Numeri casuali

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Bloccato
Gohan
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 53
Iscritto il: ven giu 09, 2006 11:23 am

Numeri casuali

Messaggio da Gohan »

Ciao a tutti ... vorrei aprire una discussione sulla "nuova generazione dei numeri casuali" ... per capire meglio vorrei sapere quale algoritmo avete usato e eventualmente discutere sul metodo ( eventualmente per migliorarlo )

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Potresti fare esempi concreti dove a tuo parere questo algoritmo non va?
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Gohan
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 53
Iscritto il: ven giu 09, 2006 11:23 am

Messaggio da Gohan »

beh non si puo- fare ( ovviamente ) solo un esempio ... riguarda la generazione dei numeri casuali ... quando butti il dado, quando un mob paga pq o elementali, quando esce un pezzo etc etc ( per fare un esempio ... per quattro giorni diversi quando si e` dadato un pezzo e` uscita sempre la succesione 2 1 1 oppure 1 1 1 anche riprovando subito dopo secondi )

premetto una cosa : non posso dire con esattezza cosa non va ... ma sono convinto che la generazione dei numeri random sia poco random... d`altro canto bisogna cacolare la varianza per un certo numero di prove ( molto alte ) per affermare questa mia perplessita`

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken »

I test li avevo fatti, vorra' dire che ne faro' altri. Potessi fare a meno di dormire, sarebbe una gran cosa.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Gohan
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 53
Iscritto il: ven giu 09, 2006 11:23 am

Messaggio da Gohan »

se vuoi te la posso calcolare io ... ci vuole solo un buono script

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Messaggio da Zaken »

Un buono script. Addirittura.

Comunque, ho fatto i test di uniformita' (test del chi quadro), e ha dato esito positivo. Nei prossimi giorni mi metto a testare l'incorrelazione.

Edit: il generatore e' cambiato ed e' a posto, chiudo e spero di non dover piu' entrare in quest'argomento.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Bloccato