CAP (hai presente il codice di avviamento postale?)

Discussioni varie
Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

pensavo un altra cosa... che ne pensate di mettere una suscettibilita' su ogni razza che ha una immunita? tipo il tempeste immu elettrico susce fire, giga fuoco come sta immu fire susce cold, giga ghiacci immu cold susce hold, troll cosi' come sta. razze con altre resistenze non ricordo, il nuvole res acid mi pare ma lo lascerei cosi... non lo vedo penalizzante e magari le classi che hanno scudo fire e cold possono pensare di prendere un tempeste, i tank opterebbero per altra razza ma sarebbe piu bilanciato secondo me...
dimenticavo... lo stone potrebbe avere susce acid e elettrico dato che ha una immunita' ad un fisico, un po come il troll che per res blunt ha 2 susce...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Nis ha scritto:pensavo un altra cosa... che ne pensate di mettere una suscettibilita' su ogni razza che ha una immunita? tipo il tempeste immu elettrico susce fire, giga fuoco come sta immu fire susce cold, giga ghiacci immu cold susce hold, troll cosi' come sta. razze con altre resistenze non ricordo, il nuvole res acid mi pare ma lo lascerei cosi... non lo vedo penalizzante e magari le classi che hanno scudo fire e cold possono pensare di prendere un tempeste, i tank opterebbero per altra razza ma sarebbe piu bilanciato secondo me...
dimenticavo... lo stone potrebbe avere susce acid e elettrico dato che ha una immunita' ad un fisico, un po come il troll che per res blunt ha 2 susce...
:shock:
Amorphis pensa che le suscettibilità sono cose molto brutte...Amorphis pensa che sarebbe colpo di grazia definitivo alla razza giganti...Amorphis pensa che qualcuno sceglierebbe uno di questi solo se tutte le altre razze avessero 10 dex e 9 str :shock:

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Allora...la modifica della razze fatta è andata ad incidere più che altro sulla dex dei mob (e va bene), ma in concreto a cosa ha portato? Al passaggio da titani a storm. E questo non è dovuto solo alla possibilità del reincarnate mirato (certo qualcuno ne ha approfittato), perchè la maggior parte degli eroi potevano permettersi anche dei reincarnate normali.

Se si sente davvero l'esigenza di cambiare ancora...allora va fatto un discorso diverso...ovvero prendere singolarmante ogni razza...mettersi a tavolino e valutarne davvero i pro e i contro. Esiste poi anche il discorso che non tutti gli elementi hanno lo stesso grado di pericolosità. La cosa migliore per me...se si deve procedere in tal direzione è quella di fare le resistenze a % con un bonus per quelle razze che dovrebbero avere immunità. E' vero che le immunità rovinano il gioco...ma anche e soprattutto le suscettibilità sono fattore discriminante per la scelta di alcune razze. Poi bisogna stabilire cosa fare degli oggetti che attualmente danno immunità.

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

non entro minimamente nel discorso, se non per una questione marginale: la proposta è di togliere le immu anche ai poly?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

penso che forse il discorso iniziale ha preso un altra via, la mia proposta non diceva di eliminare le immunita' dal poly, assolutamente, dal momento che, almeno credo, siano stati bilanciati in un certo modo, quindi ad esempio non riuscirei a capire cosa se ne possa fare un mago del poli gigante fuoco o ghiaccio se invece dell'immunita' avrebbe la resistenza che per altro una res fire te la da la gemma rossa e una res cold un pezzo di artica se non sbaglio.
Il discorso qui era di bilanciare le scelte sulle razze dei reincarnate siccome pare che tutti quanti prendono la stessa razza, perche' ce ne sta una migliore delle altre. Il discorso e che tra destrezza alta e immunita' si preferisce destrezza alta, ma ovvio che se tutti i giganti hanno destrezza 15 si prende quello con l'immunita'.
Secondo me si potrebbe fare un altro discorso ancora... differenziare i bash con forza 24 da quelli con forza 21
poi far scendere tutti i giganti a forza 21, e che chi ha forza 24 abbia probabilita' in piu di bashare 3 round, oppure di fare il colpo che fa svenire il mob, e non che forza 20 e forza 24 hanno le stesse probabilita', cosi se vuoi l'immunita' ti perdi qualche probabilita', altrimenti prendi un titano con 24 e ti entra quasi sempre il bash da 3 round...
che ne pensate?
Sto cercando di buttar giu solo qualche idea... casomai potrebbe esser utile...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

Nis ha scritto:penso che forse il discorso iniziale ha preso un altra via, la mia proposta non diceva di eliminare le immunita' dal poly, assolutamente, dal momento che, almeno credo, siano stati bilanciati in un certo modo, quindi ad esempio non riuscirei a capire cosa se ne possa fare un mago del poli gigante fuoco o ghiaccio se invece dell'immunita' avrebbe la resistenza che per altro una res fire te la da la gemma rossa e una res cold un pezzo di artica se non sbaglio.
beh, se si tolgono le immu sia dagli obj e dalle razze mettendo la res a % tipo 90% a cio' che ora sarebbe immune, mi pare ovvio che anche i poly abbiano la res al 90%. nn vedo xchè i poly debbano avere al immu e uno di razza firegiant abbia la res al 90%...

Nis ha scritto:Secondo me si potrebbe fare un altro discorso ancora... differenziare i bash con forza 24 da quelli con forza 21
poi far scendere tutti i giganti a forza 21, e che chi ha forza 24 abbia probabilita' in piu di bashare 3 round, oppure di fare il colpo che fa svenire il mob, e non che forza 20 e forza 24 hanno le stesse probabilita', cosi se vuoi l'immunita' ti perdi qualche probabilita', altrimenti prendi un titano con 24 e ti entra quasi sempre il bash da 3 round...
che ne pensate?
io punterei anche sul fattore destrezza. ok che ora è decisamente controproducente andare in 2 a fare sigilli, quindi si va con tutti i pg attivi, di solito. solo che se uno ha solo 2 in meno di destrezza, ha anche la immu e ha pure la possibilità di bashare 3 round e stunnare... cioè io x ora vado bene con il demone, ma a quanto pare sono un po' l'unico... sarà anche che dato che sono buggato e basho molto meno degli altri di default ( :P ) terro' dex 17 fino a quando il mio danno nn sarà troppo alto e quindi mi servirà la immu x lo spalm ( 8) ), xo' ammetto che lo storm ora come ora x il tank è la razza piu' grossa. già levare la susce cold al fire-giant renderebbe una seconda razza molto papabile. solo che a quel punto si avrebbero il doppio delle possibilità di avere il reincarna bello esattamente alla stessa maniera (stesse stat e una immu elementale -a parte x l'AP-). sarebbe interessante rendere unica ogni razza cercando di bilanciare il piu' possibile. magari prendere un'altra razza huge con la destrezza alta ma non con le stat ottime da wa/caster come sta ora il demone, e, soprattutto, cercare l'algoritmo x la res a %. ne aveva detto uno Eru al raduno di trieste quando eravamo al pub io martinus eru e shevron. a quel punto sarebbe ottimo e mooooolto piu' facile bilanciare.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

sul discorso immunita a percentuale e poly non so, forse sono stata poco chiara io, ovvio che se fai le res in percentuale anche i poly avrebbero la res in percentuale 80-90%, quello di cui si stava parlando e' se non si fanno le res in percentuale, il mio discorso vedilo un po come qualcosa tipo: elimina giga tempeste, fuoco, pietra, e ghiaccio dalla faccia della terra, fai altri 4 giganti che si chiamano x, y, k, h che se poi si vogliono chiamare come quelli detti sopra fa uguale, ma che non sono immuni a niente e res qualcosa, leva il discorso delle res in percentuale, oggetti e poly immuni a qualcosa rimangono come ora.
La proposta di Martinus riguardava la resistenza 90% per gli scudi, da quanto ho capito, e niente oggetti immuni a 90% ne razze, solo res al 50% ho capito bene? questa e' un altra cosa...
Io poi avevo pensato ad altre 2 cose, che ogni razza immune avesse una susce, oppure che avere forza 24 e' piu vantaggioso di avere forza 21 che e' ancora un altra cosa:D
levare la susce al gigante di fuoco non sono molto daccordo... e con le res a percentuale sarei ancor meno daccordo, non quelle sugli scudi, ma quelle su tutto, che ti puoi editare qualunque res al 90% e' meglio lasciare giusto quelle 2 immunita' totali secondo me perche' al 90% sei quasi immune cioe prendi 1 decimo di danno che a mio parere e' pochissimo a meno che non si tratta di draghi con 1 milione di hp... cmq son punti di vista...
per il resto le mie erano solo idee come ho detto
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Come ho detto nei primi post, basta giocare sulle stat...
Cioe' il tempeste ha immu ele? e nessuna susce? = streng 19 o int wis char ribassati..
Giga colline nessuna res? 22 streng ottimo!
G.fire/ice stanno bene cosi'..
G.Nuvole susce acid? alzi la dex.. e gli hp masimali o il regen.. o il dam.. che ne so qualcosa..
Queto dovrebbe essere il meccanismo...

Gert
Expert
Expert
Messaggi: 194
Iscritto il: ven nov 03, 2006 11:05 pm
Contatta:

Messaggio da Gert »

giuro, non entro nel discorso qualunque cosa succeda, ma se mi togliete gli efreet me la prendo parecchio.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

giga nuvole non e' susce acid, e' stato cambiato che io sappia...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Mizar ha scritto:Come ho detto nei primi post, basta giocare sulle stat...
Cioe' il tempeste ha immu ele? e nessuna susce? = streng 19 o int wis char ribassati..
Giga colline nessuna res? 22 streng ottimo!
G.fire/ice stanno bene cosi'..
G.Nuvole susce acid? alzi la dex.. e gli hp masimali o il regen.. o il dam.. che ne so qualcosa..
Queto dovrebbe essere il meccanismo...
Oddio... mi sento male... almeno ad una prima lettura sono d'accordo... :shock:
:lol:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

ma da quanto ho capito alla fine il problema e' solo lo storm?
a sto punto si puo fare che rimane com'e', ma prende la res e non la immu, o lo stesso discorso del gigante di pietra....
per le stat pensavo qualcosa tipo:
forza 20 bash da 3 al 20%
21 25%
22 30%
23 45%
24 60%
in ogni caso ora, a parte il discorso dello storm, non sarebbe male differenziare questa cosa, per il fatto che comunque 2 dam o quanti sono aggiunti ai 100 dam di un monoclasse non sono una grande perdita, ma se c'e' bonus sulla forza il discorso cambierebbe secondo me...
poi ovviamente se non c'e' reincarnate mirato puoi accontentarti di un gigante qualunque che comunque avra' il suo difetto ma anche il lato positivo...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Mha, riguarda Mizar, col suo discorso, io nn sceglierei mai un gigante, a meno che nn fossi costretto.

Per quanto riguarda Nis...il discorso sulla Forza che influenza la % del bash da 3 ok...
sullo storm assolutamente no...dimmi perchè dovrei scegliere lo storm invece del titano a sto punto...per la res???

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Ok sul bash a percentuale di probabilita in base ai punti forza, lo modifichero' anche per quelli che hanno meno di 20, cosi uno che ha 19 forza ha piu probabilita di bashare da 2 rispetto a uno che ha 11
Poi per quanto riguarda il discorso di bilanciare i vari giganti tra di loro, si puo giocare leggermente con la forza e le immu/susce. Lo storm potrebbe diventare con 21 str e il fire a 22.
In ogni caso io sono sempre convinto che le immunita' rovinano il gioco :)
La facenda delle resistenze a percentuali l'avevo lasciata in sospeso perche c'era il fattore suscettibilita' che mi rovinava l'algoritmo.
Ma se mi viene qualche idea geniale riprendo a implementarle.
Se qualcuno ha gia' visto in qualche codebase di mud le resistenze a percentuale, gestite bene, puo proporle, poi vediamo.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

io non sono contraria ne alle immunita' ne a quelle in percentuale, nel senso che entrambi le cose secondo me hanno lati positivi e negativi, in un caso hai 2 immunita' o 3 totali, nel secondo le editi tutte ma al 90% (sempre se ho capito bene io) quindi tutto dipende dal tipo di gioco che fai e come ti gestisci la situazione:)
il discorso e' che pur facendo le res al 90% e lasciando lo storm cosi com'e' con la res 90% la gente sempre quello scegliera'... invece modificando il bash in funzione di ogni punto forza, magari dando un bonus a chi ha forza piu alta pure per il bash che fa svenire il mob, allora sarebbe da pensarci, perche' ognuno puo trarre piu soddisfazione da una cosa o l'altra, ottimo anche il fatto di rivedere la forza per chi ha meno di 20, non esagerando pero', se no si torna che tutti prendono la razza non huge per dex alta:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi