chiavi

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Rispondi
Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

chiavi

Messaggio da Yyrcoon »

se stealo una chiave, la quale scompare aprendo una porta, se non viene ucciso il mob che possiede tale chiave essa non ripoppa piu'...
almeno, questo ho notato rubando la chiave dal guardiano dell'accademia dei paladini....


saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Allora sei tu il colpevole che mi fa restare fuori :D :D :D

Non sai quante te ne ho dette :D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

penso sia normale che se gliela rubi non poppa piu perche poppa insieme al mob e dentro al mob... magari si potrebbe fare che le chiavi non possono essere rubate?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Beh ovvio, se Tizio ha le chiavi della prigione, e tu gliele rubi, non le ha piu... che la prigione poppi, che venga l'armageddon, o che tu ti metta a cantare lo yodel :P


Quindi, non lo vedo tutto questo bug :P

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

beh, il fatto che pregiudichi ad altri il fare l'area mi sembra un bug.
e per il fatto di non stelare le chiavi mi sembra un'immensa cavolata, giacche' lo steal serve praticamente solo a quello, esempio ne e' il guardiano dell'accademia che e' immu pierce ma con la key in inv...ottima scelta rpg



saluti

Yytc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

nemmeno io lo trovo tutto sto bug cmq... e' normale che se un qualunque oggetto lo rubi ad un mob non ripoppa se non muore pure il mob... e' stato sempre cosi' da una vita o no? al max puoi che si puo migliorare.
Intanto se tutte le chiavi invece di stare in inventario stanno addosso ai mob il problema non si presenterebbe:P
puo essere tanto vero che il ladro e' concepito per rubare le chiavi pero bisogna fare in modo di non bloccare il gioco...
se no si potrebbe fare che se la chiave non e' in gioco e non e' nemmeno in possesso del mob che la deve avere(se questo e vivo), allora al repop della zona gli appare in inventario?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Albatross ha scritto:si potrebbe fare che se la chiave non e' in gioco e non e' nemmeno in possesso del mob che la deve avere(se questo e vivo), allora al repop della zona gli appare in inventario?
Secondo me questa e' la soluzione migliore, in quanto mantiene la giocabilita' dell'area e preserva l'RPG del ladro che e' giusto che possa stealare le chiavi, rischiandosi la giusta dose di mazzate se viene beccato! Ovviamente se non e' troppo incasinata da implementare... :D
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

ed e' anche impossibile da implementare senza fare una procedura per ogni singolo mob. Con la gestione di init delle aree, non si puo fare.

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Ecco, come non detto... :lol:
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

credo che la soluzione migliore sia rendere le chiavi oggetti holdabili o implementare la flag NO-STEALBLE :P
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

e allora il th servira' solo a stabbare...perdendo definitivamente una skill che gia' di per se' e' poco sfruttata...

no, la soluzione dovrebbe essere un'altra, solo che non so come si possa fare :D :D :D

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

il mob, a fine tic, si accorge che ha perso la chiave e preferisce suicidarsi prima di far notare a tutti la sua solaggine. cosi' quando ripoppa l'area ripoppa anche il mobbo con la chiave :P :P :P

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

No non lo farebbe :P e' un CDS, ehm paladino :P

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Per me l'interpretazione di Gorash è TROPPO bella!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Se hai gia pensato ad un altra soluzione perche non la proponi?
a me comunque piacerebbe se il ladro potesse rubare piu' oggetti se fossero nell'inventario dei mob e non quasi tutti indossati, sarebbe piu utile
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi