Chiavi magiche

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Bloccato
Yusuke
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 68
Iscritto il: dom apr 16, 2006 2:53 am

Chiavi magiche

Messaggio da Yusuke »

Mi chiedevo... uno si rolla un barbaro, arriva in ade, ammazza cerbero e.... BUM. Rimane bloccato. Chiave magica e addio. Non sarebbe il caso di rendere le chiavi non magiche di procedura, cosi' come sono diventate immuni tempo addietro? Dopotutto che senso ha avere chiavi che un barbaro non puo' toccare?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Chiavi magiche

Messaggio da Nis »

Prima di tutto non c'e' nessuna procedura che rende le chiavi immuni, esiste il flag che si setta sull'oggetto, cosi' come esiste il flag magic, che si setta sull'oggetto.
Comunque proprio come volevasi dimostrare ognuno ha qualcosa da dire sulla propria classe, ma e' diventato un vizio postare in sezione bug tutto quello che non piace della propria classe? non e' un bug, e' voluto.

Tanto per chiarire le idee se ne era gia' parlato e io avevo proposto una skill per barbari eroi per risolvere questo e qualche altro problema del barbaro che vorremmo fare.

Ma in ogni caso vorrei ricordare che un tempo il berserk del barbaro era bilanciato dal fatto che la maggior parte degli oggetti con cui si vestiva un eroe erano magici, ora con i nuovi premi quest, premi atlantide, pezzi elementali, morrowindl e socket la differenza non esiste piu' e un barbaro eroe si veste esattamente come un qualunque tank eroe e fa il doppio del danno. Ora l'unica limitazione che ha, e che e' comunque sbagliata, e' quella di non poter prendere alcune chiavi.
Bisognava fare diversamente secondo me, cioe' e' inutile limitare il barbaro sulle chiavi, (anche perche se non potra' fare quella zona ne fara' un altra e gli xp li fa lo stesso), quando poi da eroe lo si vedra' fare gli atomizza senza aver editato chissa cosa, bisognava mettere magici i pezzi come il cinturone degli abissi, socket come anelli bracciali amuleti orecchini e sigilli, pezzi come l'elmo e il medaglione di morrowindl tank (la immu drain se la piglia con lo skull o i ceppi, oppure la edita), i medaglioni elementali e simili, allora si che sarebbe bilanciato il berserk.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Yusuke
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 68
Iscritto il: dom apr 16, 2006 2:53 am

Re: Chiavi magiche

Messaggio da Yusuke »

Veramente, a suo tempo fu scritto questo:

Gli oggetti di tipo key sono automaticamente immuni e norent.

per questo pensavo ci fosse la procedura. Anche perche' da un giorno all'altro son diventate tutte immuni. Detto questo, a quanto mi dicono quasi tutte le chiavi per zone eroi sono magiche, sicche'... mi sembra invece che tu sia un pochino prevenuta ultimamente. Si, il BA fa il doppio del danno vestito come tutti gli altri tank, pero' prende anche il doppio del danno, quindi se si vuol farlo girare da solo non berserka, se e' in gruppo il cl s'incazza, io non ho mai detto di voler di piu' dalla mia classe, che poi mia non e' dato che son ladro per ora, ho solo riportato quello che *secondo me* e' un baco, cioe' il bloccare un pg magari in zone senza uscita come in ade dove mi son trovato bloccato io. Tutto qua.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Chiavi magiche

Messaggio da Nis »

Allora non so, magari le chiavi che ho scrappato io non erano di tipo key, e comunque ce ne stanno un po'.

Sono prevenuta perche' siamo leggermente stufati, e non lo nego a nessuno. Oggi una cosa domani un altra, insomma qua pare che non vada mai niente bene a nessuno, il discorso delle chiavi magiche e' un discorso che esiste da una vita, io la chiave di cerbero non l'ho mai toccata, ti pare che andavo a metterla magica per il puro gusto di farci rimanere un barbaro bloccato? Anche io quando mi feci il barbaro anni fa rimasi bloccata da cerbero, semplicemente la prossima volta non ci sono andata piu':P

Non dico che tu non abbia ragione, dico solo che secondo me le cose andavano fatte diversamente, cioe', c'e' l'anellone che e' anti ba o e' magico o quel che e', apposta per non farglielo usare e poi il cinturone abissi che e' piu' sgravo lo puo' usare? non so se mi sono spiegata ma per me questa classe andava bilanciata anche sull'eq che puo' usare, vedi ad esempio il wa mono, bella l'idea di rivalutarlo anche per il fatto che esiste uno spadone 1d40 che puo usare solo lui, ma ovviamente NON solo attraverso gli oggetti, sono solo un bonus/malus in piu.

Ora a parte questa divagazione la cosa era gia venuta fuori con altri post, e io avevo pensato che invece di togliere il magico alle chiavi, in modo da accontentare sia chi ha bisogno di prendere una chiave o un qualunque oggetto magico per identarlo, sia di non sbilanciare del tutto, di fare una skill che si puo' prendere dopo un certo livello, non e' detto nemmeno che sia un livello eroe, chesso' la puoi anche prendere diciamo dal 21 ma ti da meno percentuale, in sostanza questa skill se entra, ti fa prendere un oggetto magico che pero' ti casca al tick, se tenti di indossarlo, magari anche se tenti di rifilarlo in qualche borsa, e se tenti di prendere un altro oggetto magico e fallisci il dado ti cadono tutti i magici, per il get all invece ti dovrebbe tirare un dado per ogni oggetto che tenti di prendere, ma se te ne cade uno allora non ne pigli nessuno. Al 21 ad esempio potresti avere un 20% di possibilita' a skill maxxata, un eroe al 50%, un loal magari al 60%. Ovviamente senza lag cosi' lo puoi nastrare.
Cosi' ad esempio anche se ti vuoi fare una quest di eowarion tanto ci provi che getti l'oggetto e completi prima che scade il tick, ma lo puoi fare, al max sara' 2 scatole ma e' anche giusto che lo sia dati gli altri bonus della classe.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Chiavi magiche

Messaggio da Zaken »

ora la skill c'e'
chiudo
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Bloccato