Avvenimenti

Discussioni varie
Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Avvenimenti

Messaggio da Mizar »

Ricordo precisamente la morrow ormai finita con wis gia' ingaggiato. Crasha. Tutto da rifare con quest aperta. Nessuna restituzione della quest al gruppo occupante.
Oggi, crash dopo il boot: demoni a raven, cds da belze.
Le quest sono state "restituite" ai leggitimi proprietari :shock: riloaddando i demoni direttamente dentro saltando l'ingaggio dello zombie di quant'altro.
I cds da quanto ho capito son ostati loaddati direttamente dentro da belze.
Non mi pare corretta come cosa, anche se sono 2 diversi God, e quindi la soluzione alle qeustioni muddistiche spettano a quelli presenti in gioco, mi sembra che cio' corrisponda ad utilizzare 2 pesi e 2 misure.
Il fatto che le quest sul crash sono aperte a tutti credo abbia effetto "giuridicamente" valido a partire dal verificarsi dell'evento, cosi' come succede per la giurisprudenza comune.
Questo e' solo il report dei fatti con mio personale commento, non sono stati fatti nomi, ma solo report di eventi, tutto cio' di cui si voglia specificare non riguarda le intenzioni di questo post.
Grazie a tutti.

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Se il transfer e' avvenuto senza avviso e' da condannare, altrimenti trovo che un "dio", essendo tale, possa decidere per conto suo, indipendentemente cos'ha fatto un suo simile in un'altra occasione.

Avatar utente
Tornado
Immortale
Immortale
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mar 12, 2006 12:26 am

Messaggio da Tornado »

Il questionante Mizar forse vuole argomentare che visto che il mio pg mortale era a raven, il mio god faccia preferenze...non e' assolutamente vero.
Se mizar dicesse a tutti che gia' alla prima raven egli si era posizionato dal zombie con la chiave mentre noi lo stavamo rullando...forse si capirebbe quanto gli stava sulle balle che noi avessimo preso raven.
Stranamente dopo il crash (sopraggiunto quando stavamo facendo la banshee..quindi tutte le chiavi gia' prese, prossimi alla fine della quest)
I primi a ributtarsi su raven erano chi? lascio a voi rispondere...cmq ho comunicato a tutti che intendevo fare cosi...e per di piu' ho ricevuto lamentele anche da chi ho transfato da slava (slayato slava ovviamente) ricordando a lor signori 1) che i demoni NON sono una quest fissa. 2)sentendo il guildtalk cds che belzy l'avevano gia' finito prima (quindi REI di mentire per avere un altro giro di divini.
Per quanto riguarda raven ho deciso cosi perche se avessimo fatto gia anche solo uno stradh la ricompensa ci sarebbe gia' stata e per averne una seconda i pg avrebbero a mio avviso dovuto RIFARE tutto...invece essendo arrivati quasi al primo strahd era giusto che non dovessero rifare tutta la trafila degli zombetti...
PS mizar dai sostieni che ci guardavi per vedere quanto eravamo belli mentre segavamo lo zombi nel fog con la chiave...e che non eri li per fotterci la suddetta.
Tornado

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

In caso di crash, le quest fisse gia' finite vengono purgate.
Per quelle disponibili o fatte a meta', SE c'e' un dio in gioco, e HA VOGLIA di riassegnare le quest, la riassegna a chi l'aveva prima, ALTRIMENTI, le quest sono di chi le va a prendere. Se c'e' piu di un dio in gioco, la decisione spetta a quello di livello piu alto, se non e' impegnato a fare altre cose.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

P.S. Se i bambini continuano a rosicare, invece che divertirsi, la nuova regola sara: Ad ogni crash TUTTE le quest fisse vengono purgate, indipendentemente se sono state fatte o meno, e chi si lamenta vince 2 giorni di freeze.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Tornado non ha transfato dentro da belze ma ha corettamente purgato slavalous e transfato la.
Se poi belzebu e stato cosi veloce da uccidere un clwa e un ba in 2 secondi ... beh congratulazioni belzebu.

Io sono rimasto vivo perche non ero troppo laggato (solo 1 sec di lag) in quel momento e perche reggo circa 2 round sancato...

Sono morto dopo quando mi e peggiorata la connessione e stavo recuperando l'eq dei compagni (poi infine ho perso del tutto internet e voi avete fatto ilr ecupero).

Certo che Tornado poteva slayare i mob prima (wight/orco/dogretch) ma ha gia fatto molto cosi... Grazie.


Cmq:

Venus usa il MITICO (per non dire merda) poly avanzato unicorno argento - depotenziato - tolto 1 atacco (ora ne ha 4 come la regina). Rischia 100 mega xp nel poly per avere 300hp piu della regina...

Succede una cosa molto interessante:
Al primo heal che si tira scatta il tick e con il tick scade animal summon three a venus. IL POLY SPOLA DA SOLO.
E OCCUPA UN NUOVO POLY PER ALTRI 11 tick, perche ha depolato da solo dopo il primo tick.

Non sono cose che dovrebbero succedere giu da belzebu...

Dopotutto i POLY AVANZATI servono proprio per casi del genere... serve renderli almeno un po piu utili...

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

il poly ti e' scaduto perche lo avevi attivo da prima del crash. Semplice!
e poi non ha 4 attacchi come la driade regina, ne ha 4 + extra attack, la regina ne ha 3+extra.

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:il poly ti e' scaduto perche lo avevi attivo da prima del crash. Semplice!
prima del crash lo avevo attivo e ho dovuto aspettare 4-5 tick per potermi polare in unicorno...

quando ho potuto usare il poly l'ho fatto e si e depolato al tick da solo.

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Venus ha scritto:
Martinus ha scritto:il poly ti e' scaduto perche lo avevi attivo da prima del crash. Semplice!
prima del crash lo avevo attivo e ho dovuto aspettare 4-5 tick per potermi polare in unicorno...

quando ho potuto usare il poly l'ho fatto e si e depolato al tick da solo.
Sezione Segnalazioni e Bug, credo che il fondo del topic si possa spostare di la! 8)
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Premesso che come nel primo post dichiarante:
Questo e' solo il report dei fatti con mio personale commento, non sono stati fatti nomi, ma solo report di eventi, tutto cio' di cui si voglia specificare non riguarda le intenzioni di questo post.
Grazie a tutti.
non vi e' alcuna intnzione di lamentela o di indicizzazione verso PERSONE particolari, bensi' una domanda non esplicitata:
Il fatto che le quest sul crash sono aperte a tutti credo abbia effetto "giuridicamente" valido a partire dal verificarsi dell'evento, cosi' come succede per la giurisprudenza comune
questo metodo definito nella giurisprudenza comune STARE DECISIS (specie nel modello COMMON LAW) avesse effetto anche qui su TS2.
Avendo addotto io stesso spiegazioni e giustficazioni proprie della controparte:
anche se sono 2 diversi God, e quindi la soluzione alle qeustioni muddistiche spettano a quelli presenti in gioco,
successivamente rimarcate da Kendra Tornado e Martinus, mi permetto di rimarcare il semplice confronto con situazioni similari precedemente verificatesi. Pur inizialmente deciso a non scendere in particolari vorrei SPIEGARE semplicemente cosa e' successo dal mio particolare punto di vista. Posto il fatto che semplicemente presenziavo non nuocendo o influenzando il combat pre_cush (cosa consentita e non vietata) in quanto come da regolamento in caso di morte, flee o abbandono in toto della quest e' consentito ad altri di impengarla, non posso essere accusabile o indicizzabile di cose (visto che ho transfato via alla morte dello zombie con chiave e quindi legittima appropriazione della quest da parte del gruppo) che sono consentite; tanto piu' che come le norme prevedono al relog post_crash SONO IO legittimamente andato in zona quest per occuparla LEGITTIMAMENTE, come precedentemente avvenuto nel caso MORROW (la dichiarazione di Martinus fu: "La quest e' di chi prende le chiavi a prescindere dal crash"), a questo si aggiunga un gos di Fjord in zona in cui diceva "C'e' gia' Mizar", quando il DIO TORNADO non si era ancora MOSTRATO, in quanto vestiva (al relog post crash) le spoglie mortali di TUONO.
In mertio alla posizione del gruppo e dello stato di avanzamento della quest (il wis era ingaggiato in ultima room nel suddeto caso MORROWINDL, al pari della vostra banshee se non oltre...)vorrei dire che il senso di correttezza e' sogettivo quindi opinabile (sia per me in primis che per altri) per cui un mortale che GODDIZZI non per verificare effettive responsabilita' di crash (come NOTORIAMENTE avviene, sottilineo anche il fatto di non aver sentito il sempiterno gos world "qualcuno ha fatto qualcosa di strano o pensa di poter essere la causa del crash?") e si interessi alla "restituzione" delle quest occupate in precedenza è a mio avviso un conflitto di interessi, che "va oltre" una decisione presa da GOD superiore in situzione analoga (vedi STARE DECISIS). Tutto cio' che riguarda il gruppo cds, a cui voglio SOTTOLINEARE, non appartenevo ne' prima ne' dopo il crash non e' stato riferito come attenuante alle mie tesi, ma semplicemente come dato di fatto, indi per cui non menzionabile in critiche dirette a quel gruppo ne' tantomeno alla "chiamata in causa per parte lesa", se vogliono possono esporre le proprie motivazioi e lamentele se ritengono opportuno farlo e son meritevoli di punizione se giudicati rei di qualsiasi contravvenzione alle regole.
La "rosicata" intesa "nei post" a mio avviso e' un semplice adeguarsi a regole e modus operandi gia' verificatesi, e per quanto possiate non crederci, non ce l'ho con nessuna persona o pg in particolare, ma mi sembra evidente l'appetibilita' della quest che paga maggiormente, e qualora non fosse la piu' cospicua si voglia considerare anche una semplice mia affezione per la tale.
In merito alle citate "Bambinate" vorrei far notare, per quanto il carattere polemico della questione esposta non lo mostri, che la mia e' stata una semplice costatazione di fatti e un mio personale commento. Sia in occasione del caso morrow che in quello di raven, la quest e' stata da me lasciata nel giro di 5 minuti, il tempo di liberarsi di 2-3 zombie inseguitori. La possibilita' di CHIDERE di unirmi alla soluzione della quest e' stata impedita per 2 motivi: 1)guildwar 2)riposizionamento in stato avanzato nella quest stessa e conseguente non appartenenza al gruppo occupante pre crash.
CONCLUDO, dicendo che tutto cio' che ho detto e fatto e' nel pieno rispetto di regole consentite ed accettate e con modi civilmente condivisi. Si voglia quindi escludere ogni motivazione personale ma si analizzinino i fatti con obiettivita'. Le decisioni che possono derivare da confronti definiti tali non devono assumere a mio avviso toni "ricattantistici".
Mi scuso per l'eventuale strafottenza, faccia di bronzo, o qual si voglia epiteto, ma torno a dire che non ho trasgredito nessuna regola, porto avanti soltanto motivazioni e principi guida che possano valere in situazioni future, evitando discussioni relative come in questo caso.
Scusate qualsiasi personale offesa in tal senso arrecata, e perdonatela in quanto al di fuori di ogni intenzione in questa pacifica discussione.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

caspita che bel discorso Mizar! ma studi giurisprudenza??:D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

No studio scienze della comunicazione 8)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Venus ha scritto:
Martinus ha scritto:il poly ti e' scaduto perche lo avevi attivo da prima del crash. Semplice!
prima del crash lo avevo attivo e ho dovuto aspettare 4-5 tick per potermi polare in unicorno...

quando ho potuto usare il poly l'ho fatto e si e depolato al tick da solo.
NON stavo parlando di CHANGE FORM, ma di POLYMORPH SELF

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Martinus ha scritto:
Venus ha scritto:
Martinus ha scritto:il poly ti e' scaduto perche lo avevi attivo da prima del crash. Semplice!
prima del crash lo avevo attivo e ho dovuto aspettare 4-5 tick per potermi polare in unicorno...

quando ho potuto usare il poly l'ho fatto e si e depolato al tick da solo.
NON stavo parlando di CHANGE FORM, ma di POLYMORPH SELF
Allora hai amesso un bug da solo (cioe non bug ma dimenticanza)...

un change form riuscito dovrebbe togliere un eventuale polymorph self dalla lista di spell attivi e metterne 1 con durata +1 del change form.

cosi non succederebbe questo bug.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

il crash e' un evento straordinario. Ho cose piu importanti di cui occuparmi(tipo correggere il bug che ha fatto crashare)

Rispondi