xp .

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Nis io come te ho portato un sacco di classi ad eroe o superior cmq cresciute fino al 50. Non le ho cresciute mai pensando a un reroll possibile, ma nel corso del gioco con le modifiche attuate HO dovuto rerollare per tutelarmi nel non rimanere troppo indietro rispetto al treno, che sia chiaro è un modo di giocare PWP ma pur sempre un modo. Le classi più forti ci sono, ci sono sempre state e ci saranno sempre, ma non per questo bisogna segarle! scusate ma fondamentalmente che importa che ci siano 10 WA e 0 AP. io dico meno male che ci sono i 10 wa. Soffermandoci un attimo a pensare "gli scontenti" delle modifiche che hanno fatto? o rerollato o smesso, ora io dico era necessario cambiare cindy? cosa importa avere i SO i MU i DR e altri monoclasse che arrivano a praccare 600 hp da nudo! a chi crea problemi? a qualcuno che rosica che perde in arena? o qualcuno che rosica che si vede scavalcato come tanker? cioè non capisco la necessità di cambiare cindy. Sono andato molto OT ma sono cose che purtroppo non riesco a trattenere.
Just my two cents!

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

si, siamo molto OT.
io sono uno degli scontenti che ha smesso di giocare (oltre un anno) perché avevo una concezione proprio differente del gioco di ruolo. E sono d'accordo con Savra su molte cose. ma non è questa la sede.

tornando agli xp, ci sono vari modi per procurarsene di più, è anche carino sperimentare.
mi sto divertendo molto con dei piccolini, anche se forse un limite è che si tende ad andare sempre dagli stessi mob , per convenienza.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Savra ha scritto:
che importa che ci siano 10 WA e 0 AP. io dico meno male che ci sono i 10 wa.
che importa che ci siano 10 WA e 1 AP. :D io dico meno male che c'è 1 AP :P

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Savra ha scritto: ora io dico era necessario cambiare cindy? cosa importa avere i SO i MU i DR e altri monoclasse che arrivano a praccare 600 hp da nudo! a chi crea problemi?
A me!! Mi noiava un sacco vederti fare il figo col MK :P :P :P :P

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

mah.. cmq per quanto riguarda i reroll e quello che ho scritto io penso che si sia malcapito, anche perche' i reroll non e' detto che te li fai per forza per le modifiche di cindy... faccio un esempio pratico. Mettiamo per assurdo che io gioco da un anno una classe a caso, siccome il mio ultimo pg che ho rollato e' un dr/wa supponiamo che mi cresco sto dr/wa ed entro un anno ho un pg decente. Dopo di che capisco come funziona il tutto e penso... ora mi rollo:
1) un chierico per locate a mondo e magari per portal, e mi serve eroe
2) un druido monoclasse che mi fa i reincarnate e le pozioni, e mi serve eroe
3) un ranger per ripararmi l'eq quando scrappo, e mi serve pure eroe
3) un mago per le pergamene e pure quello mi serve eroe
4) un ladro per disarmare le trappole
5) uno psionico per fare gli scry

ora, quello che mi chiedo e': per quale assurdo motivo, io se ho esperienza solo con un pg, devo avere i seguenti pg trainati a gratis solo per approfittare delle comodita' che ha ciascuno?? e poi magari avendo eq di avanzo vestirmeli subito bene al 50?
insomma il pg a mio parere te lo fai perche' ti piace o perche' lo vuoi provare e quindi te lo cresci e impari a giocarlo per come e'... almeno per come la penso io.
questo e' solo un esempio di reroll, ovvio possono essere per vari motivi ma il discorso cindy non centra nulla con quello che volevo dire.
Spero almeno di essere stata un po' piu chiara:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Messaggio da Ihsan »

Ma scusa nis, mi stai dicendo che non è cosa buona è giusta avere le comodità in casa propria? cioè un pg che si rolla 10 pg per avere tutto è cosa assurda xchè non li sa giocare? ma un attimino se mi faccio il ranger per il repair e me lo cresco trainato, mi ci vuole esperienza per fare repair? o mi ci vuole esperienza per fare portal?. Il mio pg "principale" lo uso bene per i miei canoni, ma di sapre usare bene un mago non mi interessa, mi basta saper fare portal.
Cmq purtroppo nis il discorso di cindy è il fulcro di tutte le decisione poi prese, è il classico punto di partenza di tutti i malcontenti.
Just my two cents!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Io dico...vuoi il portal? vuoi il repair? Sudateli facendo 200/300/400/ M che ci vogliono...come si fa per editare con i sigilli. Perchè dovresti averli in maniera immediata a traino?

Ritornando IT io piuttosto eviterei la differenza dei 10 livelli per gruppare da 1 a 40 semmai...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

per come la vedo io puoi farti quanti pg vuoi che ti fanno comodo, ma non mi piace proprio il discorso di pg regalato trainato perche mi serve per fare solo questo...
in ogni caso, se sei esperto, il modo di crescere in fretta un pg piccolo lo trovi soprattutto perche vai a raccattarti l'eq con il grosso, ma al nuovo giocatore che magari gruppa per errore con qualche grosso e si ritrova di 50 dopo 2 giorni potrebbe non piacere nel momento in cui si rende conto di essersi perso un po di cose...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Amorphis ha scritto:Ritornando IT io piuttosto eviterei la differenza dei 10 livelli per gruppare da 1 a 40 semmai...
io avevo fatto un pensiero simile... cioe poter far gruppare i livelli 1-49 escludendo i 50, dimezzando se la differenza e maggiore di 20 livelli...
cosi' i pg di 41 non andrebbero con gli eroi, ma con i non eroi...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Jhemin
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mar 14, 2006 1:52 am

Messaggio da Jhemin »

1 - QUSETIONE PG
Ma che ve ne frega a voi se uno si vuole rollare 100 PG anche solo per una skill? Voglio dire, non li ruba mica a qualcuno. Gli va di rollarseli se li rolla, non ci devono essere spiegazioni. L'importante e' che sappia giocare la sua classe, il resto e' divertimento! O vogliamo mettere un limite di PG per persona?

2- QUESTIONE REROLL
In virtu' delle modifiche che sono state fatte, il reroll doveva essere solamente AGEVOLATO, non OSTACOLATO come invece e' stato fatto. Se in base alle modifiche, da un giorno all'altro, mi rifilate un PG che non e' piu' quello che era al momento della mia scelta, mi si dovrebbe dare se non altro la possibilta' di un ripensamento.
Aggiungo inoltre che trovo insensato il fatto di dover cancellare il PG d'origine per il rename.

3- QUESTIONE XP
Concordo con Savra al 100%. Avete inoltre male interpretato il suo dire che un pg piccolo con un pg grande puo' solo imparare di piu'. Non si riferiva alle spiegazioni che un giocatore da a un'altro giocatore in merito alla funzionalita' del gioco, il suo e' un discorso RPG ; io, piccolo guerriero, se vedo combattere al mio fianco un abile guerriero, posso solo imparare di piu'.

Saluti

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

vabbe, di tutto il mio discorso o non avete capito niente o fate finta di non capire comunque non importa, era solo un esempio.
in ogni caso io tutto questo ostacolo a rirollarti un pg nuovo non lo vedo. Se mi vieni a dire che devi fare duemila miliardi di xp da cindy per maxxare il pg questo e' un altro discorso che comunque non ha nulla a che vedere con quello che si stava dicendo qui, ma se parliamo di livelli dall 1 al 50 (e considerando che gia dal 41 e' possibile essere gruppati e trainati dagli eroi) ci vuole veramente poco a farli per un pg esperto... io personalmente ho rollato molti pg dopo questa modifica e non trovo tutta questa difficolta', addirittura limitante ad 1 pg a persona... ma non esageriamo per favore...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

io ad esempio da solo prendo fisso 350k a mob, in gruppo praticamente
sempre di meno, ma non faro' mai xp da solo, xe' e' talmente palloso
che preferisco stare in gruppo a vedere gli altri che si cimentano ad
essere utili :pppp

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

zeppo sborone...
io pure prendo 350 a mob, e se devo recuperare xp di certo nn gruppo.. ma mi faccio in solitaria quell zone veloci e pagose che rendono assai di piu'..
ben inteso, 350k a maxaggio e' appannaggio solo dei loal..
Se poi mi capita di trainare qualcuno beh se se sono online e nn ho niente da fare o mi manca il gruppo x questare ben venga, aiutare aiuta...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

a me va bene gruppare anche se si prende dimezzato per differenza di livelli... e' che di solito non va bene all'altro:D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Bloccato