Prismatic spray e power word blind

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Rispondi
Palador
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 28, 2010 3:21 pm

Prismatic spray e power word blind

Messaggio da Palador »

Ciao, ho iniziato da qualche tempo a giocare, e sono mago monoclasse. Mi ci trovo benone, sara' che vengo da un posto dove stavo peggio.

Gli spell li ho sperimentati credo tutti, e fanno egregiamente il loro lavoro, tranne due che non riesco a sfruttare, forse li uso male, forse non ho capito.

Prismatic spray: non capisco se funziona o no. Dovrebbe lanciare raggi colorati contro i mob, e probabilmente questo succede, ma lato mio non ne ho visibilita'. Quello che vedo e' solo un attacco velenoso che non va a segno. Qualcosa di ostile lo fa sicuramente, perche' poi i mob mi saltano addosso, ma all'osservatore non risulta. Non mi lamento, se e' solo uno spell scenografico va bene lo stesso, prendo atto.

Power word blind: c'e' forse qualche incongruenza. L'help dice che power word blind puo' funzionare su mob fuori dalla portata di power word kill, ma dalle prove che ho fatto sembra sia il contrario: provando su un mob (un mercenario in Grecia), e' risultato troppo potente per power word blind, ma non per power word kill. In piu', anche in questo caso non ho evidenza che lo spell funzioni: non ricevo messaggi, e guardando il mob non lo vedo accecato (se lo acceco con blindness invece si).

Ripeto, non e' niente di grave, segnalo e basta.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Prismatic spray e power word blind

Messaggio da Martinus »

Riporto help prismatic spray

Codice: Seleziona tutto

"PRISMATIC SPRAY"

Uso           : cast 'prismatic spray' <vittima>
Cumulativo    : -
Durata        : Istantaneo
Livello       : 17 Maghi e Stregoni
Tiro salvezza : 'vs. spells' per negazione
Costo in mana : 40

Con questo incantesimo il caster libera dalle mani  un prisma
colorato, che si posiziona davanti a lui e libera a sua volta
sette raggi, ogniuno di un diverso colore. I raggi colpiscono
tutti  coloro chesono  nella stanza  e non sono gruppati  col
caster. Gli effetti dei raggi sono:

Rosso     : danno per 40 hit points
Arancione : danno per 80 hit points
Giallo    : danno per 100 hit points
Verde     : avvelena
Blu       : paralizza
Indaco    : come lo spell 'feeblemind'
Viola     : come lo spell 'teleport'
Normalmente il mob ha il tiro salvezza sullo spell, e come scritto sopra, e' per negazione.


Per quanto riguarda power word blind, diciamo che e' uno spell quasi inutile, ereditato dal DaleMud, che nessun implementor si e' deciso di sostituirlo oppure migliorarlo, considerato il suo successore "blindness"

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Prismatic spray e power word blind

Messaggio da Nis »

ma se non ho capito male io, almeno dalla mia esperienza(che e' poca perche' lo spell lo ho utilizzato pochissimo), il prismatic spray tira uno solo di quei raggi per ogni cast, non tutti insieme, quindi ti puo' capitare veleno e passa il tiro, o teleport e passa il tiro e via dicendo...
per quanto riguarda il pwb invece, l'ho usato qualche volta, ho visto che non succedeva niente e ho smesso di usarlo quindi non saprei:P
Secondo me per il prismatic si potrebbe anche fare che quegli spell li fa tutti insieme, tanto se e' senza spell power in ogni caso i maghi di livello alto preferiranno il disint quindi non sbilancia niente...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Prismatic spray e power word blind

Messaggio da Nis »

ecco, per il pwb mi e' venuta un'idea, dato che deve accecare e per quello abbiamo gia blindness che e' piu' potente ed entra su qualunque livello del mob ma se entra tira in combat, si potrebbe fare invece che il pwb acceca mob che sono al massimo 2 o 3 livelli piu' piccoli del tuo ma che se entra non tira il mob in combat, come per il farie fire per capirci, cosi' magari un loal potrebbe accecare senza tirarsi in combat mob del livello 50, alla fine potrebbe essere utile per fare xp tanto per mob sigilli e quest i mob sono piu' alti di 50 oppure di razza dei, del resto i mob maghi hanno pure il cure blind, quindi non mi sembra sbilanciato.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Prismatic spray e power word blind

Messaggio da Zaken »

I raggi del prismatic partono e funzionano, se qualcun altro castasse lo spell li vedresti. In effetti, se lo casti tu no. Riguardo il raggio verde che fa cilecca devo verificare. Gli altri due raggi, quelli che fanno feeblemind e teleport, sarebbero da rivedere.

Per quanto riguarda il power word blind, lo spell funziona, il mob risulta accecato anche se non vedi niente. Pero' devo fare delle verifiche anche per quello. Sul limite di potenza del mob. Per quanto riguarda il limite di potenza, probabilmente quello che dice l'help una volta era vero, ma poi il limite di pwk e' stato alzato contando il livello del caster.
Non e' male l'idea di mettere il limite solo sul livello. Si potrebbe rendere piu' utile, e non e' vero che blindness e' uno spell piu' avanzato, si pracca prima :P
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Prismatic spray e power word blind

Messaggio da Nis »

lo so che lo pracchi prima il blindness, intendevo avanzato in un altro senso, ovvero io blindo i mob di qualunque livello essi siano o quantomeno fino ad ora non mi e' mai capitato di non accecare un mob con blindness, il pwb invece non acceca mob di quella potenza, ecco cosa intendevo di piu avanzato:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Palador
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 28, 2010 3:21 pm

Re: Prismatic spray e power word blind

Messaggio da Palador »

Grazie, allora sto a vedere se li cambiate piu' avanti :)

Rispondi