Perdita del libero arbitrio e mob immuni allo stun.

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Bloccato
Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Perdita del libero arbitrio e mob immuni allo stun.

Messaggio da Jhemin »

1) Se mi polo perdo il libero arbitrio. Mi spiego meglio.
Se da polato, vengo colpito da frecce, shuriken o quant'altro, il mio pg si sposta di locazione automaticamente, contro la mia volonta'.
Credo che questo accada perche' in qualche modo da polati si diventa MOB, quindi in un certo senso si puo' essere ''throwati''.
Ad ogni modo...Si puo' correggere sta cosa?

2) I mob stunnati e/o sleeppati, prendono il doppio del danno fisico, ma non il doppio del danno magico. Non so se sia voluta come cose ma ho ritenuto opportuno farvelo presente.

Saluti

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

ripropongo il post... almeno per qualche risposta.

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

posso non appoggiare?
si sa che i caster dividono 1 volta di piu'.. i tank beccano pure doppio sullo stun? e i caster?

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

il poly e' voluto cosi,
Sullo stun, ci pensero sopra.

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

Ok, grazie.
Posso sapere pero' qual'e' il motivo sul perche' da polato mi debba muovere se mi becca uno shuri? Cioe' c'e' un motivo perche' e' voluto cosi?

Mi permetto di dare un consiglio sullo stun/sleep ..invece che raddoppiarci il danno, magari puoi limitarti ad azzerare i save del mob stunnato/sleepato, che poi si ripristano una volta che lo stun/sleep e' finito. Non so... e' solo un idea buttata li. Tanto per non avantaggiarci troppo.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

tu da polato assumi la forma di un'altra creatura, e di conseguenza anche gli istinti e i poteri. :)

Grazie per l'idea dello stun, ci penso su :)

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

capisco il tuo discorso ... ma non fila :P
cioe'... se mi polo in tempeste, il mio istinto e' quello diciamo di incazzarmi se uno mi tira una freccia contro, tanto da muovermi per andarlo ad attaccare.
Ok...allora di default tutti i giganti tempeste dovrebbero avere questo istinto e di conseguenza anche tutti pg che lo sono semplicemente di razza?
Bah la cosa non la capisco... cmq amen.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

sono cosi' tutti i poly non solo il gigante delle tempeste, sono mob
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

Nis, il mio era un esempio, lo so benissimo che il discorso si applica a tutti i poly.
Io rispendevo a Redis.
IO PENSO che cio' che ti fa decidere se rincorre o meno un mob che ti shura, non sia l'istinto, ma bensi' la volonta'. Se fosse l'istinto, come dice Redis, ossia una cosa che non puoi controllare in quanto innata nella razza in cui si e' polati (nel mio esempio Gigante delle Tempeste), si dovrebbe applicare anche i PG che sono tempeste di razza; e la cosa non avrebbe senso.
Io mi TRASFORMO in una creatura, e' vero, assumo la sua forma, i suoi vantaggi e svantaggi, ma sono pur sempre io a governare me stesso e le mie scelte.
Potrei capire questo discorso se io un in certo senso..''entrassi'' nel corpo di un tempeste assumendone il controllo..e quindi magari non riuscirei a controllarlo perfettamente e la sua volonta si opporrebbe alla mia... ma io mi TRASFORMO...(polymorph self) ossia morphare SE STESSI...sono sempre io a governarmi.
Poi insomma non voglio fare polemica, davvero, e' solo che la trovo completamente insensata come cosa :P

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Nei vari GdR uno si pola in qualsiasi essere che abbia visto e rischia il polyshock per ogni cosa...

Bloccato