Combattimento a Distanza
Combattimento a Distanza
ho inserito qui la discussione perche non mi fa inserire nelle altre discussioni chiedo a qualche moderatore se puo controllare.
Distanza
Questo Messaggio è diviso in 3 parti
VISIONE ROMANTICA
Viaggiando per il mondo ho visitato varie citta, montagne e luoghi inaccessibili (mai capito come ho fatto ad entrarci se sono inaccessibili), ho visto increbili avventure e combattimenti svolgersi in questi luoghi. Mostri che fronteggiavano gruppi di avventurieri....Gruppi di mostri che avanzavano verso GRANDI GUERRIERI quasi invulnerabili ... Potenti Maghi incenerire intere citta ..... Questi combattimenti resteranno per sempre nei miei ricordi eppure qualcosa non ho ancora compreso, forse per la mia inesperienza.
Molti o quasi tutti i Maghi/Druidi/Chierici restano sempre nel mezzo dello scontro quasi a pochi metri dal mostro/avversario che stanno affrontando eppure i loro enormi poteri permettono di colpire avversari da lunghe distanze, forse gli dei impongono un onore al combattimento eppure ho visto ladri insultare da lontano vari mostri per affrontarli singolarmente e abili arcieri scoccare freccie da distanze inimmaginabili. . . . sono alla ricerca di una risposta ....
VISIONE TECNICA
Ora il combattimento che si fra tank-Caster-Healer-Mob si svolge sempre in una stanza/locazione ed è corretto, ma è anche vero che i caster\healer traggono un buon vantaggio nel combattimento a distanza. La procedura credo sia Il Tempo di Lag per un Incantesimo lanciato da 1-2-3 locazioni di distanza moltiplicato la distanza diviso 2. Ad ex.
Se l'incantesimo è dardo incantato.
Livello incantesimo:1
Tempo di Lag:1
Lanciato da 3 locazioni di distanza:
1 x 3 / 2 = 1,5 round di lag arrotondato per eccesso 2
Palla di Fuoco
livello Incantesimo:3
Tempo di Lag:2
Lanciato d a 2 Locazioni distanza:
2x3/2= 2,5 round di lag arrotondato per eccesso 3
Inoltre se l'incantesimo è ad area colpisce anche le 4/6 locazioni vicine (UP DOWN SUD NORD WEST EAST) e richiama le creature attaccate che sono sopravvisute. Quindi il lancio ad area diventa veramente rischioso.
Inoltre questa tecnica sarebbe una compesazione per i pochi pf che hanno i caster/healer.
I maghi/healer tendono ad evitare di entrare in uno scontro diretto combattendo a distanza e non solo evocando creature
VISIONE PROGRAMMATICA
Sono un programmatore e potrei scrivere questa procedura se c'e' ne bisogno.
Pero avrei bisogno di alcune informazioni da Zeius/Martinus potrei magari usare come base la procedura per tirare con l'arco o lanciare una lancia ad esempio.
Grazie per l'attenzione
Distanza
Questo Messaggio è diviso in 3 parti
VISIONE ROMANTICA
Viaggiando per il mondo ho visitato varie citta, montagne e luoghi inaccessibili (mai capito come ho fatto ad entrarci se sono inaccessibili), ho visto increbili avventure e combattimenti svolgersi in questi luoghi. Mostri che fronteggiavano gruppi di avventurieri....Gruppi di mostri che avanzavano verso GRANDI GUERRIERI quasi invulnerabili ... Potenti Maghi incenerire intere citta ..... Questi combattimenti resteranno per sempre nei miei ricordi eppure qualcosa non ho ancora compreso, forse per la mia inesperienza.
Molti o quasi tutti i Maghi/Druidi/Chierici restano sempre nel mezzo dello scontro quasi a pochi metri dal mostro/avversario che stanno affrontando eppure i loro enormi poteri permettono di colpire avversari da lunghe distanze, forse gli dei impongono un onore al combattimento eppure ho visto ladri insultare da lontano vari mostri per affrontarli singolarmente e abili arcieri scoccare freccie da distanze inimmaginabili. . . . sono alla ricerca di una risposta ....
VISIONE TECNICA
Ora il combattimento che si fra tank-Caster-Healer-Mob si svolge sempre in una stanza/locazione ed è corretto, ma è anche vero che i caster\healer traggono un buon vantaggio nel combattimento a distanza. La procedura credo sia Il Tempo di Lag per un Incantesimo lanciato da 1-2-3 locazioni di distanza moltiplicato la distanza diviso 2. Ad ex.
Se l'incantesimo è dardo incantato.
Livello incantesimo:1
Tempo di Lag:1
Lanciato da 3 locazioni di distanza:
1 x 3 / 2 = 1,5 round di lag arrotondato per eccesso 2
Palla di Fuoco
livello Incantesimo:3
Tempo di Lag:2
Lanciato d a 2 Locazioni distanza:
2x3/2= 2,5 round di lag arrotondato per eccesso 3
Inoltre se l'incantesimo è ad area colpisce anche le 4/6 locazioni vicine (UP DOWN SUD NORD WEST EAST) e richiama le creature attaccate che sono sopravvisute. Quindi il lancio ad area diventa veramente rischioso.
Inoltre questa tecnica sarebbe una compesazione per i pochi pf che hanno i caster/healer.
I maghi/healer tendono ad evitare di entrare in uno scontro diretto combattendo a distanza e non solo evocando creature
VISIONE PROGRAMMATICA
Sono un programmatore e potrei scrivere questa procedura se c'e' ne bisogno.
Pero avrei bisogno di alcune informazioni da Zeius/Martinus potrei magari usare come base la procedura per tirare con l'arco o lanciare una lancia ad esempio.
Grazie per l'attenzione
secondo me anche se fosse fattibile non è utile al gruppo dato che si sta tutti nella stessa stanza, altrimenti non prendi ne xp, ne sigilli ne altro.
Per il resto non mi piace tanto nemmeno come idea per ts2.
Per il resto non mi piace tanto nemmeno come idea per ts2.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Nis mi puoi dire coem mai non ti piace per ts2 (solo per farmi un'idea )?
Zeius cosa intendi con "e' troppo distante dal concetto di questo mud" ?
Caro HellBrass il vantaggio è rendere piu emozionante entrare in un'area in quanto con mod Maghi aggressivi(tuo esempio) si tiene d'occhio tutta l'area e non solo la locazione dove sei
Inoltre un giocatore deve avere una buona consocenza dell'area xè con whoz si vede il nome della locazione di dove sta il mob ma se non so dove è questa locazione rispetto alla mia non serve a molto
Lo vedo anche come un metodo per invitare a mappare e a conoscere le aree
Credo postero qualche scerhamata di esempio di questo tipo di gioco
Grazie Claudio
Zeius cosa intendi con "e' troppo distante dal concetto di questo mud" ?
Caro HellBrass il vantaggio è rendere piu emozionante entrare in un'area in quanto con mod Maghi aggressivi(tuo esempio) si tiene d'occhio tutta l'area e non solo la locazione dove sei
Inoltre un giocatore deve avere una buona consocenza dell'area xè con whoz si vede il nome della locazione di dove sta il mob ma se non so dove è questa locazione rispetto alla mia non serve a molto
Lo vedo anche come un metodo per invitare a mappare e a conoscere le aree
Credo postero qualche scerhamata di esempio di questo tipo di gioco
Grazie Claudio
Perchè a mio parere è un pò troppo lontano dal concetto attuale di ts2, ma è solo il mio modo di vedere.Taypan ha scritto:Nis mi puoi dire coem mai non ti piace per ts2 (solo per farmi un'idea )?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto