xp .

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

xp .

Messaggio da Ash »

vado in contea. sono di livello 38. uccido guardiacontea , sam e will in 2 round. prendo 150k a mob.

visto che la filosofia di TS sostiene che gruppare è più conveniente, più veloce e tutto il resto, mi porto dietro un amico.
così, per compagnia, e magari per un aiuto. è più piccolo di me e non prenderà quanto me, certo.

proviamo :
uccido un guardiacontea. io prendo 53k, lui 24k.
conveniente gruppare! decidiamo di andare ognuno per conto proprio che prendiamo molto di più, facciamo molto prima (devo uccidere 3 guardiacontea .. a trovarli, per prendere gli xp di uno solo) e ci parliamo in send, cosi' ci facciamo compagnia uguale.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Diabolicus
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:17 pm

Messaggio da Diabolicus »

Ci ho pensato su prima di scrivere.. ma alla fine era meglio dare una risposta
chiara piuttosto che non rispondere.

1)Non puoi pretendere che ogni mob paghi + in 2 che uccidendolo da solo.
2)Hai preso l'esempio + calzante.. i mob GuardiaContea sono da 150K.. come faranno mai a pagare meglio in 2 che in solo?
3)Potevi citare anche Mamma Orsa

Invece di fare le cose che fai da solo, fate zone o mob che non riuscite a fare.. prova le 12 case e vedrai se ci riesci da solo o se conviene andarci in 2 o in 3 (oltre agli xp pagano ottimo eq e anche sigilli)
Errare è umano, perseverare è Diabolicus!

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

Diabolicus ha scritto:Ci ho pensato su prima di scrivere.. ma alla fine era meglio dare una risposta
chiara piuttosto che non rispondere.

1)Non puoi pretendere che ogni mob paghi + in 2 che uccidendolo da solo.
2)Hai preso l'esempio + calzante.. i mob GuardiaContea sono da 150K.. come faranno mai a pagare meglio in 2 che in solo?
Caro Diabolicus, ho sempre rispettato il tuo saggio modo di giocare, ti ho sempre detto che per me sei uno dei migliori in assoluto.
ma se questa è la tua supponente e dogmatica risposta, potevi pensarci di più. soprattutto ti pregherei di attenerti alle mie parole. dimmi dove ho scritto che mi aspettavo di essere pagato di più che da solo.

io mi aspetto che il mud sia un 'sistema'. un sistema inteso nel senso che comprenda ogni possibilità. nel caso dei guardiacontea , lo facciamo in 2, io di lvl 38 e uno di lvl 15 (che attualmente non ha oggetti per potenziarsi chissà quanto, ergo non può fare più di tanto). se da solo prendo x, mi aspetto , più o meno, che xp1 + xp2 = x !! Più o meno!!!! vogliamo fare xp1+xp2=4x/5 ? 3x/4 ?
non xp1 + xp2 =x/2 !!! Gli altri xp chi li ha presi ? Naquercio ?

perchè se il secondo pg è tanto più piccolo non mi aumenta la velocità di esecuzione dei mob (o la velocizza di un fattore minimo), quindi, ricapitolando, da solo faccio 10 mob in 3 minuti e prendo x*10. In due facciamo 10 mob in 9 minuti e prendo x*5.
Suppongo che la formula del calcolo degli xp non sia del tutto adeguata, tutto qui.
Non mi sto lamentando, sto solo segnalando una cosa che può essere, par mio, migliorata.
Non si risponde dicendo : fai così e fai colà. No! Uno si aspetta che qualunque cosa faccia il risultato sia coerente.

Siccome sia io che l'altro pg siamo rimasti di cacca nel vedere il conto degli xp, e siccome un pochino di mud in genere e di roleplay ne capisco, sono rimasto abbastanza sorpreso.
questo è tutto.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Diabolicus
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 78
Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:17 pm

Re: xp .

Messaggio da Diabolicus »

Ash ha scritto: proviamo :
uccido un guardiacontea. io prendo 53k, lui 24k.
conveniente gruppare! decidiamo di andare ognuno per conto proprio che prendiamo molto di più, facciamo molto prima (devo uccidere 3 guardiacontea .. a trovarli, per prendere gli xp di uno solo)
se con questo, in tono ironico, non volevi dire che non e' conveniente allora ho preso un granchio.

Comunque tempo fa, no so dirti esattamente quando ma deve essere da qualche parte sul forum.. e' stata fatta una modifica per cui se ci sono + di x livelli di differenza tra 2 player dello stesso gruppo c'e' una penalizzazione agli xp.
Questo fu fatto per evitare i traini esagerati e di trovarsi con pg a livello 50 in 2 giorni.

Questa gestione va a scaglioni e mi pare che si parta da 10 livelli per la prima riduzione.
Errare è umano, perseverare è Diabolicus!

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: xp .

Messaggio da Ash »

Diabolicus ha scritto:
se con questo, in tono ironico, non volevi dire che non e' conveniente allora ho preso un granchio.

Comunque tempo fa, no so dirti esattamente quando ma deve essere da qualche parte sul forum.. e' stata fatta una modifica per cui se ci sono + di x livelli di differenza tra 2 player dello stesso gruppo c'e' una penalizzazione agli xp.
Questo fu fatto per evitare i traini esagerati e di trovarsi con pg a livello 50 in 2 giorni.
e sono d'accordo. così non si traina, va benissimo.
però la modifica fu fatta per penalizzare il piccolissimo, che non prendeva quasi nulla ed era costretto ad imparare a giocare, al grosso non cambiava granchè.
Ma così, (volevo, ripeto, solo segnalare), mi sembra eccessivo. Se poi gli implementor hanno le loro motivazioni per questo e per loro va benecosì, possono anche evitare di rispondere, giustamente .
Ripeto, io segnalo quello che, a mio modesto avviso, può essere migliorato, non mi aspetto nulla.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

qui la questione è semplice: per come è fatto il mud adesso, se la differenza di livello tra il più grosso e il più piccolo è maggiore di 10, gli xp di dimezzano. non è un bug, ma una scelta precisa. non che si debba necessariamente condividere, anzi, la cosa è discussa, ma forse il luogo giusto non è tra "bugs e segnalazioni".

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

io non ho la procedura. ergo segnalo perchè lo leggo come un bug o comunque come una cosa che non va.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Diciamo che sono 2 questioni diverse, per quanto riguarda il dimezzare gli xp se ci sono piu di 10 livelli di differenza vale sia per il grosso sia per il piccolo anche perche', almeno per quanto ne sappia, non e' solo evitare il traino ai piu piccoli, ma anche non approfittare dei piu piccoli per maxxare a 250k un mob, ovviamente parlo di mob che 250k di xp li hanno, oppure a 350k in zone grosse dove una volta un eroe si poteva portare dietro 2 newbie che non prendevano quasi nulla in zona riservata agli eroi, mentre il grosso prendeva 350k a mob....
comunque per la questione livelli e xp ne avevo scritto qualcosa anche in altro topic, riguardo al fatto che se un 50 si porta dientro un pg di livello 5 si prende tutti 1xp.
Per quanto riguarda gli xp che paga il mob giustamente come e' stato detto sopra il mob deve averli quegli xp, altrimenti e' normale che li dimezza per il gruppo... il discorso e' che se tu gruppi con un pg di pari livello al tuo ti conviene poiche' in due riesci a fare di piu', mob piu difficili e che pagano di piu, ed essendo in 2 potete anche prendere piu dei soliti 150k, inoltre in gruppo rischi di meno e fai le cose piu velocemente, ma sempre parlando di gruppi di pari livello, e comunque credo che sia abbastanza giusto il fatto di dimezzare gli xp appunto per quello, come hai detto tu, un pg di livello basso non ti e' utile siccome devi fare tutto tu, per il resto dipende dalla circostanza...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Gruppando con un pg di livello simile al tuo, prendete exp senza penalizzazioni. Gli exp vengono divisi nel gruppo, ma conviene in quanto fai i mob piu rapidamente. Lo so che non ci sono molti piccoli, ma non posso adattare lo scheletro del gioco ogni 2 mesi per 4 pg che giocano in quel momento. Non ce la faccio proprio... punto.

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

Martinus ha scritto:Gruppando con un pg di livello simile al tuo, prendete exp senza penalizzazioni. Gli exp vengono divisi nel gruppo, ma conviene in quanto fai i mob piu rapidamente. Lo so che non ci sono molti piccoli, ma non posso adattare lo scheletro del gioco ogni 2 mesi per 4 pg che giocano in quel momento. Non ce la faccio proprio... punto.
questo è un discorso assolutamente sensato.
ne prendiamo atto e ci regoliamo quando giriamo, è giusto così.

Per Nis : sisi, anche il discorso fatto sul maxxaggio è sacrosanto, non avrei mai preteso quello, certamente.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Benissimo ecco la discussione su cui leccarsi i baffi.

Dico la mia, che ho gia scritto e segnalato su un'altro topic.
Ash ha pienamente ragione su molti aspetti. Cosa conviene gruppare se da solo prendo il doppio degli xp? perchè mai 3 EROI maxxano le zone facendo xp insieme e 3 piccoli devono dividere x 3?? con quale metro di giudizio? 3 eroi fanno daemion e prendono di più di quando sono soli, 3 non eroi che puliscono tutte le zone prendono 3 volte meno di quando fanno da soli... :shock:
Altro punto, 1 eroe che porta a spasso 1 piccino prende 1 xp? con quale metro di giudizio? se c'è il piccolo i famosi 250k a mob divento 2 xp?? :shock: 1 a testa?? bah.....
Il volere frenare il traino spietato è stato fatto a pro di che? siamo onesti, cerchiamo di ammeterle le cose siamo 20 25 player, che male c'e che uno si fa trainare un pg? non ve ne uscite con la storia che il piccolo rimane una capra che non regge....perchè ognuno è libero di rimanere una capra e di non saper nulla, tanto prima o poi impara a giocare, anzi peggio per lui se deve imparare a giocare nel momento in cui prende 25M di hole.

P.S. rimango del mio pensiero che un piccino con il grande non può che imparare di più! e non niente.....come è ora.
Just my two cents!

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

savra, ti ringrazio per aver condiviso le mie osservazioni, ma non posso essere del tutto d'accordo con te.
parlo da pg che non si è mai fatto trainare se non per recuperare hole (forse io con le hole ho batutto ogni record) , ma forse nemmeno più di tanto. E ora che la hole non c'è più, non mi servirebbe nemmeno il traino.

io ritengo giusto il discorso degli immortali dell'evitare i maxxaggi, il traino e il resto.
forse andrebbe calibrato meglio, è vero, specie nell'esempio che ho fatto su, ma, come dice martinus, servirebbe solo per rarissimi casi e sarebbe più faticoso che altro.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

a mio modestissimo parere un piccino, soprattutto se e' veramente nuovo, a traino con i grossi non impara assolutamente nulla, a meno che il grosso non si ferma, spiega, gli insegna qualche zona, cosa puo indossare eccetera che non ci vuole proprio 5 minuti a farlo per esperienza personale. Anche ora se il grosso ha voglia si puo fermare e gli puo insegnare le cose non c'e' bisogno del traino. Quello che dici tu fa comodo ai reroll, siccome si scocciano di fare i livelli fino al 50 e vogliono subito provare il pg con eq morrow, quest e via dicendo gruppando con i grossi.
Scusate ma questo e' quello che penso realmente....
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Quello che dici tu fa comodo ai reroll
Ecco la risposta che tutti volevamo sentire, ammettere che si è fatto tutto per i reroll. Fondalmentalmente un pg che rerolla dopo i cambiamenti ha un significato intrinseco, cioè errore di fondo delle modifiche (si toglie troppo ad una classe). Si vuole così coprire l'errore commesso facendo le modifiche, non facendo rerollare i pg, come primo intoppo non farli crescere pg, come secondo intoppo cancellare 1 pg a reroll. L'intento effetivamente e ben riuscito.
Just my two cents!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

scusa ma siamo fuori discorso, e soprattutto non hai capito molto di quello che ho detto, per reroll intendo pg vecchi che si rollano un altro pg perche magari hanno i frighi pieni e sanno gia che al 50 avranno l'intero set morrow atlantide eccetera, da quando conosco TS ho visto pochissime persone che hanno un solo pg, io ad esempio non si capisce quanti me ne sono fatta ma mica perche' non mi piace questa o quella classe, ma per provarli e per giocare una classe quando ne ho voglia.
e poi ti pare che si faceva una modifica apposta per i reroll?? per il resto per un pg piu o meno esperto (non dico nemmeno espertissimo) ci vuole poco arrivare al 50 e se vuoi avere un altra classe e' giustissimo che impari a giocarla dal primo livello, non trainato al 50 e poi ti perdi un mare di cose...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato