Monaci

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Bloccato
Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Monaci

Messaggio da Martinus »

Dopo il thread del bardo, rieccomi qua con il monaco.
Vorrei implementare i stili di combattimento ai monaci, ma per il momento sono a scarso di idee, quindi invito chiunque ne sappia di arti marziali, oppure di vari stili di combat dei monaci, usati in altre ambientazioni fantasy, di postarli qui.
Grazie in anticipo.

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

secondo me', con il monk ci si puo' sbizzarrire...magari si fanno 2 o tre arti facendo scegliere al giocatore quando rolla il pg, come magic user mu/so

per il monk si puo' fare ubriaco, tigre, mantide.

UBRIACO: (guadagna questi bonus solo e' ubriaco, Stile Difensivo) +ABS +HP +REGEN dato che lo stile dell'ubriaco consiste proprio nella capacita' di sopportoare grossi danni grazie all'alcol.

TIGRE:(Stile Aggrressivo) +DAM -HITRO -ARMOR -ABS, infatti la tigre attacca, non curandosi di lasciare scoperto qualche suo punto, ma i danni sono piu' efficaci rispetto agli altri stili.

MANTIDE:(Stile Equilibrato) piccoli bonus su DAM HP e ARMOR ma pochissimo mov, questo stile non causa tanti danni come quello della tigre quindi non lascia scoprerto nessun punto vitale, ma non quanto quello dell'ubriaco, quindi una cose media, piccoli bonus, pero' che per fare questo deve assumere posizioni molto scomode, e per questo non ha una lunga resistenza

PREMESSA
questo e' quello che rappresentano gli stili in RL MOLTO ALLA LARGA, poi i bonus e i malus se li vedano gli esperti :PPP

si puo' fare anche una cosa tipo:

STILE COBRA: il monk fa danno pierce usando le sue dita come denti del cobra

STILE ORSO: il monk fa danno slash usando la velocita' per lacerare la carne del nemico

STILE SCIMMIA: il monk fa danno blunt usanto i suoi pugni come martelli esattamente come da la scimmia...

si puo' fare che il monk puoi cambiare sitili ma con un malus, nel senso: il monk sceglie uno stile con cui avra 6 attacchi il secondo con cui ne avra 5 e un'ultimo con 4 attacchi. Si puo' fare anche 6-4-2 o magari sempre 6 attacchi ma si abbassa la percentuale del danno arrivando a pochissimo :P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Per quanto riguarda gli stili sarei daccordo, pero non sul fatto di dover scegliere la possibilita' al rollaggio altrimenti penso che non si risolve molto soprattutto per il discorso del tipo di danno, magari si puo fare che il pg prende dei malus nel cambiare tipo di danno oppure diminuire il danno se non si sta adottando nessuno stile e far durare lo stile per un certo numero di tick. Per quanto riguarda le arti marziali cmq vorrei dire che io ho visto monaci usare benissimo anche coltelli, bastoni e lancie (non spade perche quella sarebbe un altra cosa... ) dipende dal tipo di arte marziale che fai e dallo stile che scegli, d'altra parte se sai come levare un arma ad un avversario una certa conoscenza sulle armi penso la si deve pure avere. In merito a questo mi viene di pensare a qualche skill di specializzazione su un arma del tipo coltelli e bastoni, magari con la possibilita che l'arma casca (un po come il dual wield dei ladri) oppure che vengano ridotti il numero di attacchi di 1 o 2 (sempre se si sta usando l'arma). A mio parere va bene anche il discorso di balir, cioe di associare
ad uno stile un tipo di arma, ovviamente tutto con i dovuti bilanciamenti.
Poi per quanto riguarda lo stile dell'ubriaco se non mi ricordo male io, non era quello che sfruttava l'agilita' e che tendeva a far confondere l'avversario con movimenti che potevano sembrare casuali?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Vero, anche io sapevo che lo stile ubriaco era quello che confondeva in quanto non permette all'avversario di prevedere le mosse...
lo stile mantide lo vedrei piu' come un decapper con la mano di travertino (se qualcuno ricorda Ciccio e Franco nel film :lol: :lol: :lol: )
Il discorso della rmi x me invece nn gira..
il monacon secondo la tipologia di ts e' un combattente senza armi, e se ci pensate, di recente gli e' stato permesso di utilizzare 2 attacchi con l'arma..
quindi dargli stili x permettergli il wield mi pare un po' un controsenso.. poi nn so..

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Sulle armi ho scritto in merito a quanto ne sappia io di monaci e arti marziali in RL... pensavo al fatto di associare uno stile a un arma come una possibile soluzione invece dei 2 attacchi con arma sempre, e magari con dovute limitazioni anche perche forse dare le abilita' per le armi sarebbe un po troppo... non so... poi dipende anche da cosa si da in piu nei vari stili, nel senso che se il monaco ha parecchi vantaggi adottando uno stile va benissimo il discorso dei 2 attacchi con arma...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Diabolicus
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:17 pm

Stili di combattimento

Messaggio da Diabolicus »

Posto qui una serie di stili di combattimento per monaci/guerrieri/barbari specializzati nel combattere corpo a corpo

+ Viper stance
+ Crane stance
+ Bull stance
+ Mongoose stance
+ Falcon stance
+ Swallow stance
+ Cobra stance
+ Lion stance
+ Grizzlie stance
+ Panther stance

Ogni stance ha caratteristiche particolari ad esempio:
Crane (rana) ->danno basso (anche ridotto) e absorb damage potenziato
Cobra -> danno normale, 1 attacco in meno, 1 colpo letale ogni 20 colpi, con tiro salvezza
Grizzlie -> 1 colpo a round con danno aumentato del 30%, armor class -80, consumo movimento x 2

Le altre stance facevano danni diversi e richiedevano di essere a mani nude o con armi di quel tipo di danno.
Mongoose (Mangusta) -> danno pierce (solo a mani nude), dodge migliorato
Panther (Pantera) -> danno slash (solo a mani nude) 1 colpo a round potenziato, dodge migliorato

C'erano bonus malus specifici per ogni stile.. ma qui ha poco senso che indichi i malus alla stamina o alla potence =P
Credo cmq che come spunto possano servire.

Diabolicus

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

crane non e' la rana ma la gru eh :D:D piu che assorb dam magari un dodge migliorato e anche per il dam magari e' meglio una diminuzione drastica degli attacchi

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Be i stili mi sembrano un ottima idea poi come si chiamano e che fanno vedo che non mancono le idee :).
Ottima anche se un pò stramba quella di cambiare tipo di danno con le mani usando diversi stili.
Riguardo all'impossibilità di passare da uno stile all'altro o di farlo con dei malus non mi piace molto. Magari si potrebbe fare qualcosa tipo lo change form che deve passare un po di tempo da quando si passa da uno stile allo stile normale prima di riprendere un altro stile di combattimento.
Certo che l'idea di passare da uno stille all'altro durante il combattimento un pò come nei film kung fù di serie B sarebbe molto simpatico ma penso che poi se ne farebbe un abuso.

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

per caso vedendo un po' le classi ho notato che il ranger quando lora fa lo stesso danno del monk...soche e' diverso ecc ecc ma puo' fare lo stesso danno...quindi mi chiedo...non e possibile dare qualcosa al monk tipo la pozzibilita' di indossare anellone? credo che risolma qulche problemuccio :P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

ho introdotto la cinta tank proprio per compensare quel problema. Poi se vuole 5 dam, la edita e overedita, e diventa uguale all'anellone.

Bloccato