CAP (hai presente il codice di avviamento postale?)

Discussioni varie
Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

CAP (hai presente il codice di avviamento postale?)

Messaggio da Mizar »

Volevo fare un piccolo sondaggio tra le utenze, sui cap delle razze..
Non che ci sia poca scelta, di razze ce ne sono.. ma come dire, sono tutte gia' prestabilite.. alcune sono troppo avvantaggiate rispetto alle altre..
Cmq commentate numerosi.. e siate sinceri.
ben vengano analisi approfondite...

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Re: CAP (hai presente il codice di avviamento postale?)

Messaggio da Ivy »

Mizar ha scritto:Volevo fare un piccolo sondaggio tra le utenze, sui cap delle razze..
Non che ci sia poca scelta, di razze ce ne sono.. ma come dire, sono tutte gia' prestabilite.. alcune sono troppo avvantaggiate rispetto alle altre..
Cmq commentate numerosi.. e siate sinceri.
ben vengano analisi approfondite...
beh per quanto riguarda i casters (ho solo Ivy come pg) sembra che le varie razze siano state ben bilanciate

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

a mio parere le razze stanno bilanciate benissimo... non riesco a vedere dove una razza e' piu avvantaggiata di un'altra, poi comunque i maxxaggi sono alti un po per tutti, a parte qualche razza particolare che non va proprio bene per tank o per caster ma non lo vedo un grosso problema, l'unica razza poco classificata mi pare l'umano ma d'altra parte e' giusto che sia cosi visto che sarebbe quello che puo fare un po tutto...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

forse mettendo gli odi razziali le varie razze risulterebbero piu' utili :)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

ma e' proprio grazie a questo cambiamento che le razze son diventate tutte buone... una volta la maggior parte della gente puntava o al titano o all'angelo, ora c'e' la scelta
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

La scelta tra cosa scusa?
Dove mi giro trovo solo tempeste..
Chi ha la fortuna di avere ancora lo stone se lo tiene ben stretto x il resto abbiamo praticamente solo storm giant..
Cioe' 20 dam 20hp regen e 50hp non valgono certo 2 susce del troll (che ha il massimo). A questo si aggiunga che qualsiasi altro gigante non ha la stessa streng (il giga colline non ha la immu ele) bashano uguale.. stessi cap fisici.. Cioe' ok la scelta coreografica delle altre razze ma...
Quello a cui mi piacerebbe arrivare e' ad un confronto ragionato sulle combo cap edit e cap fisici.. cioe' un puffo ha la stessa forza di un umano?
non esiste una razza che bilanci il carisma ad esempio..
Mi aggiornano adesso sul mud che le susce razziali sono state tolte (unica eccezione il troll) ((da quanto ho capito))

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

anche il gigante di fuoco ha la susce cold, se non sbaglio, comunque a mio parere il discorso immunita' centra poco... poi non tutti i tank preferiscono lo storm, magari qualcuno potrebbe prendere la razza non huge per bashare meglio e la lente di growt o se lo casta, senza reincarnate mirati, dovendo praccare a gemme che non e' che le trovi proprio per terra ti puoi accontentare di un gigante qualunque senza susce, perche' comunque sono tutti buoni, chi aveva lo stone se e' un caster non credo se lo sia tenuto a meno di motivazioni rpg, o pg frigo. Puoi anche scegliere una razza rpg, che vada bene per la tua interpretazione e questo mi piace, non e' detto che deve avere per forza l'immunita', invece a mio parere il troll e' ottimo per un tank o anche per un multiclasse tank all'inizio perche la res blunt non e' che costa pochissimo e vincere una corazza non mi pare facile... e poi non e' detto che tutte le razze devono essere fatte a posta per pg straeditati secondo me...
credo che se uno vuol fare il discorso powerplay lo fara' sempre, che prima era il titano e ora lo storm non e' cambiato molto, alla fine per quanto bilanci ci sara' sempre la razza piu conveniente per come lo ritieni tu o la maggior parte dei giocatori
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

poi non tutti i tank preferiscono lo storm, magari qualcuno potrebbe prendere la razza non huge per bashare meglio e la lente di growt o se lo casta,
Bashare ad 1 round non conviene, e a parte i monaci che hanno il kick a 1 credo difficilmente qualche tank prenda un non huge..

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

ma infatti un non huge dovrebbe poter bashare un huge anche se con meno probabilita' per via della differenza di taglia

Avatar utente
Kiruna
Immortale
Immortale
Messaggi: 114
Iscritto il: gio mar 16, 2006 6:52 pm

Messaggio da Kiruna »

Sicuramente le razze sono state migliorate con l'introduzione dei massimali pero' alcune correzioni non le trovo giuste. Per quanto riguarda i caster si e' limitata la scelta mentre prima un pg poteva anche fare un giant che ora invece maxxa il mana a 950. C'e' l'angelo che e' troppo piu' forte come stat rispetto a tutti gli altri quindi se non per rpg non vedo perche' uno dovrebbe farsi elfo, demone o mindflyer. Le stat e i massimali dei giant secondo me non sono corretti. Hanno le stat praticamente tutte uguali a parte il cloud e i massimali identici. Ma lo storm e' una creature molto piu' intelligente degli altri e l'hill un mezzo troglodita. Poi ci sono alcune razze: gnoll, uomo lucertola(!), mezzogigante, mezzorco, mezzogre, canguro(!!), goblin e orco che maxxano il mana piu' dei giant.. ??
Il canguro e lo gnoll hanno 18 di int, un punto in piu' di un giant? Capisco che per bilanciare era necessario mettere dei limiti ma cosi' alcune cose non hanno proprio senso.

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

beh per quanto riguarda il mindflyer e' il fatto che maxi lo spell power a 300....beh comunque gli uomini lucertola del mondo di warhammer sono caster :P


poi ci sono cose come giganti che vanno sneak...beh e' difficile per un essere alto 6metri o poco piu':)

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Si sono d'accordo con Ivy, se non fosse che mi servisse char e dex (xke' un dr mono e' un buon sacco) avrei pensato sicuramente ad una razza x aumentare hp o sp..
Purtroppo non ci sono razze che medino la cosa..
Poi volevo riportare alla luce il discorso del cap di sp da eq.. non cumulabile con eventuali poly...

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

che ne pensate di levare le immunita' dalle razze e farle diventare resistenze? cosi' il gigante del fuoco non sarebbe susce cold, ma solo res fire e si potrebbe rimettere in gioco il gigante di pietra... cambierebbe qualcosa in quanto alle scelte? intendo solo dalle razze per reincarnate ovviamente non dai mob e nemmeno dai poly o change form...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Nis ha scritto:che ne pensate di levare le immunita' dalle razze e farle diventare resistenze? cosi' il gigante del fuoco non sarebbe susce cold, ma solo res fire e si potrebbe rimettere in gioco il gigante di pietra... cambierebbe qualcosa in quanto alle scelte? intendo solo dalle razze per reincarnate ovviamente non dai mob e nemmeno dai poly o change form...
Res al 50% mi sembra un pò poco, io darei almeno una res all'80% e di conseguenza adatterei la vulnerabilità

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

le res in percentuale non ci sono ancora... piu che altro volevo capire togliendo le immunita' ai vari giganti cosa cambierebbe nelle scelte, se potrebbero essere piu varie insomma...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi