Oggetti QuestCard

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Avatar utente
Diabolicus
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:17 pm

Oggetti QuestCard

Messaggio da Diabolicus »

Ho trovato dei problemi con vari obj in alcune questcard:
- maniche della Terra
- topo di fogna ancora vivo (si tratta di quello che non poppa)
Errare è umano, perseverare è Diabolicus!

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

per ora prende quasi tutti gli oggetti tranne quelli notake chiavi delle gilde e qualche altra cosina :P
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Efestione
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 31, 2006 7:09 pm

Messaggio da Efestione »

anke io ho avuto probemi con:

- a horseshoe.

Nis mi ha detto che avrebbe dovuto poppare in un area non linkata e l'oggetto cmq nn poppa piu'.

Ironia della sorte: era il quarto e ultimo oggetto e trovai un altro oggetto chiamato a horse shoe (cioè semplicemente si diversifica come nome solo dallo spazio tra le due parole... :shock: :evil: )

sarebbe cosa sana e giusta dare un'aggiustatina all'elenco...

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

intervengo per un suggerimento...
il questor tipicamente viene implementato su una lista di oggetti
chiusi oppure su oggetti particolari che poppano su una lista
chiusa di mobbi.

fare il contrario,cioe' partire da tutto il mud e segare oggetti che non van
bene e' certamente + lungo e laborioso e fastidioso :)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

l'idea era che le quest potessero anche fallire o poppare irrisolvibili :) e intendo conservarla, esplorare un po' non fa male :)
Sicuramente il premio sara' da tarare, ma con il tempo si arrivera ad un buon compromesso :)
Ora che e' in fase di test, ho messo un premio simbolico per non lasciare i pg proprio senza alcun tipo di premio :)

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Solo una domanda:
a me va benissimo che la quest possa fallire, per un motivo o per l'altro (oggetti maxxati, non raccoglibili, che poppano in aree non linkate, etc.), aggiunge un elemento di difficoltà/impossibilità non prevedibile a priori e che rende la quest più stimolante.

La cosa che ho notato, però, è che il tempo rimanente per la quest non trascorre quando si è rentati.
Mi chiedevo se la cosa è così perchè voluta o perchè ancora non ci si è pensato.

Mi trovo, esprimo la mia opinione al riguardo :D
A me piacerebbe che i tick trascorressero anche dopo che hai rentato, così come accade con la maggior parte degli affect.
Mi spiego: già aspettare 70 e dispari tick per una quest che sai non essere possibile è seccante, perchè vorresti già provare la prossima. Ma questo non è un problema, fa parte del gioco.
Il punto è che se decido di fare una quest, so di avere un tot di tempo a disposizione per portarla a termine.
Se decido di farla, ovviamente, rimango in gioco, anche perchè la questcard non è rentabile.
Ma se decido di non farla, mi sembra giusto lasciare al pg la possibilità di rentare e di far trascorrere il tempo quest rimanente anche mentre non è in gioco. Insomma, magari mi riconnetto dopo una settimana e devo ancora aspettare che scadano i famosi 70 tick... :shock:
Quanto sopra, in particolare, considerando il concetto di base che la quest può essere impossibile da risolvere, a prescindere dalla conoscenza e dalla bravura del pg.

Ai capi l'ardua sentenza :D

P.S.: lo so... lo so... il mob questor è in beta testing e ovviamente non avete la possibilità di fare tutto insieme. Questa non vuol essere in alcun modo una lamentela o nulla di simile, ma solo una mia curiosità personale su quali possano essere gli sviluppi di questa novità (SE già previsti).

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

il fatto che passano i tick da rentati va fatto anche secondo me ma non mi ricordo come si fa :lol: :lol: :lol:
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Efestione
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 31, 2006 7:09 pm

Messaggio da Efestione »

quoto draman...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

in effetti 75 minuti o quanti sono, sono tanti da aspettare soprattutto se a pg rentato non scadono... fossero 20 minuti ci poteva pure stare, capisco magari il fatto di voler far mantenere la quest ad un pg fino al rebot, perche cosi' il pg chiede la quest, renta il pg in quest, trova gli oggetti con altro pg mettendoci il tempo che gli pare e conclude la quest...
io avevo 2 idee non so se vi piace cmq dirle non costa nulla...
si potrebbe fare che un pg quando riceve la quest dopo 5 minuti puo dichiarare la quest fallita (questo per abbreviare appunto i tempi dato che come gia detto sopra e' anche giusto che siano irrisolvibili e almeno da quanto so io ce ne sono abbastanza). Chi ha dichiarato quest fallita invece dei 75minuti aspetta 30 minuti per richiedere una nuova quest. Si puo fare che se il pg ha dichiarato la quest fallita il tempo di attesa dei 30 minuti non scade nel rent, altrimenti, se il pg renta senza dichiarare fallita la quest i 75 minuti scadono anche nel rent. Ho pensato a questo sistema per non penalizzare quelli che entrano poche volte e magari si trovano ancora con 60 tick da aspettare per una nuova quest, e per non dare troppo agio a chi sta collegato spesso e che magari approfitterebbe della cosa.
che ne pensate? troppo complicato forse?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

gli spell NON scadono in rent... scadono tutti quando un pg sta rentato per piu di 12 ore... cosa assai rara ormai :P

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

mmm non tutti gli spell pero... tipo ascension e demonic form.. per esempio quelli stanno piu di 12 ore mi sa come i servant dei druidi che praticamente me li ritrovo anche dopo qualche giorno aver ripreso il pg. Stamattina sono entrata con night e aveva ancora un 15 min di attesa e di sicuro l'avro rentata piu di 12 ore prima dato che di solito i pg li tiro fuori la mattina quasi mai di pomeriggio o raramente:)
cmq volevo dire che il questor da la questcard anche ai polati, solo che non la riesci a leggere ne da polato appena chiesta e ne da spolato... l'ho fatto per vedere cosa succedeva e avvisare:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

togliere oggetti:

notake, peso troppo grande, roba di gilda, roba autojunk, roba rare, roba con prezzo rent, roba da aree non linkate, roba da aree quest, roba che maxxa

fare il check:

per short e non per vnum (motivo rpg)
(ho "una spada lunga" - non va bene vuole "una spada lunga" - MA PD CHI E SCEMO? - direte datti un po da fare, non e quello il problema, voglio un gioco almeno un po sensato :-)

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

Venus ha scritto:togliere oggetti:

notake, peso troppo grande, roba di gilda, roba autojunk, roba rare, roba con prezzo rent, roba da aree non linkate, roba da aree quest, roba che maxxa
poi mi sa che rimangono solo i panini e i biscotti :P
[img]http://img179.imageshack.us/img179/950/thumbpostedwillnotthrow9naka5.gif[/img][img]http://img296.imageshack.us/img296/2116/sandwichzm3.png[/img]
Forth, and fear no darkness! Arise! Arise, Riders of Theoden! Spears shall be shaken, shields shall be splintered! A sword day... a red day... ere the sun rises! Ride now!... Ride now!... Ride! Ride to ruin and the world's ending! Forth, Eorlingas!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

se levi tutti quei pezzi dalla lista la quest diventa quasi sempre risolvibile a meno di oggetti maxxanti in gioco in possesso da pg oppure di oggetti in possesso di mob grossi se non hai gruppo per farli...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Secondo me gli oggetti rari e quest devono rimanere... non vedo perchè toglierli.
Sta al giocatore decidere se sacrificarli o aspettare una nuova questcard.
E io non è che ho oggetti da buttare, quasi tutti i miei pg sono mezzi nudi :lol:
Lo dico solo perchè credo sia giusto così.

Bloccato