non e' un bug, ma ...

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Bloccato
Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

non e' un bug, ma ...

Messaggio da Ash »

se indossassi una cintura che mi facesse volare, me ne accorgerei, credo.

eppure non c'e' modo di sapere se sto volando se nn chiedere agli altri, o cercare soluzioni fantasiose. non potrebbe essere implementato un sistema per far apparire tra gli spell attivi anche quelli degli oggetti ?
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

bhe' apparte il fatto che cmq puo' essere utile vedere gli spell affect in qualche modo confermati nell'att ma alla fine te ne accorgi...sia per fly dato che non prechi da 2 a non so quanto punti mov per locazione sia per il resto degli spell o li vedi nel prompt se hai messo gli spell o cmq giocando ti accorgi che c'e' qqualcosa di strano :P...

P.S.

non e' che si puo' mettere il numero dell' allin o anche i regen cosi uno si fa 2 calcoli con le proporzioni eta' livello razza ecc?
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

A questo punto mi sorgerebbe una domanda... magari e' stupida ma e' la prima cosa che ho pensato quando ho letto la proposta:) se cosi fosse lo spell da eq che durata dovrebbe segnalare?
comunque secondo me e' piu utile sapere quando ti scadono gli spell castati anche perche il pezzo prima di indossarlo lo identi e vedi cosa fa, non mi pare saggio indossare una cosa senza prima averla identata e senza sapere di che si tratta, quindi il problema non si pone nemmeno...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

la durata appare solo agli eroi, un piccolino potrebbe essere aiutato da una visualizzazione piu' completa.

balir ci sono zone dove perdi tanto mov anche se voli.

tempo durata, cmq, infinito. c'est plus facile!
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

si ma senza fly pensi di spendere lo stesso? dopo che fai 10 location e ti trovi senza mov non credi che ti venga il dubbio che non hai fly??

e cmq come ho gia' detto prima non e' indispensabile...lo sai...se hai cinta cast sai di volare...potrebbe essere di aiuto a tutte le vere niubbe ma mooolto relativamente...i niubbi anno bisogno di tipi pazienti che gli spiegano 2-3 cosine poi indicargli dei posti e magari portali al 10 liv cosi' almeno si possono reggere piu' facilmente qualche mob
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

i newbie non hanno la cinta morrowindl...
I newbie scoprono l'importanza del fly SOLO quando il gioco gli dice che devono volare per andare in quella direzione...
le prime aree per newbie sono tutte girabili anche senza fly, anzi per la scacchiera il fly e' proprio sbagliato, perche essendo al chiuso consumi 3 mov a locazione. E quando i newbie diventano un pocchino piu grandicelli, scoprono i skexie, e imparano a prendersi gli oggetti per volare, ma visto che qui, i newbie campano in grecia fino al 50, non sapranno mai andare dagli skexie per prendersi l'eq che fa volare, o andare nell'area X per prendersi altri oggetti utili...

Scoprire che oggetto da fly, e come distinguere tra quando hai fly o meno e' una cosa che si impara con l'esperienza... quella vera, non i punti XP...
Le indicazioni delle stats, le diamo ai pg di alto livello, perche(almeno in teoria) loro hanno gia un po' di esperienza, e i valori precisi servono magari ad un pg per capire i propri limiti, per fare i calcoli, le strategie... etc.

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Balir ha scritto:non e' che si puo' mettere il numero dell' allin o anche i regen cosi uno si fa 2 calcoli con le proporzioni eta' livello razza ecc?
Questa mi sembra una bella idea, magari da mettere appunto per gli eroi come la durata precisa degli spell... Se fosse la domanda di un sondaggio voterei si!:)
Ash ha scritto:balir ci sono zone dove perdi tanto mov anche se voli.
Se perdi tanti mov volando, che teoricamente e' il modo piu' comodo e meno stancante per muoversi, vuol dire che c'e' qualcosa che ti impedisce di farlo agevolmente... Sei al chiuso! E stai schivando gli oggetti, le colonne e le stallattiti, pippone! :lol:

Cmq sulla proposta di visualizazione degli spell attivi da eq, non mi sembra una brutta idea... Ok, non e' indispensabile, quelli principali sono segnalati nel prompt (antidrain ad esempio) o cmq uno se ne accorge velocemente, pero' non va mai male avere un'info in piu'...
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

guarda che dicevo che ci sono posti dove perdi mov anche se voli e QUINDI lì non puoi capire se stai volando o no. rispondevo a Balir. lo so bene perchè li' si spende molto anche se voli, non era questo in discussione.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Flessibilita' pari ad un diamante eh? Se perdi 1 mov e facendo WEATHER sei al chiuso non voli... Se ne perdi 1 e sei all'aperto, voli. Non so di posti in cui al chiuso e senza fly perdi piu' di 1 mov.
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

gli unici posti dove perdi piu di 1 mov senza fly, sono all'aperto, dove il terreno e' difficile, tipo montagne colline etc. a questo si rimedia usando Travelling(ci sono oggetti che lo fanno, e si puo anche editare) E con travelling puoi andare ovunque usando 1 mov per locazione anche al chiuso, senza dover ricorrere al fly. Senza fly non si possono superare solo le locazioni in acqua, o le locazioni air, dove devi volare per forza per superarle.
Ci sono skill che nessuno usa, ma i piccoli potrebbero in mancanza del fly, come il climb, un piccolo con climb e travelling praticamente va quasi ovunque senza spendere tanto movimento.

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

uff..... crusher.....


nella scacchiera! per esempio.

pure se voli perdi 3 come se nn voli..

come fai a sapere se stai volando ??
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ash non perderti cosi...

Sei al chiuso, perche lo scopri facendo weather.
se perdi 3 mov e perche hai fly
se perdi 1 mov, non hai fly.
piu semplice di cosi...

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Ash ha scritto:uff..... crusher.....


nella scacchiera! per esempio.

pure se voli perdi 3 come se nn voli..
Se non voli in scacchiera perdi 1... Controlla pure.
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

tutto vero.

il discorso fila ed è logico. avete ragione.

ma se lo scrivessimo fra gli spell attivi non è più simpatico ?

era un'idea. tutto qui.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

con la prossima versione, facendo score, quando il pg sta fermo
si vede stai volando, se il giocatore vola, e stai in piedi, se non
si sta volando.

Bloccato