post??
cose' chi ha piu' skill vince???
appaerte che ti sei dimenticato i vari PARRY.....e altre cosette...la tigre poi che e' lo stole piu' scarso...potevi evitarlo...
e poi ci sono skill e skill...e soprattutto le classi che sano fare meglio qualcosa di altre come il warior con il bash parry SB decap o il ba con il menare non bisogna metere tutte le skill e contarle........
piscogna PESARLE e la proporzione va fatta in "combo" con le altre delle altre classi!
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Allora, se tu 6 ignorante e solo xke' ti gira male vieni a postare qua questo non dipende da me.
Il numero, l'applicabilita' e la diffrenza tra le skill influenza la longevita' del gioco.
I bunus sul parry spettano al paldino e al ranger (o almeno 7 anni fa era cosi') al wa lo SB bash e decap(???)
Le stance sono tutte utili, bastra trovarne l'applicazione, nello specifico la tigre, visto i le capacita' al colpire migliorate (credo anche kick) puo' essere utilizzata x assitere nel combat.
Il fatto, cosa purtroppo innegabile e' che la vita del tank si riduce a bash, bash, bash, (kick x mk) un paio di disarm, ed eventualmente un fury o berserk (un crusade nel caso dei pa, o le stance x i mk)..
Lo spunto voleva ovviare proprio alla penuria delle cose da fare per i picchiatori.. Non mi aspetto certo che tu arrivi a capirlo..

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Chiudo il post... state esagerando.
Rispondo a krosh perche l'ignorante e' lui in questo caso:
I bonus su shield block e parry li hanno i wa mono, e anche 7 anni fa' era cosi. Anche il bash e decapitate.
Nella stance della tigre, le capacita' di colpire NON migliorano, ma PEGGIORANO, migliora il danno fatto, e peggiorano tante altre cose.
La vita del tank non si riduce a bash bash bash, la vita del GUERRIERO e' LA GUERRA, i ranger hanno altre cose, i paladini pure, se volevi un pg che facesse tutto lo facevi triclasse, ora il guerriero mono sa fare SOLO la guerra, e la sa fare bene.

Bloccato